[DKA] Event Deck - Decklist

Ecco le decklist dei nuovi Event Deck di Dark Ascension:

Gleeful Flames

Main Deck

[mazzo]3 Haunted Fengraf
2 Inkmoth Nexus
17 Mountain

4 Forge Devil
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
4 Goblin Gaveleer
1 Hellrider
3 Torch Fiend

4 Artillerize
4 Brimstone Volley
1 Curse of Stalked Prey
2 Faithless Looting
4 Goblin Grenade
3 Infiltration Lens

Sideboard
2 Act of Treason
4 Arc Trail
1 Dismember
2 Gut Shot
3 Into the Core
3 Torpor Orb[/mazzo]

Spiraling Doom

Main Deck

[mazzo]2 Evolving Wilds
14 Forest
1 Grim Backwoods
8 Swamp

1 Acidic Slime
1 Bloodgift Demon
1 Brutalizer Exarch
1 Hex Parasite
1 Morkrut Banshee
1 Myr Battlesphere
1 Perilous Myr
1 Phyrexian Rager
3 Skinrender
1 Solemn Simulacrum
1 Stingerfling Spider
4 Strangleroot Geist
1 Viridian Corrupter
4 Viridian Emissary
1 Wakedancer
4 Young Wolf

2 Birthing Pod
2 Diabolic Tutor
3 Doom Blade
1 Mortarpod

Sideboard
1 Acid Web Spider
3 Autumn’s Veil
1 Beast Within
1 Despise
1 Dismember
4 Distress
1 Entomber Exarch
1 Gravedigger
1 Myr Sire
1 Wakedancer[/mazzo]

il rosso sono 60 carte a caso, con due nexus ancora più casuali per addescare clienti.
il secondo è davvero ben fatto, come carte contenute sia per il valore sia per per l’utilità, oltre ad essere bilanciato: è forte, ma non è propriamente competitivo è più che altro, una “base” personalizzabile; come è giusto che siano questi mazzi.
Considerando che il loro costo si aggira su 25€/30€ in un certo senso i mazzi si “ripagano” da soli (diciamo che la nexus mediamente valga 12; vendendoli/scambiandoli si ricavano 24€ almeno - il pod invece è quotato sui 6-7€, il simulacro ha un valore intorno ai 10€, anche qui si ottengono min 24€ in carte)

Come mazzi non entusiasmano neanche me, ma almeno ci sono carte di un certo valore, direi che si ripagano abbastanza.

si ripagheranno anche ma ho provato il secondo e mi veniva da piangere XD ammetto che cmq non l’ho usato al meglio delle sue possibilità però mi aspettavo di meglio. Eventualmente lo riproverò vi avvertoXD

Ma questa è follia, il rosso è davvero stupendo come mazzo, le nexus sono messe a caso, ma buttalo via un 2x di una carta cosi “a caso”!! le altre carte sono un’ottima base per un monored, e 3 torpor orb di side? anche quelle mica schifo >.< boh sarò io che sono fan dei nuovi diavoletti di innistrad ma ho già comprato il monorosso e se non fosse che ha già quasi tutto 4x ne prenderei anche 2. il BG invece lo vedo come un mucchio di carte belle a prezzo ridotto XD

Finchè non uscirà Hook comprare quello rosso vorrà dire regalarsi 73 carte XD 25 euro li valgono solo le Inkmoth.

L’altro non mi piace moltissimo, però ci sono 2 Pod, 1 dismember, 1 hex parasite e 1 Solemn Simulacrum, roba comunque carina.

be comunque non c’è che dire, c’è tanta roba (ma nell’umano di INN c’era di più :cry: )

Il rosso mi pare bruttino, ma le due Nexus da sole lo ripagano xD
In più c’è anche un dismember e 3 (esagerati -.-) Torpor Orb…

L’altro sembra carino, e anche lui è ripagato dai pod, dal simulacro e dai dismember :smiley:

Sono i soliti event deck insomma, tanta roba ma anke tanta m*rda :laughing:

Non mi piace nessuno dei due :confused:
Il rosso è bruttino proprio e il verde/nero è appena migliore. Sono però d’accordo sul fatto che contengano alcune carte che valgono l’acquisto dell’intero deck :laughing:

Al livello di lista fanno pena entrambi, ma io credo che prenderò due di quelli rossi, così mi porto a casa il settino di nexus e tanta altra roba da rifilare a scambio.

Cosa scambi di quello? Il diavoletto che corre, le Torpor Orb e il Dismember al limite… Purtroppo l’ultima rara che hanno messo fa pena: qualche Capitano Goblin no eh?

Comunque credo che ne prenderò il 2x anche io, voglio 8 [carta]Goblin Grenade[/carta] _

Lol, se vuoi 8 Goblin Grenade te le posso lanciare dietro io!^^

No che scoppiano e muoio XD

cmq mi sono andato a rivedere gli event deck di MIrrodin Besiged, e devo dire che tra i due non c’è paragone…uno ti da mono red kuldotha praticamente già fatto, l’altro un mono red di cui tieni 4-5 carte max :frowning: :frowning:

come vedete invece questo mazzo evento???
[mazzo]24 Plains
24 lands

4 Accorder Paladin
1 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
1 Elite Inquisitor
2 Elite Vanguard
4 Fiend Hunter
4 Gideon’s Lawkeeper
2 Mirran Crusader
22 creatures

4 Bonds of Faith
2 Butcher’s Cleaver
2 Honor of the Pure
4 Oblivion Ring
2 Silver-Inlaid Dagger
14 other spells

Sideboard
4 Celestial Purge
4 Leonin Relic-Warder
1 Nevermore
3 Nihil Spellbomb
3 Suture Priest[/mazzo]

varrebbe la spesa??

@Giovanni: non mi dispiace, a parte il crociato non ci sono carte per cui devi vendere un rene per averne una sola copia, ma nel complesso non è male

Quasi quasi mi conviene farlo da me comprando carte singoleXD

Forse mi compro il monorosso x2 solo per farmi il delle inkmoth… :frowning: E gli hellrider non mi dispiacciono per qualcosa for fun (o al limite da provare in un red deck win ma sono poco convinto di quest’ultima affermazione, sicuramente non nello standard, magari in blocco… magari…)