Ciao a tutti
Io sono Matteo, di Genova, e gioco dai primi anni 2000
(sembra l’inizio di una riunione di magicisti anonimi)
comunque
Non ho mai giocato a livello competitivo, anche se ritengo Magic il gioco in assoluto più bello che esista. Come penso sia successo a molti, ho smesso e ricominciato varie volte, anche con periodi di pausa di diversi anni
Ho iniziato con T1 e T1,5 e ancora oggi quando possibile faccio volentieri una partita a Vintage o Legacy. Col tempo mi sono avvicinato anche a Old School e Premodern, e ultimamente gioco molto Pauper, il formato che in assoluto è più giocato dalle mie parti
Apprezzo molto anche il limited e cerco di partecipare a tutti i prerelease delle nuove espansioni
Nell’ultimo anno mi sono appassionato molto a un formato homemade: il Monoedizione. In pratica si sceglie una singola espansione e si costruisce un mazzo classico constructed da 60+15 carte e si può giocare contro una qualsiasi altra espansione scelta dall’avversario. Al momento lo giochiamo solo in un piccolo gruppo di amici ma consiglio a tutti di provarlo, la cosa più divertente a mio parere è costruire il proprio mazzo senza avere un meta fisso di cui preoccuparsi, e andare a ruota libera magari scegliendo magari un’espansione a cui si è particolarmente affezionati, o che si ha avuto piacere di giocare in limited
Penso di aver detto tutto, buon Magic a tutti
Ciao e grazie. Horizon master e similari no, solo espansioni uscite originariamente per lo standard… compresa però Alpha. E sí, è pazzo… ma molto equilibrato in realtà
mi permetto di rispondere io, si sono amici, facciamo tutti parte della “Lega Pauper Genova” e frequentemente ci dilettiamo con altri formati, tra cui il Monoedizione.
foste interessati al formato: facebook.com/people/MTG-Mon … cale=it_IT
Ottimo! Sono contento che abbiate deciso di iscrivervi sul forum bentornato anche tu, Mardock!
Il formato monoedizione sembra interessante, sicuramente voglio vedere qualche lista! Credo possiate tranquillamente aprire dei topic in ForFun per ora, poi se prenderà molto piede si può anche pensare di aprire una sottosezione del forum apposita! Sono molto curioso di provarlo… ma i set base contano? O sono off-limits pure quelli?
Ciao
In realtà al momento utilizziamo qualsiasi ristampa della carta e inoltre proxiamo per permettere a tutti di provare i mazzi che preferiscono prima di montarli…
Per questo motivo consideriamo Alpha-Beta-Unlimited una sola espansione visto che contengono letteralmente le stesse carte (o quasi)