L’idea mi era partita perché volevo giocare [card]Oracle of the Alpha[/card], ma il modo migliore di giocarlo è con qualcosa del tipo [card]Mystic Forge[/card] per giocare i mox dalla cima del mazzo. A quel punto ho aggiunto Emry e Sai, poi [card]Thought Monitor[/card] e la lista al momento è la seguente:
[center][table][tr][td3]by[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (20):
4 [card]Sai, Master Thopterist[/card]
4 [card]Ornithopter[/card]
4 [card]Oracle of the Alpha[/card]
4 [card]Emry, Lurker of the Loch[/card]
2 [card]Vedalken Archmage[/card]
2 [card]Thought Monitor[/card]
Planeswalkers (4):
4 [card]Narset, Parter of Veils[/card]
[Card]Nettlecyst[/Card]? [Card]Retrofitter Foundry[/Card]? Perché Narset?
Poi direi di tagliare i [Card]Vedalken Archmage[/Card] e giocare i 4 Monitor.
Non volevo aggrare esageratamente, l’idea era chiudere più di combo
Bella questa, dimenticavo ci fosse su arena
Combo con [Card]Timetwister[/Card]?
Concordo sui 4 Monitor ma quella era una scelta di budget. Al posto dei [Card]Vedalken Archmage[/Card] prima giocavo [Card]Displacer Kitten[/Card] che è fortissimo, ma mi portava via troppo tempo, l’Archmage vince prima
[center][table][tr][td3]by[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (20):
4 [card]Sai, Master Thopterist[/card]
2 [card]Thought Monitor[/card]
2 [card]Lurrus of the Dream-den[/card]
Non lo so devo ancora testarlo. Ha il vantaggio di essere un artefatto. Contro control butta dentro un [Card]Hope of Ghirapur[/Card], che con Emry funziona alla grande.
Vero, Hope sicuramente va in sideboard. Il mazzo però fa abbastanza schifo, credo che abbia bisogno di una o due carte in più per poter vincere qualche match
Tipo uno sban di [Card]Mishra’s Bauble[/Card] non sarebbe male
Ma provare [Card]Unctus, Grand Metatect[/Card] che ora è stato spoilerato con la nuova espansione’!? Io penso che pure con i totteri fa macelli da 0/2 a 1/3 e spendendo o una creatura blu diventa un artefatto blu in aggiunta quindi prenderà anche lui +1/+1; farebbe come da lord per il deck e ci fa anche pescare/scartare.
Si diciamo che Unctus è come un Grand Architect depotenziato poi Grand Architect e pili pala erano già una combo mi pare ma non so se è ancora legale…
Ma comunque tenere due lord non fa male se voglio anche andare aggro e comunque Unctus mi permette anche di pescare se ho la mano quasi vuota.
Okay, novità: Foundations (Jumpstart) ha portato [card]Seat of the Synod[/card] e [card]Thoughtcast[/card]. Inizia quasi a sembrare un mazzo serio. Abbiamo pure Kappa Cannoneer e Frogmite (anche se è mitica, mannaggia!)
Opinioni sulla lista? Probabilmente non è ottimizzata ma sono povero
[table][tr][td3]Historic Eight Cast by Alvoi[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (27):
4 [card]Patchwork Automaton[/card]
3 [card]Thought Monitor[/card]
3 [card]Sai, Master Thopterist[/card]
3 [card]Kappa Cannoneer[/card]
2 [card]Tamiyo, Inquisitive Student[/card]
Lands (18):
4 [card]Seat of the Synod[/card]
4 [card]Darksteel Citadel[/card]
10 [card]Island[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
4 [card]Spell Pierce[/card]
3 [card]Stone of Erech[/card]
2 [card]The Stone Brain[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Hope of Ghirapur[/card]
1 [card]Tormod’s Crypt[/card]
1 [card]Karn, Scion of Urza[/card][/td][/tr]
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Non mi fa impazzire avere solo un mox amber (ma magari sono motivi di budget) e mi sembra folle non giocare almeno un paio di Otaware che sono gratis.
Magari potrei provare questa con -2 aether spellbomb -2 isole +2 otawara +2 mox amber
altra grande differenza è l’assenza di Oracle (comprensibile, in realtà è piú una pet card che altro) e Sayi (forse in un formato senza ancient tomb è troppo lento?)