[DOM] Dominaria

[rimg width=500]https://magic.wizards.com/sites/mtg/files/ExDukAxOdU.jpg[/rimg]

Dati tecnici

• Set Name: Dominaria
• Number of Cards: 269
• Magic Open House: April 14-15, 2018
• Prerelease Weekend: April 21-22, 2018
• Release Date: April 27, 2018
• Draft Weekend: April 28-29, 2018
• Magic League Begins: April 30, 2018
• Game Day Weekend: June 23-24, 2018
• Magic Online Launch: April 23, 2018
• On Sale in Magic Online: April 27, 2018
• Official Three-Letter Code: DOM
• Twitter Hashtag: #MTGDOM
• Languages Available: English, Chinese Simplified, Chinese Traditional, French, German, Italian, Japanese, Korean, Portuguese, Russian, Spanish

Finalmente!!! <3.<3 :astonished:
Pensate che riusciranno a mantenere le aspettative?.. =B

cioè dopo 250 set su dominaria lo tratteranno come un qualsiasi piano sfigato del multiverso?
mi sarei aspetto un titolo più pomposo come Back to Dominaria

Speriamo che non ci vadano i Guardiani…Brr… :0_0: :o_0:
Di cosa pensate che si parlerà?

Veramente nella storia di Kaladesh se non ricordo male Ajani suggerisce alla Gatewatch di andare su Dominaria per reclutare nuovi alleati per combattere Bolas ;^^ (Per na volta che il micione ha ragione XD)

Be’ un set con Dominaria nel nome non c’era mai stato… così hanno Dominaria e si lasciano aperti in futuro pure un possibile Back to Dominaria… son furbi eh :wink:

Reclutare compagni contro Bolas? Ora non so quanto tempo è passato da allora, quindi non so se è ancora in vita… Ma potrebbe ritornare Tetsuo Umezawa? Dovrebbe essere tipo l’unica persona che Bolas possa temere

Tra l’altro mi sembra pure figo come personaggio, anche se non ho mai capito perché ha i colori :R: :B: :U:

Sarebbe figo! Un ritorno al passato. Che è la cosa migliore della Lore di Magic…Però sta volta deve vincere Bolas. :sunglasses: :0

Mi sa che sono passati una cosa come mille anni dalla sconfitta di Bolas per mano di Tetsuo. In teoria è morto e sepolto

Tra l’altro sarò io, ma il nome Dominaria così senza niente è un sacco più figo di quanto poteva essere un eventuale Ritorno su Dominaria. Ok che fanno così ogni set, ma proprio considerato il piano di cui si parla non credo servano ultrriori presentazioni.

Bhe potrebbe esserci un possibile figlio di Tetsuo, o qualcuno comunque della famiglia Umezawa… Ma mi sa che sto fantasticando troppo ;^^

La ristampa della Jittee <3.<3

A parte gli scherzi, ma sto Umezawa chi era? Pensavo fosse un personaggio di Kamigawa e basta…

infatti se devono riprendere un discendente di Umezawa sarebbe figo se tornassero su Kamigawa
magari questo ritorno a Dominaria è un anticipo al ritorno al piano nipponico

Non per contraddirvi, ma nella storyline Bolas dice apertamente di essere riuscito ed estinguere gli Umezawa, dunque la vedo dura… Certo però se è ancora vivo, sarebbe parecchio figo vedere alleate le uniche due persone che sono riuscite a mettere in seria difficoltà Bolas <3.<3

La storia di Kamigawa raccontata nelle espansioni è antecedente al regno di Bolas su Dominaria, durato più o meno 400 anni (ne hanno di motivi per odiarlo XD XD XD ) e il protagonista di quelle avventure fu [carta]Toshiro Umezawa[/carta], che alla fine fu sbattuto su altro piano dal [carta]Myojin dei Confini della Notte[/carta], proprio Dominaria, dove fondò una sua dinastia. L’ultimo(?, giuro non ricordo) erede di questa dinastia, [carta]Tetsuo Umezawa[/carta], divenne uno dei generali dell’esercito di Bolas sul piano, ma dopo varie vicissitudini decise di ribellarsi al padrone e fece terminare il regno del Drago, che se ne andò giurando vendetta. Quando [carta]Nicol Bolas, Planeswalker[/carta] tornò sul piano sterminò tutta la dinastia Umezawa, facendola terminare. Almeno per quanto ne sappiamo ora…

questo è quello che dice lui, ma se non sbaglio non è detto che sia vero

uno è Umezawa, l’altro?

non ti preoccupare che tra qualche espansione ci saranno 5 giovinastri (avengers), di cui una in realtà é una vecchietta, che, oltre a metterlo in difficoltà, lo sconfigeranno completamente |.

Aspetta…Hai ragione… TT_TT

Però la speranza è l’ultima a morire dai…

Secondo me invece sarà tutto privo di grandi Planes…Cioè un po’ ci spero. Soltanto gli abitanti di Dominaria alle prese con chissà cosa… :astonished:

Comunque qua mi sembra che tutti continuino a parlare del Gatewatch e di quanto sia presente, quando è stato annunciato proprio lunedì che andando avanti il focus sul gruppo di PW calerà molto. MaRo ha riconosciuto che i giocatori/fan non hanno apprezzato l’esagerazione e quindi credo sia da aspettarsi un cambio netto quanto alla storyline. Tra l’altro:

1. Bolas ha ragione di esistere se non altro per una questione di marketing: essendo il cattivo principale non ha senso che sia spazzato via già nel 2018.
  2. Non si va su Dominaria da 15 anni e ci sono un sacco di cose che bisogna riprendere/introdurre del piano. Sarebbe strano se fosse un set fatto solo per chiudere una storyline.

Ajani :slight_smile: Nella battaglia su Alara il micio riuscì quasi a sconfiggere Nicola che ne uscì parecchio malmesso (non che Ajani fosse messo meglio per carità)