Comunque per essere un for fun mi sembra fatto bene, l’unica cosa è che secondo me 26 terre sono un po’ tante, al massimo se proprio pensi di aver bisogno di tanto mana puoi aggiungere cose come [card]sigillo orzhov[/card]
Uuuuhh, che nostalgia [card]Angel of despair[/card] la giocavo in Solar Flare secoli fà…
Mi riferisco a questo mazzo:
[spoiler][table][tr][td3]Solar Flare by Paul Cheon Winner[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (11):
3 [card]Court Hussar[/card]
3 [card]Angel of Despair[/card]
2 [card]Yosei, the Morning Star[/card]
1 [card]Meloku the Clouded Mirror[/card]
1 [card]Kokusho, the Evening Star[/card]
1 [card]Ink-eyes, Servant of Oni[/card]
Artifacts (6):
4 [card]Azorius Signet[/card]
2 [card]Dimir Signet[/card][/td][td]Lands (23):
3 [card]Godless Shrine[/card]
2 [card]Tendo Ice Bridge[/card]
2 [card]Swamp[/card]
2 [card]Orzhov Basilica[/card]
2 [card]Caves of Koilos[/card]
2 [card]Azorius Chancery[/card]
1 [card]Watery Grave[/card]
1 [card]Underground River[/card]
1 [card]Shizo, Death’s Storehouse[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Miren, the Moaning Well[/card]
1 [card]Minamo, School At Water’s Edge[/card]
1 [card]Mikokoro, Center of the Sea[/card]
1 [card]Island[/card]
1 [card]Hallowed Fountain[/card]
1 [card]Eiganjo Castle[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
4 [card]Descendant of Kiyomaro[/card]
4 [card]Castigate[/card]
3 [card]Condemn[/card]
2 [card]Persecute[/card]
2 [card]Cranial Extraction[/card][/td][/tr]
[tr][td3]US Nationals 2006[/td3][/tr]
[tr][td2]ndr. C’erano 3 copie del mazzo in Top4, tra cui una di LSV.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Il nome derivava dal “Colpo del Sole” di Crilin di Dragon Ball, visto che l’angelo è pelato…
Dopo anni era ritornato in voga per via di [card]unburial rites[/card] in versioni come French Rites (o FRites in breve, French per via dei colori) che si affidava al selfmill di carte come [card]concime[/card] per millare tutto nel cimitero e rianimare.
Ti dico che al momento non l’ho ancora provato, quindi non saprei dirti.
Mi piacerebbe giocare nei primi turni con creature piccole pompate da [card]lama della divinità[/card] e nei turni a seguire con il [card]deathbringer liege[/card] e giocare magie bicolor (forse dovrei aggiungerne altri e togliere qualche creature cc2 o 3)
Non sono neanche convinto di [card]patto del necromante[/card] e [card]spada vorpal[/card]
Ok, Grazie, lo chiedevo per capire meglio a cosa fossi interessato, ad esempio se pensi di giocarlo in un contesto casalingo con altri mazzi 4Fun o in una piccola League casalinga ( tipo 5-6 mazzi da estrarre a sorte e giocare gli uni contro gli altri, in questo caso bisognerebbe bilanciarli tra loro), etc.
Poi, a seconda del gruppo di amici si possono fare dei Cube, dei mazzi Commander, etc.
Personalmente non mi piacciono molto [card]anime dei senzacolpa[/card] perchè purtroppo non impensieriscono troppo l’avversario, sono “Muri” e non possono danneggiare l’avversario. Sono il linea con il “core” del guadagnare punti vita ma non li trovo fondamentali.
Simile pensiero anche per [card]thrull del cordoglio[/card], perchè di base non sono fortissimi ma sono ok se riusciamo a dargli [card]lama della divinità[/card]. (Occhio alle rimozioni in risposta!)
[card]rintocco dei debitori[/card] costa veramente molto mana e potrebbe rimanere ferma in mano per molti turni…
MI piacerebbe suggerire qualche carta come [card]Revival // Revenge[/card] o [card]Silverquill Command[/card] soprattutto per la parte “Revival” in modo da recuperare carte a basso costo per mantenere la pressione sull’avversario.
Poi se vuoi puoi mettere [card]Sangue Squisito[/card] / [card]Legame Sanguigno[/card] se vuoi andare in combo infinita, [card]Angel of Vitality[/card] e [card]Twinblade Paladin[/card] se vuoi aumentare il tema “tanti punti vita” , oppure [card]Ajani, Strength of the Pride[/card] e [card]Ajani’s Pridemate[/card] , etc.
Verissimo, ci avevo pensato ma non l’avevo ancora proposta per via del prezzo.
Per il momento mi sono tenuto super-budget friendly, anche per capire in che direzione sviluppare il mazzo.