Allora, apro questo topic perchè ho la possibilità di farmi regalare un discreto numero di buste… Ora, quali sono secondo voi i set migliori, che danno più probabilità di trovare carte buone, che ne contengono un maggior numero, che hanno anche qualche common/uncommon carina? Dei set del t2 ne ho piene le scatole, dato che è un regalo vorrei sbizzarrirmici di più.
Io sono indecisissimo, stavo pensando a Ravnica, ma avevo anche in mente Mirrodin, Shadowmoor o qualcosa del set di Alara (che è un set che mi sono proprio perso, a livello competitivo).
Probabilmente il ciclo di Mirrodin/Nuova Phyrexia è quello economicamente migliore, ma visto che hai detto niente T2, posso consigliarti il ciclo di Ravnica, a me era piaciuto molto, così come quello di Zendikar che probabilmente è il mio preferito e contiene le ricercatissime fetchland
Ah già le fetch! luccichio sadico negli occhi XD Boh, è che sinceramente non ricordo molto altro di forte in quei set, tranne il mitico Jace (che ho già sbustato una volta, esaurendo la mia dose di chulo per mesi ). Illuminatemi, forse mi sto scordando cose importanti.
Scusate ma ho ripreso a giocare seriamente da SOM, dopo una pausa che è partita subito dopo Shadowmoor, quindi in pratica non so un cavolo sulle varie carte
Scars of Mirrodin e New Phyrexia sono ottimi per trovare carte di valore da poter scambiare. Altrimenti se cerchi carte da Modern e Legacy direi Zendikar, Worldwake, Future Sight, Shadowmoor.
Oddio xD Mentre scrivevo stavo pensando ad un mazzo che ho ed ha un sacco di carte da Scars, sovrappensiero ho scritto Scars of Mirrodin quando intendevo Mirrodin Besieged! Scusate la gaffe
Zendikar: le fetch
Ravnica: le shocklands e il confident
Future Sight: Tarmogoyf
Eventide: Fixlands e Figura del destino
Shadowmoore: Fixlands
Rise of Eldrazi: Emrakul, Ulamog e Kozilek
questo nel modern senza il t2.
Ma anche il t2 ha le sue carte forti, soprattutto innistrad con: Liliana, Garruk, Snapcaster, stromkirk noble, taplands, utilitylands, geist di san traft e Olivia voldaren.
Altrimenti punterei al set base m11 o m12, puntando alle taplands, i titani e i planeswalkers.
Se hai la possibilità di farti regalare legacy, allora vai con assalto dove ci sono le fetch o mira ad alleanze per la Force of Will. Anche se le carte del legacy utili sono tante, queste sono quelle che mi ricordo, in legacy non gioco.
Senza scegliere il t2 ma scegliendo modern andrei più su Ravnica quindi.
tranquillo, nella mia testa avevo comunque letto “Mirrodin Besieged”
Comunque cavolo, più o meno me le avete consigliate tutte! ora vedo, penso di chiedere Ravnica comunque a questo punto, sennò Zendikar. Proprio al limite (se non le avranno in negozio), mi farò prendere la roba del t2.