Beh ma Lorwyn aveva già Landa Tenebrosa, vogliamo fare un ulteriore rovescio della medaglia?
Dopo la Luminaria o come accidenti si chiamava il piano è stato molto alterato, possono giocare tranquillamente su quello. O i boggart non piacevano? Spariti con la luminaria. O i noggle invece son piaciuti? Dopo la Luminaria hanno proliferato.
Non so se il mazzo penta potrebbe essere tipo spaventapasseri o cangianti (aggiungo i tipi alle mie creature e tolgo il tipo alle tue, per intenderci), gli elementali forse li vedo un pochino più legati al come tipo di meccaniche se penso a Lorwin.
Gli altri li intendi come mazzi puri tribe o con sovrapposizioni?
Tipo Abzan con solo Elfi tribal o con Elfi + silvantropi “tribal” che si basa sulla costituzione? Bant tritoni o tritoni + kithkin con tribal sul numero di creature?
Inoltre, come pensate che affronteranno il set? Riproveranno la sovrapposizione tribale contando razza e classe? Tipo mazzo Elfi, mazzo goblin, mazzo guerrieri, mazzo sciamani, etc, oppure più stile bloomburrow?
peccato per trifolchi e elfi che sono abzan, mancando solo grixis poteva uscire un bel set a tema shard. magari cambiano qualcosa (tipo gli elementali) e lo fanno
Nah, secondo me i colori saranno gli stessi del Lorwyn originale, ma io pensavo appunto a combinazioni tricolor perché puoi fare cose “di supporto” come diceva Sting, gli elfi sono BG però il mazzo commander lo fai BGW così puoi metterci dentro anche silvantropi di ogni colore; i tritoni sono WU però ci metti anche i kithkin che sono GW per dargli un minimo di impressione che non sia tribale. E il mazzo elementali lo possono fare pentacolour con una forte prevalenza sul rosso, oppure direttamente monorosso
E secondo me sì, tornerà la sovrapposizione tra tribe e classi, che secondo me nel Lorwyn originale era stata fatta molto bene
Se non mi ricordo male si Oona oppure Rhys oppure Colfenor, insomma chi accidenti era il protagonista di quel blocco, era stata in grado di porre fino al ciclo della Luminaria con un’ultima Luminaria finale che ha mescolato Lorwyn e Landa Tenebrosa per sempre.
Dovremmo quindi trovarci un mondo che è a metà tra i due. Anche se si, non hanno mai spiegato nei minimi dettagli cosa è successo.
Ovviamente è la wizard quindi retcon a manetta: ci ritroveremo con quello che serve a loro per vendere. Il mio pensiero è che sarà una Lorwyn #2 in tutto e per tutto, con al massimo qualche mostrone/drago commanderoso rimasto lì da Landa Tenebrosa.
in realtà anche la prima carta è ambigua, perché l’aspetto sembra lorwyn, ma gli occhi senza pupilla erano tipici dei kitchkin di landa
vabbè la risposta di MaRo mi fa rincuorare che almeno ci hanno pensato in fase di world building