[Commander Deck] Mogis, Dio del Massacro

Perchè c’è gente che non la esclude??? Su scryfall usando il comando “otag:mass-land-denial” compare nell’elenco

Il problema e’ che vieni da un formato, il legacy, che ha una forma mentis di gioco che non c’entra NIENTE su come funziona e ragiona il commander ;^^
Guarda che qui altro che wasteland, anche fare Crogiolo + [card]Strip Mine[/card] ad ogni turno e con Azusa in gioco e’ fair game, ma solo se giochi i livelli piu alti e competitivi che non hanno appunto regole, se non quelle autoimposte dai giocatori dei singoli pod.
Ma il mondo casual segue altre regole, specialmente se quel mondo ha una filosofia sociale dietro dove non rovini il divertimento a uno solo, ma almeno tre avversari diversi. La buona etichetta e’ completamente diversa ed e’ piu importante che tutti abbiano modo di giocare ed interagire ragionevolmente (come diceva sempre Sheldon, fai partite indimenticabili e non che gli altri vorrebbero dimenticare). Ma pure in competitivo non e’ un caso che carte alla blood moon la wizard ormai le stampa solo per i formati eternal in cui questi effetti sono gia’ presenti e legali (come [card]Harbinger of Seas[/card] in Modern Horizon), gia’ in standard, brawl e pioneer segue una filosofia completamente diversa di gioco dove questi effetti sono considerati proprio dannosi e tossici a livello di gameplay e portano i nuovi giocatori ad allontanarsi dal gioco invece di appassionarsene, per questo sono molto sensibili e cauti su certi effetti e roba come stasis, blood moon o altra roba stax hardcore non la ristamperanno nei formati piu popolari e giocati ne’ ora ne’ mai piu’ e devi essere consapevole di questa cosa. O non comunque a 3 mana. Per la Wizard un effetto come Blood Moon, di mana ora ne vale almeno :9: vedi un po’ te ([card]Zhao, the Moon Slayer[/card])

Si appunto m’ha fatto ridere sta cosa, e’ un po’ come dire “Eh ma se vuoi rendere illegale lo stupro allora devi rendere illegale anche l’omicidio” e l’unica cosa che mi vien da dire e’…ma va??? XD

Nuova lista aggiornata:

[table][tr][td3][card]Mogis, Dio del Massacro[/card] by alvoi[/td3][/tr]
[tr][td]Lands (99):
99 [card]Wastes[/card][/td][td][/td]
[td][/td][/tr]

[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 99
Sideboard: 0[/td][/tr][/table]

Cosí non posso dare fastidio a nessuno! E tutti si divertono!

scusa la domanda dato che non ho ancora ben capito: tu hai un gruppo costante di gioco o giochi quando capita con chi capita?

Gioco quando capita con chi capita, però in generale tendo a fare bracket 2 che mi sembra la cosa piú sensata e accettata

E anche perché odio il bracket 3 perché non ha senso, quindi sarebbe o 2 o 4 e a quel punto preferisco il 2

EDIT: critica rapida al bracket 3: non vedo il motivo di giocare un mazzo che è al 97% un bracket 2 però ha anche delle carte random super forti che se le peschi ti fanno vincere. Aggiunge una componente di pura fortuna al gioco che per me non è minimamente divertente.

Allora ok ha già più senso la cosa. Se avessi giocato con un gruppo regolare ti avrei detto di ignorare bellamente i bracket e buildare come vuoi

Volevo aggiornare questo mazzo. Come già fatto notare (credo) vorrei togliere iniziativa perché vorrei evitare di diventare un bersaglio. Ho anche diminuito un po’ le carte con il monarca, ma ho tenuto quelle che fanno comunque danni agli avversari. L’idea del mazzo è che sia un po’ “burn” come strategia.

[deck name=“Mogis, God of Slaughter” author=“alvoi”]
Commander
1 Mogis, God of Slaughter

Main
1 Ankh of Mishra
1 Arcane Signet
1 Archfiend of Depravity
1 Arid Mesa
1 Badlands
1 Bedevil
1 Blackcleave Cliffs
1 Blasphemous Act
1 Blasphemous Edict
1 Blazemire Verge
1 Blightstep Pathway
1 Blood Crypt
1 Blood for the Blood God!
1 Bloodchief Ascension
1 Bloodsoaked Insight
1 Bloodstained Mire
1 Boggart Trawler
1 Bojuka Bog
1 Canyon Slough
1 Captive Audience
1 Castle Locthwain
1 Chain Reaction
1 Chandra, Awakened Inferno
1 Chaos Warp
1 Citadel of Pain
1 Coldsteel Heart
1 Command Tower
1 Court of Ambition
1 Cut // Ribbons
1 Damnation
1 Dauthi Voidwalker
1 Deadly Rollick
1 Deadpool, Trading Card
1 Dragonskull Summit
1 Ebony Owl Netsuke
1 Emberwilde Captain
1 Erebos, God of the Dead
1 Everflowing Chalice
1 Exsanguinate
1 Fate Unraveler
1 Feed the Swarm
1 Fell the Profane
1 Fellwar Stone
1 Fire Covenant
1 Graven Cairns
1 Harsh Mentor
1 Haunted Ridge
1 Heartless Hidetsugu
1 Howling Mine
1 Kardur, Doomscourge
1 Kazuul, Tyrant of the Cliffs
1 Kederekt Parasite
1 Last One Standing
1 Luxury Suite
1 Marsh Flats
1 Massacre Wurm
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Mind Stone
3 Mountain
1 Polluted Bonds
1 Polluted Delta
1 Rakdos Carnarium
1 Rakdos Charm
1 Rakdos Signet
1 Raucous Theater
1 Razorkin Needlehead
1 Roiling Vortex
1 Rug of Smothering
1 Scalding Tarn
1 Scrawling Crawler
1 Seizan, Perverter of Truth
1 Sheoldred, the Apocalypse
1 Smoke
1 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Swamp
1 Sol Ring
1 Spiteful Visions
1 Stensia Bloodhall
1 Stormfist Crusader
1 Sulfuric Vortex
1 Sulfurous Springs
1 Sundering Eruption
2 Swamp
1 Takenuma, Abandoned Mire
1 Talisman of Indulgence
1 Teferi’s Puzzle Box
1 Temple of Malice
1 Terminate
1 Thought Vessel
1 Underworld Dreams
1 Valgavoth, Harrower of Souls
1 Vandalblast
1 Verdant Catacombs
1 Withering Torment
1 Wooded Foothills
1 Zo-Zu the Punisher
[/deck]

Dubbi? Domande? Perplessità?

Ciao Alvoi, visto che ci sono più effetti che pingano esattamente un danno, avevi pensato a mettere anche [card]Ob Nixilis, Captive Kingpin[/card]?

Ci possono stare effetti in stile “ [card]Wheel of Fortune[/card] “ per fare danni extra a tutti e rifarci la mano?

Bello Ob, non lo conoscevo! Potrei aggiungerlo in effetti. Cosa tolgo? Le ultime carte con monarch cosí le “epuro” totalmente?

[card]Wheel of Fortune[/card] mi tenta. Ci sono alternative budget decenti? Non in questi colori, giusto? Mi toccherà o buildare Nekusar o spendere 300€ per una Wheel un giorno in cui sono particolarmente triste e voglio annegare la mia disperazione con il capitalismo?

Ob può aiutare contro mazzi molto incentrati sulle fetch ma nel tuo mazzo può avere qualche vantaggio extra. Se vuoi togliere le carte con iniziativa, potrebbe essere facile trovargli un posto.

Poi, se vuoi “wheelare” , puoi iniziare con carte come [card]Naktamun Lorespinner[/card] o [card]Magus of the Wheel[/card]. Così puoi testarle come tipo di effetto senza dover dare tutti gli organi pari al mercato nero…

Con Sheoldred in Standard giocavo anche una [card]Valakut Awakening[/card] , la possibilità guadagnare così tanti punti vita con una carta rossa aveva un non so che di sbagliato…

[card]Valakut Awakening[/card] per-fet-TAH! La aggiungo subito, come Ob. E tolgo le due carte con il monarca. Poi a tempo debito toglierò anche un rene dal mio corpo e una carta dal mazzo per aggiungere [card]Wheel of Fortune[/card], se mi trovo bene. Grazie ancora per i consigli! Spero di avere occasioni di giocare il mazzo quest’estate!

[card]Wheel of Misfortune[/card] è molto forte e ai fini di questo mazzo fa praticamente lo stesso lavoro

Poi so che non è particolarmente forte, ma [card]Prisoner’s Dilemma[/card] è un fit perfetto con il tema del mazzo ed è sempre divertentissima.

1 Mi Piace