Avete mai provato ad unire due giochi veramente epici? Questo è il caso di magic risiko!
Cosa serve un risiko qualunque e un bel po di carte di tutti i colori (comprese le carte incolore)
REGOLE
Si comincia come una normale partita di risiko: si distribuiscono i territori ecc.
In base all’ obbiettivo che habbiamo potremmo crearci il mazzo (con le carte non con i panini) seguendo questo principio:
asia=verde
Africa=bianco
Nord america=rosso
Sud america=blu
Europa=nero
Oceania=artefatti e roba incolore
Successivamente potremo mischiare il nostro mazzo (non munito di terre) e dopo aver contato i nostri territori(terre) potremo lanciare le nostre creature (numero di carroarmatini) e le nostre magie: istantanei stregonerie ed incantesimi: gli incantesimi faranno effetto normalmente su di noi o sulle nostre armi di distruzione di massa (non il pilota) mentre gli spari influirrano come se fossero segnalini -1/-1 cioè indeboliranno man mano gli eserciti dei nostri avversari mentre i distruggi creatura “di massa” sono banditi.
Bho, anche se non lo posso provare causa mancanza del risiko, se spieghi meglio le regole ecc magari risulta più facile capire l’idea perché io al momento ho capito ben poco(può anche darsi che sia per la fame e per il profumo di carne alla griglia con patate arrosto che mi confonde le idee <3.<3 )
E con la “Conquista 14 terriori?!?”
Penso che il problema sia l’impossibilitá di fare Multicolor (non prpprio un problema eh).
E come giá detto verrebbe lunghissima…anche se potrebbe essere divertente
Ridete e scherzate ma a me quest’idea piaceva. Quasi quasi provo a ipotizzare qualche possibilità di regole. Credo che però bisognerebbe creare un pool molto limitato di carte.
Ah se lo dice Fillo va bene, quando io ho detto “chissà se qualcuno [dei membri del forum, ndr] è morto” ho ricevuto come risposta “tu sei psicopatico”. Me lo ricordo bene, era San Valentino ed ero solo come un cane nella stazione di Vilanova i la Geltrú ad aspettare il treno renfe che era come al solito in ritardo
A parte il fatto che non erano 14 ma 24 i territori da dover conquistare…
Da Oscar nel senso che dopo l’opera letteraria devono anche farci il film dopo?
Oppure è tipo mia mamma/nonni/[inserisci boomer qui] quanto scrivono su WApp,
Sta Scrivendo…
Sta Scrivendo…
Sta Scrivendo…
Sta Scrivendo…Sta Scrivendo…Sta Scrivendo…Sta Scrivendo…
“Hai mangiato?” Cit.
Per me sono due grosse passioni ma già sono giochi lunghi di loro, mischiandoli ho paura che il gioco diventi interminabile.
Ad ogni modo se può essere utile provare a buttare qualche idea, per me ok. <3.<3
Chissà cosa intendeva… non lo scopriremo mai… uno dei grandi misteri irrisolti dell’umanità, come i cerchi nel grano, le piramidi e il motore a scoppio