Eulogy for Emilio: quando i desideri si avverano ma anche no

Posto in off topic perchè il topic non è serio.

Nella vita mi piacciono i dinosauri. Colpa della Valle Incantata. Ho provato a diventare paleontologo, ma quella strada (al momento?) non è la mia.
Mi consolo giocando un bel mazzo dinosauroi quando si commandera, sogno reso possibile da Ixalan nel 2017.

La mia storia con magic è molto più antica, inizia nel 2006. Il mio tipo di creatura preferito è sempre stato saprolingio: da quelli selesnyani messi con [card]scatter the seeds[/card], a quelli simbiotici di Time Spiral messi con fungus e [card]sprout swarm[/card], a quelli masochisti di jund messi da [card]spore burst[/card] e divorati dai draghi.

Ora, a me sarebbe piaciuto tanto poter creare un mazzo dinosauro/saprolingio. Parlo di qualcosa di davvero interconnesso, anche più del jund originali con i draghi divoratori: dinosauri che mettono saprolingi che vengono mangiati da altri dinosauri.
Ovviamente, non mi aspettavo che il mio sogno si realizzasse. Tuttavia, in Explorers of Ixalan, stampano una bizzarra carta che li collega:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/b/fb6558db-6332-42ac-8a61-4524c200b62f.jpg?1555040710[/rimg]

Ok, ha un grosso problema: è un morchione immenso. è inefficiente a spedinare, è inefficiente in un dinosauro tribale. è utile solo a fare combo contorte in build enrage molto dedicate.
Meglio che niente, penso. Non lo giocherò ma apprezzo lo sforzo. Grazie wizard!

E poi, così a sorpresa, quest’anno mi stampano UN’ALTRA carta che collega dinosauri e saprolingi. Miracolo!
Eccola qui…
[rimg]https://preview.redd.it/j25-saurian-symbiote-v0-8vs881vi0jxd1.png?auto=webp&s=8687baef0c085f3b6c8daae9e43250c761cf4243[/rimg]
… è una morchia ancora peggio dell’altra. Davvero, non ho parole per quanto sia ingiocabile, palta da limited numero 1.
Però mi fa sorridere. E poi piangere. Maledetta wizard.

Chissà. Forse tra 10 anni il mio mazzo saprosauro sarà realtà. Forse avrò spodestato Mark Rosewater e mi stamperò le carte che voglio. Forse no.
Fino ad allora, sorbitevi i miei thread senza senso e guardate la buffa immagine del Saurian Symbiote. Morchissima, ma perlomeno ha una faccia simpatica.

I dinosauri mi stanno simpatici

Stessa cosa, ma più per Jurassic Park. Il primo penso di averlo visto 50 volte in un’estate, e nonostante ciò lo guardo ancora volentieri. Invece, in una dell’estate precedente ho guardato per due settimane ogni giorno il film della valle incantata in cui piedino ritrova suo padre, ma poi rimane coi nonni, con la sfida autoimposta di non piangere (miseramente fallita ogni volta).

UPDATE:
[rimg]https://media.mtgsalvation.com/attachments/182/608/638658223011198300.jpg[/rimg]

Mi stanno tentando. Questa è playable. Potrei anche metterla in Ghave… non lo faccio perchè non è comunque fortissima, almeno una piccola keyword poteva averla… ma se fosse anche tribalmente rilevante nel mazzo ci starebbe

C’è chi ha pensato “UPDATE SUGLI GNOMI” e chi mente