Volevo sapere se è possibile sistemare il seguente problema: non riesco a loggarmi dal sito (col forum nessun problema), ma sul sito per commentare o qualsicvoglia altra cosa non mi permette di loggarmi e non dà nessun messaggio di errore … compilo i campi correttamente clicco login e ricarica la pagina così come è con i campi vuoti senza avermi dato l’accesso …
Dalla homepage si possono effetuare due login differenti, in alto a destra della homepage dovresti avere queste due scritte:
Accedi / Registrati
Forum Login
Effettuando il login cliccando sulla prima ti permette di commentare da utente registrato i vari articoli della homepage;
cliccando sul secondo, invece accedi al forum.
Sono due login differenti e indipendenti l’uno dall’altro (loggando con il primo, non sei loggato con il secondo e viceversa), anche se il nickname e password rimangono gli stessi.
io clicco il primo accedi/registrati proprio per commentare sul sito ed immetto i dati della mia iscrizione (presumo siano gli stessi usati per accedere al forum) ma purtroppo succede ciò che ho detto nel post precedente
Non c’è nessun messaggio di errore se immetti un nickname e password errati, semplicemente ti ritorna la scritta accedi/registrati (ho appena provato!). Se invece immetti il nickname e password corretti la scritta accedi/registrati non è più presente ma ti appaiono al loro posto varie scelte per modificare l’account.
Ti consiglio di verificare nickname e password e provare a scriverle stando attento anche alle maiuscole e minuscole.
ah ok pensavo fosse software proprietario e quindi sarebbe stato una modifica da nulla … in questo caso direi di mandare una bella letterina facendo notare il problema alla software house
P.S.: comunque funziona tutto adesso potete chiudere
Potresti scrivere qual’era l’errore che commettevi, così chi come te ha lo stesso problema, non lo richiede nuovamente ma ha una possibile soluzione già scritta. Grazie
Rispolvero questo vecchio topic perchè purtroppo passano gli anni ma (a quanto sembra) non i problemi
Da circa una settimana non riesco a loggarmi sul sito (sul forum nessun problema), ogni volta che inserisco le credenziali (e sono piuttosto sicuro che siano quelle giuste) il browser mi restituisce un internal server error (500). Da quel momento, ogni volta che tento di accedere a una qualunque risorsa, ancora mi viene restituito il medesimo errore; devo chiudere il browser e riaprirlo per interrompere questa serie (tranne l’errore di registrazione, quello c’è sempre).
Ho provato anche a cambiare browser e a cancellare tutti i dati di autocompletamento form o simili (che già di mio tengo sotto controllo), ma la situazione non migliora (quindi deduco che quell’errore 500 di protocollo http è proprio un errore del server, quindi non posso fare nulla). Chiedo agli admin/webmasters di dare un’occhiata a server, software e a eventuali file di log, aspetto aggiornamenti (riferirò anch’io se il problema non dovesse più presentarsi) e auguro buone feste all’intero staff di metagame.
PS proprio riguardo al periodo in cui sto scrivendo questo messaggio, preciso che aspetto aggiornamenti da parte vostra finite le festività, l’ultima cosa che voglio è procurarvi grane anche in tempi come questi.
L’account utente è unico sia per la Home che per il Forum, essendo però la Home gestita con Joomla e il forum con phpBB i login sulle piattaforme sono separtai.
Dopo la migrazione su un server nuovo fatta da Aruba due settimane fa la login in Home da problemi, per questo abbiamo già aperto un ticket col provider. Vi segnalo che con Firefox infatti risulta impossibile fare login, mentre con Chrome da errore ma poi facendo refresh funziona tutto.
Siamo lieti di informarvi che i problemi di Login e Registrazione su Metagame.it riscontarti nelle ultime due settimane dovuti a una migrazione del server sono risolti!
Il 2016 inizia bene… E insieme a voi proseguirà anche meglio.