Carte Football Champion

Buon Santo Stefano carissimi, stavo un po’ sistemando la mia camera quando ho ritrovato una collezione di carte che avevo rimosso di avere, ossia le Football Champion, le carte dei giocatori della Serie A dei primi anni 2000, che per un po’ ho collezionato. Visto che ho anche qualche carta rara (tipo Di Natale quando ancora giocava all’Empoli o Ibrahimovic alla Juve) stavo un attimo cercando di capire quale valore potessero avere, essendo carte di una ventina di anni fa, ma non ho trovato nulla se non siti italici che le vendono e basta. Anche voi le collezionavate? Conoscete qualche sito tipo scryfall dove farmi un’idea del valore di queste carte?
Grazie in anticipo :smiley:

Avevo provato a giocarci quando uscirono le prime due espansioni, quindi fino a quella dei mondiali del 2002.
Mi ricordo che un mio amico andato a Londra mi aveva portato alcune di quelle della premier league…
Purtroppo non so come aiutarti per capire il valore, io le mie le avevo scambiate con uno scatolone di magic, un po’ perchè comunque non sono mai stato appassionato di calcio, un po’ perchè nonostante avessi il regolamento(che trovavi nei mazzi introduttivi) le persone con cui giocavano erano convinte che solo i giocatori con Finezza( l’iconcina con la stella cometa, che avevano in pochi) potessero scegliere l’abilità “Classe” nei contrasti.
Altra cosa che non mi aveva lasciato perplesso era il fatto che dalla prima serie alla seconda avevano cambiato non solo il Layout del fronte, ma anche del retro… dando l’impressione che fossero due giochi diversi

Dei geni del crimine

pure Richard Garfield stava per farlo con Arabian Nights

[rimg]https://static.wikia.nocookie.net/mtgsalvation_gamepedia/images/7/7a/Magic_card_back_2.jpg[/rimg]

Adesso ho inviato una mail ad un sito che le vende, sperando che le ritirino. Non intendo farci i miliardi (anche perchè sono poche) ma rientrare, anche in piccola parte, dei soldi che spendo con Magic non sarebbe male XD
Per quanto mi riguarda non ci ho mai nè giocato e nè conosco le regole, compravo le bustine solo per fini collezionistici (mi è rimaso impresso nella memoria che un ragazzino all’epoca vendette un Christian Vieri a 50 euro per poi ritrovarlo in una bustina che aveva comprato successivamente)