[rimg width=900]https://scg-static.starcitygames.com/articles/2026/05/b4d03dfe-riddles-in-the-dark-1024x572.jpg[/rimg]
Queste carte quando lasciano scegliere all’avversario sono sempre palta. [card]Sauron’s Ransom[/card] resta molto meglio
Però attenzione perché qui l’avversario deve scegliere senza sapere cosa c’è nella pila che abbiamo nascosto e quindi non ha modo di sapere cosa ci dà al buio, questa è una differenza enorme perché siamo noi a fare le pile e se ci dà quella coperta non la riveleremo.
Per esempio, la lancio alla fine del suo turno, faccio una pila con una carta rivelata molto forte e tre carte coperte, scegliere per lui non sarà banale, in più non sapere cosa mi metto in mano comunque per lui è una bella seccatura. Sto bluffando e le altre sono due terre e una carta scarsa? Scelta non banale.
Dicono tutti che sia rotta… vedremo.
Lo dicono sempre “tutti” di qualunque carta in spoiler season…
Beh di effetti simili se ne sono già visti, alla fine è praticamente una [card]Hostile Negotiations[/card] fixata. Mi pare sia la prima volta che abbinato al fatto delle due pile con pila nascosta è l’avversario a scegliere, ma il resto del testo si è già visto. Va detto che costando 3 e essendo mono blu potrebbe starci, ma mi trovo d’accordo con Alvoi che il ransom mi pare più forte
Se ho capito bene quello che intendi credo di no, ci sono
[card]Curator of Destinies[/card] e poche altre
Ho provato a cercare su Scryfall e hai ragione, ma mi viene fuori solo questa come intendevo io. [card]Sauron’s Ransom[/card], [card]Fortune’s Favor[/card] e [card]Atris, Oracle of Half-Truths[/card] fanno tutte scegliere a te la pila