Finalmente sono passato a Cockatrice, l’impatto grafico è decisamente superiore a quello di MWS e anche il serve principale è più stabile, quindi al momento sono soddisfatto di questo cambiamento
Non so se ne avete già discusso (sono un po pigro, troppe pagine da leggere lol) comunque ho trovato enormi difficoltà, come del resto su MWS, a giocare mazzi flippanti come il <>..non ci si capisce letteralmente un ca**o e se l’oppo non è italiano e non conosce gli effetti delle tue carte, la partita va a quel paese! Come posso/possiamo cercare una buona soluzione?
ho visto gente che nella side tiene in qualche copia le carte versione notte.
semplicemente spiega al tuo oppo che cosa stai facendo mentre tiri fuori le carte che ti servono, e (salvo totali idioti) hai risolto il problema
In alternativa dai un’occhiata alla seconda pagina del topic "[Cockatrice] Guida Completa all’Installazione ", verso la fine c’è qualcosa che ti può essere utile! ![]()
Basta andare nel forum del sito ufficiale di Cockatrice e cercare “tokens.exe” troverai un thread con tutto ciò che ti serve (sia per i tokens che per le carte doppia faccia); se non dovessi trovarlo fammi un fischio che vedo di ritrovarlo e te lo linko! ![]()
Grazie della firma ahahaha
Io in genere tengo a mente i nomi delle carte double-face che gioco: in questo modo, flippo la carta e creo la pedina col nome che mi serve.
Inoltre, spesso, creo addirittura le pedine agli avversari, perché odio quando usano le carte doppia faccia semplicemente cambiando F/C! ![]()
Idem come sopra, creo il token della carta flippata.
Attenzione però, perchè la carta venga correttamente creata, bisogna controllare maiuscole, minuscole e punteggiatura varia del nome che diamo al token.
Mi spiego meglio. Per avere la carta flippata basta creare un token e dargli il nome corretto in inglese della parte inferiore della carta. Non serve dare forza e costituzione - o colore - al token. Basta che il nome sia corretto ![]()