Salve a tutti. Tra poco è il mio compleanno e volevo farmi un regalo comprando qualche box di Time Spiral Remastered, così solo per piacere mio di draftare (quando si potrà) e avere un pò di quelle bellissime carte.
Però volevo sapere quanti box servono per poi riuscire a fare un cubo del formato per non lasciare tutta la pila nello scatolone/raccogliere?
Io di cube non ne so niente quindi chiedo a voi più esperti..
![]()
Dipende da cosa intendi. Un box potrebbe bastare, visto che in teoria sono 36 pacchetti da 15 carte e quindi 540 carte (mentre per un cube bastano 360 carte). Se invece intendi quanti box ti servono per avere il 4x di Comuni e Non Comuni è un’altra storia.
Dipende da qual è il tuo obiettivo. Se vuoi fare un cubo che abbia tutte le carte, probabilmente ti conviene ordinarle singole. Deynx ha fatto i conti sull’altro topic (uniamo?) e ti servirebbero 6 copie di ogni comune, 3 di ogni non comune, 2 di ogni rara, 1 di ogni mitica e per TSR anche 1 di ogni carta timeshifted. Puoi anche accontentarti di 4-2-1-1-1 secondo me. Però ovvio che ci sono rare tipo extirpate che in draft fanno schifo e quindi potresti volerle fuori. Poi un cube con cosí tante carte è scomodo da imbustare e portare in giro, se fai 2 copie di ogni comune e 1 copia di ogni non comune hai una base di 342 carte, aggiungici 18 tra rare e timeshifted che ti piacciono e ne hai 360 (poi puoi sempre togliere qualche comune o non comune per far posto ad una rara che ti piace di piú). Quindi boh dipende tutto da ciò che ti serve…