[B&R] Annuncio Ban & Restricted | Pauper BAN Seeker | Legacy BAN Candelabra | Vintage NO CHANGES

La differenza è che monarca fa un vantaggio tutto sommato arginabile. Questa produceva un effetto valanga pari ad una ultimate di un planeswalker.
Anche Atog era la carta simbolo del pauper ma non è bastata ad evitare il ban… e da giocatore di affinity ripensandoci il ban è stato più che meritato

cmq i membri del Pauper Format Panel stanno chiedendo opinioni alla community proprio in merito a un possibile ban dei riti, visto che, come già detto, questi provocano poi ban a cascata di altre carte che ne abusano

Però sono un po’ le carte che definiscono anche cosa si può fare e cosa non si può fare nel formato, cioè un pilastro del formato è sempre stato che il mana veloce era possibile… se bannano riti e lotus petal otteniamo la brutta copia del modern

Ho visto ed ho espresso la mia opinione anche là

bah insomma, in realtà i riti escono fuori in pauper solo con meccaniche che poi vengono sistematicamente bannate, tipo storm o iniziativa
in periodi “normali” se vedi le liste di MTGO nessuno gioca i riti a livello competitivo, e probabilmente anche a livello + basso perché, ok ti danno una bella spinta all’inizio, ma poi basta veramente poco per far fare all’avversario dei 2x1 o 3x1 clamorosi, tipo questo
poi dire che diventa una brutta copia del modern assolutamente no, rimangono 2 formati completamente diversi

[youtube]EgGvjdvImSE[/youtube]

Beccatevi anche la spiegazione…

o la spiegazione in italiano se siete pigri

[youtube]JXSO7Qh-rkw[/youtube]

a quanto pare oggi ci sarà un annuncio

RA-GA-VAN! RA-GA-VAN!
So che Karn TGC sta dando problemi in pioneer, magari danno il benservito a lui.

dicono anche che Rakdos in Exlporer sia diventato un po’ opprimente

Una tra DRC e Murktide in modern.
Delver in legacy.
My hope!

Delver significherebbe la fine di un epoca come quando bannarono [Card]Sensei’s divining top[/Card] :o_0:

Quindi non lo banneresti?

Mah è uno dei capisaldi del formato. Ormai sono parecchi anni che c’è dentro, bannarlo adesso implicitamente significherebbe ammettere di non aver mai voluto intervenire

EDIT:
Come al solito la Wizard ha capito tutto del modern

Standard:
[Card]The Meathook Massacre[/Card] banned

Modern:
[Card]Yorion, Sky Nomad[/Card] banned

Appunto facciamo lavorare un po’ le teste pensanti, altrimenti sai che barba.

Edit. E invece mi hanno bannato i miei poveri MM e Yorion in modern TT_TT

comunque Massacre in standard ci sta. I mazzi aggro venivano letteralmente obliterati da quella carta assieme al resto delle carte nere. Spero aiuti a farli emergere un po’ e depotenziare i midrange.

Yorion in modern invece mi sa come quando inventavano scuse assurde per non dover bannare [card]Brainstorm[/card] in historic. Mi sa che fino al prossimo modern master la scimmia maledetta ce la cucchiamo

Perché la difficoltà di dover manipolare 80 carte non ti sembra una buona motivazione? :laughing:

Edit. Scimmia bastarda.

Edit2. Mi sembra che Sheoldred sia un problema maggiore di MM ma purtroppo stanno ancora vendendo DMU.

Il bann di Yorion mi ricorda il bann di [Card]Bridge from Below[/Card]; pur di non togliere la carta che hanno appena stampato/ristampato e che rappresenta il vero problema del formato(all’epoca [Card]Hogaak, Arisen Necropolis[/Card], oggi [Card]Wrenn and Six[/Card]) né tolgono una che pur non rappresenti IL problema sai che in ogni caso non porterà niente di positivo nel medio/lungo termine.

Ciò detto, tempo un paio di mesi e tolgono anche il PW a due mana(quindi se ce li avete, non li usate e non siete collezionisti, vendeteli).

Altro argomento, [Card]Ragavan, Nimble Pilferer[/Card]. Chi pensa lo sia mi può spiegare perché è una carta problematica per il formato?

1 attacco e sei indietro come la coda dell’asino. Mi sembra abbastanza. Ma non vorrei lo bannassero, mi diano spiga.

Ho appena saputo del ban di[Card]The Meathook Massacre[/Card]in standard e devo dire che la cosa non può che piacermi
Non me ne vogliate amanti del mazzo mono nero, ma ogni volta che l’oppo me la cala perdo la partita, con cristamenti annessi XD, e me la calano piuttosto spesso