[ECL] Lorwyn Eclipsed / L'Eclissi di Lorwyn

Per il commander forse ha più senso, magari nel set c’è un leggero sottotema counter/altro, mentre nel mazzo possono spingere e fare un richiamo deciso a landa

Come codice per il set mi sarei aspettato [LEC] invece di [ECL], qualcuno di voi ha idea del perchè dell’ordine delle lettere?

Forse per un gioco di parole con Eclipse e per non confondersi con Lost Cavern che è LCI

Forse perchè ECL è proprio l’inizio di Eclipsed? Non so quanti codici che iniziano con la L, magari ce ne sono tanti e hanno voluto evitare confusione

Forse semplicemente non volevano che la somiglianza con LEG (usato per Leggende) gli portasse sfiga o magari il codice LEC era già stato utilizzato in Hasbro per altri progetti ( mi sembra che MaRo avesse detto che i codici di progetto sono condivisi anche con altri dipartimenti) o troppo simile a LEA e LEB ( Limited Edition Alpha e Beta)?

direi che questo e la Cenerina bifronte conferma la teoria degli elementali. Pare che Cenerina riacquisti la sua fiamma e nei mazzi commander diventi una sorta di incarnazione pentacolore di tutti gli elementali.

Il goblin non sembra essere Fermante, ma se fanno un goblin jund e non è Fermenta è un fail assurdo.
Dove cazzo sono il mio tritone bant e soprattutto l’elfo abzan

Gli spoiler mi garbano molto, peccato tocchi aspettare fino a gennaio

Qua c’è la planeswalking guide:
magic.wizards.com/en/news/magic … n-eclipsed

Ora, non capisco se sono io paranoide o se una serie di fattori sono coincisi, ma la qualità mi pare nettamente superiore alle precedenti. Non solo Lorwyn è ben delineata e ricca, ma la lore mi pare molto meno “sanitized” delle espansioni precedenti. Si usano termini come “animalistico” e “ritualistico” e vengono mostrati i lati oscuri di ogni razza, invece di enfatizzare come tutti si vogliono bene e costruiscono rispettabili comunità. Per dire, i boggart di Shadowmoor sono descritti come selvaggi non interessati ad avere una storia scritta, ma solo a distruggere. In un paio di set fa, avrebbero edulcorato il tutto dicendo che sono bravissimi artisti e musicisti o qualche cazzata del genere.
La lore originale di Lorwyn è rispettata e l’evoluzione del piano ha piuttosto senso. Persino l’invasione phyrexiana è più pensata di quel che mi aspettavo (anche se è comunque un po’ trattata come robetta rispetto all’evento epocale che dovrebbe essere, ma questo si è capito che è un problema generale). Per alcune tribe si sono impegnati più che con altre. Buon lavoro per i boggart, incredibile che gli elfi non sono trasformati in buoni ma sono rimasti i nazisti di un tempo, lavoro raffazzonato a mio avviso per gli igniferi.

Bonus per alvoi: ci sono i noggle

Sempre dalla parte giusta della Storia

Comunque, meme a parte, concordo con Emilio. Molto ben fatta. Mi ha fatto venir voglia di vedere tredici espansioni di fila ambientate su Lorwyn.

Vorrei proporre una petizione: spostare l’uscita di Avatar a gennaio e riportare a novembre Lorwyn Eclipsed

sottoscrivo 5 volte

Vorrei proporre una contropetizione: Lorwyn Eclipsed a novembre e Lorwyn Eclipsed 2 a gennaio

Anche perchè Lorwyn starà in giro 5 settimane prima che escano le TMNT

oddio, contando però che così facendo l’anno prossimo ci beccheremmo 5 UB e solo 2 UI non so quanto convenga ;^^

Rimandiamo gli UB dell’anno prossimo al 2027 e anticipiamo i set in universe del 27 al 26 XD

sì e poi rinviamo tutti gli UB a data da destinarsi e già che ci siamo salutiamo la marmotta che fa il cioccolato XD

zitto che fanno un UB anche sugli spot TV anni 90

Sarebbero sicuramente migliori i alcuni UB che devono uscire/sono già usciti XD

Con questo messaggio hai vinto tutto, degno della hall of fame