Chi ci sarà? Che mazzo intenderete portare? Main event o side events? Raccontiamoci tutto! E magari evitiamo di farlo nel topic del reanimator ![]()
In quel week end cè anche Lucca comics, dopo tanti anni pensavo di tornare là.
Qualcuno conosce i side events? Se fossero interessanti potrei decidere di fare prima Lucca il venerdì e nel caso Bologna il week end
Penso che side events ci sia tutto lo scibile ma non ho ancora visto i calendari, poi vedo se e come venire, perché penso siano due cose che si escludono a vicenda per me: o Lucca o Bologna…
Lucca Comics è il mese prima!
Sono proprio un rimbambito ![]()
Parliamo di meta: cosa portereste tra Reanimator, Burn, Solitaire o altro (Maverick/Stoneblade)?
Vai a fidarti di quello che scrivono su metagame…
![]()
E io che ci metto del mio non controllando…
![]()
Allora può essere che ci scappino tutte e due…
Sinceramente aspetterei a vedere ancora un attimo a vedere come e se evolve il meta, contando che uscirà un’espansione nel mezzo (che magari non porterà nulla a livello Legacy, ma tant’è…).
Poi non sono un esperto di Legacy e mi fiderei di quello che ha scritto Torgils nel topic di reanimator, però poi nel tuo caso dipende da quanto hai completi i mazzi e da quale ti trovi a più agio…
Però se vuoi una lista secca del tutto personale:
- Maverick
- Stoneblade
- Burn
- Reanimator
- Solitarie
Buon Magic!!!
Se vengo porto Burn perché son povero.
Maverick com’è messo con tutti i W6 che girano? Non ho seguito molto ultimamente e non so se e come si sia adattato. Tra i mazzi che hai elencato, se hai le FoW / riesci a fartele prestare, in un meta aperto come quello di un GP io andrei con Stoneblade. Reanimator non è male in realtà, ma ultimamente è un po’ uscito dai radar…
Altrimenti fatti la lista di BR Phoenix arrivata seconda all’ultimo Challenge ![]()
In realtà mi servirebbe un paio di W&6 e qualche Wasteland, non sono messo benissimo con le carte. Si è adattato sì, ma io non mi sono adattato ![]()
[quote=“Rancore”[Tra i mazzi che hai elencato, se hai le FoW / riesci a fartele prestare, in un meta aperto come quello di un GP io andrei con Stoneblade. Reanimator non è male in realtà, ma ultimamente è un po’ uscito dai radar…[/quote]
Eh di FoW ne ho una sola, mi servirebbero tre di quelle, due Jace e un paio di snapcaster (dici poco), tutto il resto ce l’ho ![]()
Moolto carina! Nove terre sfetchabili e cinque fetchland è un reato però, piuttosto farei un contrario
sai come mai è così?
I 2 W&6 te li posso prestare io xò non è detto venga a Bologna.
Penso sia una concessione al ritorno di Canadian / 4C Delver fra i Tier1, giochi così poche terre che non puoi permetterti di prenderti anche un [carta]Daze[/carta] su una fetch. Nemmeno a me sembra proprio ottimizzata al massimo questa manabase comunque ![]()
Forse intendevi stifle, anche se daze è così potente che effettivamente può fermare qualunque cosa
Effettivamente però le liste 4color che giravano (con in più il blu) avevano anche quelle pochissime fetch.
Io porterò burn. Sarà il mio primo gp e uno dei miei primi tornei legacy in assoluto essendo un (ex?) giocatore di modern. Anche nell’eventualità riuscissi a montare in tempo bg turbo depths dubito sarei all’altezza di pilotarlo bene in un torneo così di alto livello… Penso anche che burn al momento sia messo bene nel meta con tutti questi delver…anche se il mu con depths che ora va molto è a dir poco pessimo!
Non gioco da due anni ma col cavolo che manco all’unico GP legacy mai fatto in italia, non so ancora che giocherò vista tutta la ruggine che ho accumulato ma voglio giocarlo sto torneo
![]()
Non credo sarò competitivo aimè ma voglio proprio divertirmi e godermi l’ambiente e poi quel che viene viene. Giocassi anche solo modern (sicuramente non è il mio caso) andrei ugualmente a fare il side event!
Parlando di meta… mi aspetto mazzi presenti in questo ordine:
Canadian 20%
Depth 10%
Burn 10%
Hogaak 10%
Stoneblade 7-8%
E poi più o meno nelle stesse percentuali (5%) i soliti classici del formato… ma intanto vediamo se la wizzy da una mischiata alle carte all’ultimo momento con la nuova espansione…
P.s. ragazzi che missile dreadhorde arcanist ![]()
P.s.2 alvoi io fossi in te porterei stoneblade o in alternativa un maverick ben settato, ti diverti e almeno ti eviti gli nmila mirror di burn che giocarli sarà come fare testa o croce
Eh ma purtroppo Stoneblade e Maverick sono quelli che ho messo peggio.
Con Solitaire contro burn ho [carta]Solitary Confinement[/carta] e loro non possono farci nulla, che bello ![]()
…scusate un attimo, diversi dicono che faranno un salto a Bologna x l’evento, non dico di organizzare un raduno vero e proprio ma almeno darci una punta non sarebbe male, no?
Oh certo sono d’accordo. Magari possiamo trovarci il venerdì? Io credo che scenderò venerdì per stare fino a domenica
Io ho convinto un amico a venire a fare figuracce in modern con me, punto anche io al week end lungo.
Ah c’è anche modern? Allora potrei venire, che bbbellezza! Ho il mio Tron già caldo…