Ottima notizia! Mi è piaciuta moltissimo Dominaria Remastered. Questo secondo me è quello che avrebbero dovuto fare al posto di “Innistrad: Double Feature” che è stato abbastanza un flop dal mio punto di vista. Si sa già se sarà su MTG Arena?
Sí, anche perché non hanno tantissimi piani che possono rimasterare cosí facilmente. A parte Zendikar e forse Mirrodin cosa gli rimane che ha avuto almeno 5-6 espansioni?
Penso solo una Dominaria remastered 2 perché lì roba ancora da rivedere c’è, poi direi basta.
Kamigawa sono 4 set, ixalan 3, kaladesh 2 etc
Penso non ci sia spazio per altro
Theros siamo a 4 set, come Kamigawa, anche Rath ha 4 set (però forse ha troppe carte in reserved list? lol), Tarkir tra un po’ avrà 4 set, Lorwyn/Landa se lo conti come un piano unico arriva a 5 a breve (ma dubito facciano Tarkir o Lorwyn prima di aspettare un paio d’anni dopo le espansioni reali ambientate su quei piani).
Forse potrebbero fare Mirrodin e “Nuova Phyrexia” oppure roba dei Phyrexiani in generale come due remastered set diversi, quindi
2026 Zendikar
2027 Mirrodin “puro”
2028 Phyrexian
2029 c’è già l’occasione di fare un Tarkir o Kamigawa o Lorwyn
Interessa anche quali carte verranno downgradate comuni per “non” impattare in pauper, vedi [card]Judge’s Familiar[/card] (ho creduto in te piccolo pennuto dagli occhi grandi </3 ).
Però tipo una [card]Lingering Souls[/card] o un [card]Intagible Virtue[/card] sarebbero molto interessanti per me. In realtà la prima potrebbe anche essere probabile, la seconda penso proprio di no
generalmente quando valutano un formato limited non prendono in considerazione il pauper, che di fatto non influenza in nessun modo le scelte
vedasi infatti [card]Cranial Ram[/card] che l’hanno fatta lo stesso, salvo poi bannarla a tempo 0
Si si, non intendevo che stessero guardando al pauper per mettere o no una carta a comune ma che un anthem come virtue a rarità comune non mi sembra una buona scelta o soluzione per il limited. Di solito quel tipo di effetto è raro se non ha limitazioni o non comune se prende solo un tipo di creatura o di permanente. Una carta come lingering souls invece mi pare più sul livello di power level delle comuni attuali.