Ciao a tutti, su suggerimento scrivo in questo forum per avere informazioni riguardanti il cubo.
Sono un giocatore di vecchia data che poi si è fermato con la Homelands.
Ora vorrei giocare con i miei figli usando le mie vecchie carte e proxando le nuove.
Come carte ho: Revised, Dark, Fallen empires, Ice age, Legends, Reinessance.
Ora le domande:
Sto leggendo e vedendo parecchio per capire come fare un cubo e vedo parlare di bilanciamento, sinergie e altre cose.
Ma sono realmente importanti?
Attualmente sto preparando un cubo da questa lista (di cui ho molte carte) cubecobra.com/cube/list/1zbpv
Mi sapete dare delle dritte per migliorarlo?
Ho visto anche altre carte su deckstats che mi piacerebbe inserire nel deck ma:
inserire carte a caso può rovinare l’esperienza di gioco?
In ultimo una questione tecnica:
ho letto che si fa il draft poi si compone un mazzo di 40 carte ma non ho capito bene, il mazzo è di 40 escluse terre o 40 in tutto?
Comunque le carte sono 40 in tutto, comprese le terre base che aggiungi
Il cubo è importante che sia bilanciato. Immagina un cubo in cui 350 carte sono forti uguali e poi ci sono 10 carte super potenti: vince solo chi ha le carte potentissime, no?
Le sinergie sono importanti ma secondarie, puoi fare un cubo generico che non ha sinergie se non “goodstuff”. Certo, tutti i mazzi si assomiglieranno un po’, però…
Carte a caso le eviterei, ma se ci sono carte che ti piacciono non vedo perché non aggiungerle
No, una lista non ce l’ho.
Cosi a spanne ti posso dire
Common e uncommon di tutte le serie che ho
Revised, Dark, Legends, ice age, Reinessance.
Ho tutto anche rare di Fallen empires e homelands.
Ho capito la cosa del bianciamento, il mio dubbio era ancvhe del tipo: metto dentro 3 carte verdi…ne metto anche altre 3 degli altri colori?
Io ho visto cosette sfiziose come [Card]forcefield[/Card], [Card]cyclopean tomb[/Card] (forse questa è un po OP) o [Card]illusionary mask[/Card]
un’altra è [Card]cursed scroll[/Card] che sembra divertente e [Card]meteorite[/Card] che mi ha fatto ridere appena l’ho trovata.
giusto per curiosità, ma ai tuoi figli quali carte piacciono di più? quelle più vecchie o quelle più recenti?
nel tuo caso immagino già quale sia la risposta
No guarda, per il frame apprezzo quello vecchio
per le immagini, invece quelle nuove sono piu evocative.
Tanto per dirtene una: artwork di Greed vecchio e nuovo, secondo me il nuovo è meglio.