Buonsalve!
Vorrei rimontare la prima comandante che abbia mai avuto, [card]meren of clan nel toth[/card] (comprai il precon ai tempi), ma con un twist: voglio metterci [card]umori, the collector[/card] come companion, quindi tutte le carte dovranno essere creature (e terre ovviamente lol). Escludendo i classici effetti a la’ [card]fleshbag marauder[/card] che ovviamente metterò, avete qualche consiglio? Vorrei un mazzo funzionale, quindi con Ramp, remouval e wratte, e vista la comandante prediligo effetti che smacchinano col cimitero o creature che si autosacrificano
Prova a guardare la pagina riguardo a Karador in questa sezione.
In particolare io avevo messo una lista costruita proprio con questa filosofia: se lo può fare una creature metto quella anziché la versione non creatura.
no non potresti
poi se uno mi dicesse “gioco umori companion, tutto il mazzo è fatto solo da instant” il comandante non è sicuro un instant e non potrebbe ma per me non ci sarebbero problemi
Altro ramp è [card]Wood Elves[/card] e [card]Farhaven Elf[/card] che sono ottimi, come wratte c’è [card]bane of the living[/card] o [card]Massacre Wurm[/card], [card]Pestilence Demon[/card], [card]Havoc Demon[/card], [card]Massacre Girl[/card], [card]Demon of Dark Schemes[/card] ma anche i classici [card]Crypt Rats[/card] possono tornare comodi e comunque ne sto scordando parecchi.
Io ci metterei anche dei sac outlet come [card]Warren Soultrader[/card] così da scegliere tu quando mandarti roba al cimitero.
In più metterei pezzi che fanno pescare quando muore qualcosa come [card]Morbid opportunist[/card], [card]Midnight Reaper[/card] o [card]Harvester of Souls[/card] e sua cugina [card]Soul of the Harvest[/card] per gli etb.
Non puoi mettere [card]Grave Pact[/card] ma puoi, anzi devi, metterci [card]Butcher of Malakir[/card]
Poi non so qualche effetto self mill per riempire il cimitero?
Edit: considera anche [card]Ravenous Chupacabra[/card], [card]Spore Frog[/card]
EDIT2: [card]Alpha Deathclaw[/card], [card]Acidic Slime[/card] e [card]Izoni, Thousand-Eyed[/card] ti possono tornare utili
C’è [card]bringer of the last gift[/card] ma lo devi lanciare dalla mano
Ci sono [card]visara the dreadful[/card] e [card]avatar of woe[/card] come removal se ti senti nostalgico
Approfitterei anche delle DFC creature terra come [card]disciple of freyalise[/card] e [card]boggart trawler[/card]. Magari anche [card]tangled florahedron[/card]
Wratte: [card]Night incarnate[/card], [card]massacre wurm[/card], [card]Massacre Girl[/card] (unica in questi colori che penso possa wrattare tutto)
Sacoutlet: [card]viscera seer[/card], [card]carrion feeder[/card], Yawgmoth, [card]warren soultrader[/card], [card]phyrexian tower[/card], [card]Lazotep Quarry[/card], [card]high market[/card], [card]plaguecrafter[/card], [card]fell stinger[/card], [card]wight of the reliquary[/card]. Per me per essere buoni devo poter essere attivati instant e costare 0 mana. Quelli che non rispettano questo requisito, te li ho suggeriti perché hanno un effetto utile.
Visto che non puoi giocare reanimate e simili ti consiglio solo un paio di bestioni: [card]Archon of Cruelty[/card], [card]Sheoldred, Whispering one[/card]
Se mi viene in mente altro lo aggiungo.
Anche la ranella è fantastica.
Degli elfi che rampano esiste anche una versione con eco della quale non ricordo il nome. E poi ovviamente Sakura.
considera anche carte come [card]Beast Whisperer[/card] o [card]Syr Konrad, the Grim[/card] che diventano mille volte piú forti se hai solo creature nel mazzo
oppure [card]fauna shaman[/card] che diventa praticamente un demonic tutor
considera poi anche tutte le varie creature con avventura o le MDFC con fronte creatura, anche se forse vanno un po’ contro lo spirito del mazzo?
EDIT:
c’è [card]bringer of the last gift[/card] ma fa una specie di [card]living death[/card]
Scusate sarà un post un po’ lungo, ora rispondo a tutti
Eh la madonna per 1 carta in più. Che poi non ho mai capito come mai commander è l’unico formato dove devi giocare esattamente 99+comandante. Se voglio posso fare un torneo vintage con 500 carte special [card]battle of wits[/card], ma in commander no. Bah
Sputafumo troppo piccolo e piuttosto che lo skinrender c’è il chupacabra che ammazza direttamente
Baloth costa troppo per i miei gusti
Vada per il bane, gli altri non mi piacciono
Tutti aggiudicati! Il cankebloom poi bonus perché può proliferare i segnalini esperienza <3.<3
Anche questi tutti aggiudicati
Assolutamente! Anzi la discepola qui è perfetta perché mi fa pure pescare e sacrificare
Wood ottimo, per il farhaven invece credo oggi ci siano alternative migliori
Il problema del bane è che una volta usato poi meren lo rianima direttamente a faccia in su, quindi diventa monouso di fatto. Degli altri il wurm e la fanciulla già messi, i restanti non mi convincono, preferisco roba con etb
Assolutamente, infatti la metto al 100%
Già presi quasi tutti
Agli ordini!
Meh, avevo fatto la precedente build dredge/reanimator, qua preferisco andare diversamente
Tutti già in carrozza
Il bringer no, anche perché non andando self mill non lo sfrutterei più di tanto, le altre un po’ troppo OG
Come deto con Alvoi sono già dentro (il floralhedron no, un po’ too much)
Assolutamente witness, Winder non so, non sono molto per il politichese
Giusto! Come ho fatto a dimenticarmi il ragno? È una delle mie carte preferite di BRO <3.<3
Wurm e fanciulla già dentro, l’incarnazione la valuto
Come sac outlet conto solo chi può farlo a comando, tipo viscera, gli altri mi interessano per i loro effetti aldilà del fatto che sacrifichino. Poi come dicevo in testa gli effetti tipo [card]fleshbag marauder[/card] li giocherò il più possibile perché sono una delle cose più forti che puoi fare in meren di looparli ogni turno
Non sono convintissimo, ma lo terrò in considerazione
[card]Yavimaya Granger[/card] <3.<3
Konrad ovviamente già nel mazzo, il whisperer lo valuto
Aggiudicata >):.
Assolutamente no, più che uno “spirito” mi piaceva l’idea di darmi un handicap per divertirmi col deckbuilding
Mi piace! Più che group hug poi diventa un odio per quelli che tirano solo non-creature e mi fanno pescare
Ps: sì Alvoi, ho visto il commento in cima alla pagina 2 e no, mi avvalgo della facoltà di non rispondere
Qui stavo prendendo in giro Planeswalker_97 non so se ti sei perso il discorso su Nietzsche (anche se io resto dell’idea che Machiavelli fosse piú adatto)
In ogni caso concordo con te, anche se probabilmente giocare 100 carte è quasi sempre la scelta giusta. Ma mi scoccia non si possa usare Yorion come companion
Continuando giusto un secondo l’off topic probabilmente hanno scelto di mettere il numero di carte fisso perchè se no i casualoni si presentavano con mazzi da mille mila carte. Tutti ad inizio carriera nel magic abbiamo fatto un mazzo da 65/70 carte perchè non sapevamo cosa tagliare.
Tornando in topic ora sono curioso della lista a cui sei arrivato (ho sia Meren che Umori anch’io e potrei copiarti l’idea )