Ciao a tutti, io gioco un goblin (non mi sembra necessario citare la lista) e volevo mettere apposto di qualche montagna un paio di terre doppie, sono indeciso tra [carta]gola di linea ramata[/carta] e [carta]dirupo delle radici[/carta], gioco 21 montagne secondo voi cosa dovrei mettere? e quante? quanto è il costo di ogni terra?
In realtà direi che citare la lista è praticamente necessario… Le Gole sono migliori in mazzi veloci, i Dirupi più o meno in tutto il resto. Anche il numero di tali terre da includere dipende da quanto mana verde necessiti nel mazzo - ovvero se è solo splashato, se invece è un colore pieno, quanti costi con doppio o ancor più mana verde eventualmente hai, ecc..
Per quanto riguarda i costi i Dirupi, forti delle tre ristampe che hanno avuto, vanno sui 2/3 euro, mentre le Gole dai 5 ai 7.
di verde e solo uno splash, per le [carta]crescita mutagena[/carta] e in side [carta]antico rancore[/carta] ma ecco la lista:
[mazzo]Artefatti:4
4 santuario della rabbia ardente
Creature:20
4 goblin inceneritore
4 goblin lanciafuoco
4 capitano goblin
4 anziano scagliapunte
4 pilota di Guerra goblin
Istantanei:10
3 colpo di budella
3 crescita mutagena
4 raffica di zolfo
Stregonerie:4
4 granata goblin
2 striscia ad arco
Terre:21
21 montagna
side:?
4 antico rancore
???[/mazzo]
mi potreste dire se mi conviene comunque mettere le terre doppie, e andando un pò off topic come dovrei modificare il mio mazzo, cosa mettere in side?
Per uno splash io preferisco 1000 volte le [carta]Rootbaund crag[/carta] statisticamente con altre 17/18 montagne non ti entrano tappate praticamente mai XD
Senza nessun dubbio il [carta]dirupo delle radici[/carta]…
Il verde non ti serve a nulla i primi turni, ti serve dopo…
Quindi hai bisogno di terre che entrano stappate quando ti serve il verde, ovvero dopo il 3° turno :mrgreen:
Confermo,GO dirupi
ma quante tre o quattro? quindi un dirupo 2/3 euro
secondo me 3 e per il costo varia anche da negozio a negozio
4 dirupi
Comunque si,stanno sui 2 euro
visto che stanno a 2 euro penso che me ne prenderò quattro poi si vede
Comunque io ne giocherei 3, la Mutagenic la puoi giocare anche senza mana (anzi, è preferibile) e il flashback di ancient grudge non è poi così fondamentale. Giocandone 3 riduci la probabilità di partire tappato, che in un mazzo così aggro potrebbe essere un enorme svantaggio.
messa così allora mi conviene non giocarle direttamente e nn spendere anche se misera questa spesa?
Per 6/8 euro le prenderei, giocare il doppio di Ancient Grudge può fare sempre comodo.
adesso vedo perchè a volte da me in fumetteria girano prezzi più alti del normale, il prima possible vedo e vi faccio sapere
Se proprio le devi giocare ne giochi 4
è prorpio statisticamente difficile che apri una mano con solo dirupo;invece è molto più frequente che apri montagna + dirupo o solo montagne e poi peschi dirupo;non c’è motivo per non giocarne 4
Se proprio le devi giocare ne giochi 4
è prorpio statisticamente difficile che apri una mano con solo dirupo;invece è molto più frequente che apri montagna + dirupo o solo montagne e poi peschi dirupo;non c’è motivo per non giocarne 4
hai ragione adesso farò un paio di partite su cockatrice per sicurezza e se vedo che riesco a prenderle a un prezzo non troppo esagerato proverò sia con 3 che con 4
ho appena contattato la fumetteria e mi hanno detto che 1 dirupo è intorno ai 3.50 circa
Su magiccardmarket te la cavi con 4 x 2€+ ss
lo so ma a me non piace comprare on-line