sto cercando di includere nella lista dei generatori di token così da avere una combo con i [card]Beifong’s Bounty Hunters[/card].
Ad oggi le modifiche che pianifico di fare sono queste:
-1x [card]Fell Stinger[/card] → ho già abbastanza effetti di pesca e questo mi pare superfluo
-1x [card]Ravenous Chupacabra[/card] → ho aggiunto una rimozione potenzialmente migliore e questo era quello più clean senza upside ne downside particolari
+1x [card]Twilight Diviner[/card] → direi si commenti da solo poter duplicare una rianimazione a turno
+1x [card]Faceless Butcher[/card] → la rimozione per la quale ho tolto il chupacabra. Con gli effetti di sacrificio si può fare il vecchio trick di sacrificarlo in risposta al trigger di EtB per rimuovere la creatura per sempre
Mi piacerebbe aggiungere:
1x [card]Pawn of Ulamog[/card]
1x [card]Sifter of Skulls[/card]
oltre a farmi da ramp grazie al mana delle spawn, mi vanno infinito con i bounty hunters per mana infinito e infiniti LtB/Die trigger.
Purtroppo non so bene cosa togliere
voi che mi consigliate?
alla fine ci ho pensato un attimo e ho fatto queste modifiche:
+1 [card]sifter of skulls[/card]
+1 [card]pawn of ulamog[/card]
entrambi come già detto aggiunti sia come ramp, che come modo per andare infinito con i bounty hunters
-1 [card]Pitiless plunderer[/card] → alla fine fa la stessa cosa dello sifter e della pawn, ma quelli vanno anche in combo se serve e mi danno pure creature da sacrificare, quindi li preferisco
-1 [card]Sephiroth, fabled SOLDIER[/card] → l’ho tolto non perché non mi piaccia la carta, la adoro anzi, ma perché non mi piace l’attuale prezzo del cartellino di 30 papagne
ah ho anche tolto una basica per colore per aggiungere shockland e surveilland (non so perché non le avessi messe contando posso pure cercarle con i wood elves)
Con le ultime uscite e grazie a un video ho fatto questi cambi:
-1 [card]Sifter of Skulls[/card] → non so perché, ma ero convinto che i [card]Beifong’s Bounty Hunters[/card] facessero earthbend pari al MV, invece fanno pari a forza, quindi con il Sifter la combo non funziona
-1 [card]Demon’s Disciple[/card] → in soc mi hanno stampato una versione migliore di questo effetto e siccome questo era l’unico che non evitava i token ho preferito toglierlo
+1 [card]endurance[/card] → non pensavo il prezzo fosse sceso tanto ed è perfetta in questo mazzo. Può essere sia graveyard hate che proteggere il tuo cimitero facendotelo rimescolare se minacciano di esiliarlo
+1 [card]merchant of venom[/card] → versione migliore degli effetti di sacrificio in EtB. Non aggira i token, ma si ingrossa molto velocemente e diventa una minaccia reale
Piccolo aggiornamento approfittando dell’uscita di Marvel:
-1 [card]Fauna Shaman[/card] → in realtà non sono un grande amante dei tutori e Sidisi di DTK e il Fiend Artisan fanno già un egregio lavoro
-1 [card]plaguecrafter[/card] → ci sono un po’ troppi effetti che creano tokens per essere davvero rilevante come una volta
+1 [card]Killmonger, Scourge of Wakanda[/card] → che vi devo dire? Avere uno spacca permanente è sempre utile per poter rispondere a qualunque cosa
+1 [card]Chain Devil[/card] → preferisco avere effetti di questo tipo che ti obbligano ad aggirare i token