Aggiungo anche che in [card]Invasion of Lorwyn[/card] vediamo gli elfi con un’estetica molto simile al primo Lorwyn, inoltre sembrano essere tornati al sistema dei perfetti che danno la caccia ai mal’occhi. Tuttavia invece di usare i lupi questi elfi usano quei cerbiatti bianchi che usavano anche in Landa Tenebrosa.
Da quello che si è visto al momento le tribe sembrano somigliare molto alla loro versione di Lorwyn, ma con qualche tratta di Landa Tenebrosa.
Spero che i noggle e altre obbrobbriosità simili siano morti male male.
in landa c’erano delle specie davvero inquietanti che davano strane emozioni: i mimic, i puca, le selkie
ho sempre trovato interessante e al contempo inquietante quel circo di creature bislacche che viveva quel mondo, una roba un po alla Tim Burton
Concordo con Fabri! Le sensazioni che danno landa tenebrosa sono davvero uniche, così come quelle di lorwyn del resto…
Personalmente ho grandi aspettative dal set: se la filosofia attuale è mettere in un solo set tutte le cose belle di quelli originali allora hanno davvero la possibilità di fare qualcosa di fantastico, speriamo davvero riescano a mantenere quel feeling unico
Poi voglio anche vedere se la teoria sugli elementali si rivelerà corretta hehehe
I noogle non erano stato inclusi nell’errata corrige sui tipo che ha fatto diventare i viashino lucertole, i Naga serpenti e così, magari li mantengono (asino non esiste come tipo di creatura giusto?)
Dell’araldo non mi convincono troppo i vestiti e soprattutto il colonnato sullo sfondo, poco Lorwyniano. Di Averna poco si poteva dire fino all’ultimo Jumpstart in cui è stata ristampata
Comparendo in OTJ la sua provenienza è di sicuro incerta. Poi con la stampa di una nuova versione di Ashling in MH3 direi che abbiamo la conferma che stanno tenendo un occhio di riguardo per quel tipo di elementali
che in effetti ci sono, però nessuno degli elementali di M20 era un Ignifero. potrebbero appartenere benissimo ad altri mondi, così come i Cefalidi che si trovano sia su Otaria che su Capenna
certo, l’aspetto è quello, ma vedo difficile da giustificare la loro assenza finora. Lorwyn/Landa era già pieno di creature diverse che probabilmente avranno già avuto problemi a inserirle tutte nel prossimo set, non penso che ne abbiano aggiunte di nuove
ma mai dire mai, vedremo
Se fanno questi elementali temur, magari mi fanno anche gli elfi abzan e i giganti jeskai. Mancherebbero solo mardu e sultai poi per fare un set wedge
Switchando G e W tra mardu e sultai puoi fare i goblin jund e i tritoni esper
Personalmente mi piacevano molto di più in
Potrebbero essere benissimo Temur o oppure , etc. però il legame con Cascata non ce lo vedo tantissimo per lo Standard visto che c’è Scopri che ne prende il posto…
Spero non facciano la cavolata di metterli entrambi in standard in modo che Ixalan e Lorwin non si sovrappongono…
(abbiamo già Metamorfosi e Angoscia in Standard, non sarebbe la prima volta…)
Esattamente, ma allora non sono più “seed” per l’espansione o riferimenti diretti ad un piano a lungo termine ma semplici coincidenze.
La teoria quindi non è confermata al 100%
Per la seconda parte ha correttamente già risposto Alvoi, ci possono essere altre fonti come anche cangianti che mischiano 2 gruppi tribali come le carte “duo” di Bloomburrow per aumentare l’as-fan o per collegare le meccaniche.
Non ci vedo tutta questa unità tematica/meccanica sinceramente… ma non vedo perchè questo dovrebbe voler dire che non sono seed dal punto di vista della lore. [card]Tunnel Tipster[/card] era un riferimento a Bloomburrow anche se meccanicamente non c’entrava una cippa.
Forse, se ricordo bene, le talpe erano nella prima stesura di Bloomburrow, con 15 creature e poi ridotte successivamente.
Quando avevano sviluppato MKM erano ancora probabilmente nel file, quindi la reference penso sia corretta. Il concetto è quello…
Tornando sugli Elementali/Igniferi, penso che le carte che abbiamo visto prima siano dei cameo o delle ipotesi “in progress” di come potevano sviluppare il concept.
Poi sono arrivati anche gli UB, sono cambiate altre cose, Lorwin2 è stato spostato, Musk si compra la Wizard, etc.
Ed in più come sempre…
[rimg]https://cdn.corrieredellosport.it/images/2018/03/06/135710274-83a14ee3-9f7c-41a8-9381-251893afea69.jpg[/rimg]
Vedremo cosa ne uscirà fuori…Purtroppo dovremo aspettare il 2026.
(alcuni speculano UUB come Skyrim, altri come Trono di Spade, vedremo anche quello…)
Personalmente spero che rimangano perchè è la combinazione che più rappresenta il concept originale, metterli centrati in altri colori mi farebbe un pò strano.
Lo vedrei più generico e meno “lorwin”.