Fat Pack

Non sapendo dove postare questo Thread lo posto in generale, scusandomi in anticipo se ho sbagliato sezione =)

Volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito:
Cosa esce in un Fat pack!
Ora con L’arrivo di Dark Ascension ho pensato di comprare uno di questi famosi pack, ma vorrei capire se la “spesa vale l’impresa”! Cercando in giro su internet, ho trovato delle risposte contraddittorie e quindi per sicurezza volevo chiedere alla nostra stupenda comunity =)

aggiungo un piccolo suggerimento per il forum
Sarebbe bella una sezione dove si spiegano solo i vari prodotti che sono e cosa esce all’interno, anche di sola lettura come fosse una guida, sarebbe molto utile credo

GRAZIE A TUTTI in anticipo

9 booster pack, 1 dado life counter, 80 terre, due porta mazzi (di cartone), guida all’espansione e guida per imparare a giocare. :slight_smile:

in qualsiasi fat? ed invece in quei set da 285 carte cosa esce?

Si in qualsiasi Fat Pack la composizione è la stessa! Ovviamente i Booster pack sono quelli dell’espansione di cui compri il fat pack!

Mentre nel Deck Builder’s Toolkit trovi 100 terre base, 125 carte semi-casuali, 4 booster pack dalle ultime espansioni (in quelli nuovi in italiano mi sembra ci siano pacchetti del blocco SoM e di M12) + le solite guide (costruzione del mazzo e imparare a giocare).

consiglio il deck builder’s toolkit solo a chi ha appena iniziato a giocare e ha bisogno di terre o molte carte per farsi i mazzi, all’uscita di una nuova espansione se non si ha voglia di comprarsi un box, il fatpack è un buon acquisto, ci sono bustine e il portamazzo e il dado in genere sono carini

Dato che siamo in argomento, su Salvation una volta venne fuori l’argomento Fat Pack di Magic VS Epic Collection del gioco di carte di World of Warcraft (ovvero i fat pack di tale gioco). Dato che costano circa lo stesso prezzo, ma hanno contenuti completamente diversi, il fulcro del topic era capire secondo gli utenti qual’era il migliore. Innanzitutto, ecco la composizione dei due contendenti:

FAT PACK di Magic (che ha già scritto Croaton, ma riporto per avere una visione d’insieme per il confronto)

• 9 booster dell’espansione relativa
  • Un D20 con il simbolo dell’espansione
  • Un pacchetto di 80 terre base
  • 2 porta carte di cartone (assolutamente inutili, scusatemi ma mi devono veramente spiegare a cosa servono, dato che si spaccano a guardarli e non possono contenere le carte imbustate)
  • Guida dell’espansione e guida per giocare
  • Una robusta scatola di cartone in grado di contenere circa 250 carte imbustate

EPIC COLLECTION di World of Warcraft

• 6 booster dell’espansione relativa
  • Una playmat con un artwork esclusivo (e non una playmat di carta, ma un vero e proprio tappetino da gioco in gommapiuma morbida come quelle che si trovano in commercio per Magic)
  • Un portadeck di plastica (ovvero come quelli che si usano normalmente per giocare) con un artwork esclusiva
  • 10 divisori main/side in plastica
  • Guida all’espansione
  • 1 Loot card comune (le carte che si possono redimere nel gioco per PC… io queste generalmente le vendo per qualche euro su eBay)
  • 8 (mi sembra, forse 6) carte Eroe foil (a WoW, dato che ogni giocatore ha una classe, queste sono la base del mazzo… vedetele un po’ come le terre, con l’unica differenza che queste carte Eroe si possono trovare foil SOLO nella Epic Collection)
  • Una robusta scatola di cartone molto più lunga di quelle di Magic ma più bassa, tanto che le carte ci stanno sdraiate. A occhio e croce dentro ci stanno circa 500 carte imbustate.

Sinceramente, solo io e pochissimi altri eravamo d’accordo sul fatto che la Epic di WoW fosse migliore - per la maggior parte delle persone le 3 bustine in più erano l’elemento chiave che rendeva il Fat Pack di Magic preferibile. Personalmente, de gustibus (anzi, vi dirò, questa cosa mi ha stupito molto): se voglio un prodotto speciale, mi compro un prodotto speciale (e la Epic ha troppe cose in più rispetto al Fat Pack), se voglio delle bustine… mi compro delle bustine. Questi dovrebbero essere prodotti speciali, non mini box… O__o"“” D’altro canto, se questa è l’opinione diffusa, capisco perché la Wizards nel tempo ha reso sempre meno speciali i Fat Pack (da 2 scatole è passata ad 1 ed ha tolto il romanzo), aumentando soltanto il numero di bustine (l’aggiunta delle scatolette di cartone neanche la considero, data l’inutilità).
Voi di che opinione siete?

ma quale sarebbe il prezzo di tale fat pack??? perchè le sue uniche cose fighe sono le buste, e tanto vale comprarle sciolte se conviene

Se stai risponendo al mio post, costano circa 30€ entrambi. Oddio, la Epic di WoW di solito io la trovo ad un prezzo leggermente inferiore al Fat Pack di Magic (i Fat Pack li prendo a 29, la Epic a 27), ma siamo lì.

rsipondevo più o meno a tutti XD
cmq penso che quella di Wow sia nettamente superiore al fat pack, perchè per 30 euro ti da decisamnete di più, e cose decisamente più interessanti(credo)

Solo il tappetino per giocare da noi a Rimini lo vendono a 25€

Nella fumetteria dove vado io, i Fat Pack di Magic costano 34.90€ in pratica poco più del costo di 9 booster pack singoli. Preferisco comprarmi un box se devo fare acquisti di massa! :laughing:

Quando iniziai a giocare non esistevano nemeno le bustine protettive. :laughing: :laughing: :laughing:
Questa cosa mi fà sorridere ma anche arrabbiare se penso a tutto il merchandising che c’è intorno.

Che spettacolo il fat pack wow :open_mouth: :astonished: :open_mouth:
Ne esistesse una così anche a magic lo prenderei sempre!

Io sono un felice acquirente di fat pack, ma solo perchè non ho mai 90€ da parte da spendere in box xD
Però Gaharoth ha ragione… se compro un prodotto speciale, voglio qualcosa di speciale all’interno :laughing:

p.s.: i porta-mazzi in cartone sono odiosi. Ne ho 6 inutilizzati, 1 contenente dei segnalini per giocare (rubati alle carte dei pokèmon :laughing: ) e 1 contenente la mia fantastica quanto inutile collezione di pedine :smiley:

Io sono un acquirente di Fat Pack (ne prendo uno ad espansione più che altro per collezionismo, io gioco esclusivamente a magic online). Al prezzo a cui li acquisto io conviene: con 29€ ho 9 bustine (che prese singolarmente costerebbero già di più) più la guida con il dado(che sono sempre simpatici, meglio che nulla). Concordo con i porta mazzi orrendi e troppo stretti per le carte con le bustine protettive. Un bel tappetino da gioco in tema con l’espansione sarebbe veramente fantastico pero… :wink:

riuppo il topic per chiedere la risposta definitiva perchè non ho ben capito leggendo la discussione quale sia il parere comune.. conviene comprare un fat pack o no? :slight_smile: qualcuno mi puo fare un esempio di cosa ha trovato prendendo per esempio il fat pack di rtr?

Beh se vuoi il dadino , la guida contente l’immagini delle carte dell’espansione inerente al fat pack che stai acquistando , e l’involucro di cartone robusto , oltre alle 9 bustine, si ti conviene prenderlo , mentre se vuoi solo le 9 bustine e te ne freghi di tutta sta roba prendi solo le 9 bustine acquistandole normalmente …a si non ho citato i porta deck in cartoncino…ed ho fatto bene visto che sono inutili xD

si su quello siamo d’accordo ma volevo capire se per assurdo si sbustasse meglio coi fat pack o se va puramente a c***

Nel Fatpack per esperienza diretta e indiretta escono carte migliori dalle buste. Io ho tirato su 2 [carta]Beck // Call[/carta], 1 [carta]Blood Scrivener[/carta], 1 [carta]Blood Baron of Vizkopa[/carta], 1 [carta]Progenitor Mimic[/carta] e altre carte utili, solo una rara semi-fuffa cioè [carta]Render Silent[/carta]. Due mitiche su nove buste. Direi che conviene più di nove buste separate.

beh non è per dire però non mi sembrano delle carte cosi forti da “giustificare” il fat pack :slight_smile: nel senso sono leggermente piu belle del normale è vero, ma alla fin fine non mi paiono così sopra a 9 buste singole