Kamigawa: Titanbreach

Uscita: 4 giugno 2027

Quando una Via dei Presagi si apre nei cieli illuminati al neon di Towashi, attraverso di essa crolla un’enorme massa di Ikoria scatenando il caos! Il popolo di Kamigawa deve unirsi per fermare i mostri di Ikoria che minacciano di calpestare, bruciare e distruggere la loro casa! Kamigawa: La Breccia dei Titani è uno scontro tra due piani iconici di Magic, e con due mondi così immensi, i nostri sviluppatori sapevano che dovevano pensare in grande.

Uno dei pochi difetti che trovavo in Ikoria era che i mostroni in generale erano molto piccoli. Spero che sto giro renderanno bene la grandezza sia dei mech che dei kaiju

Amen :folded_hands:

Speriamo che l’abbiano capito, anche se vista l’ambientazione sembrerebbe proprio di sì.

Da questo set mi aspetto molto a livello di lore

io mi aspetto molta molta ignoranza invece hahaha
per la lore abbiamo Zhalfir

1 Mi Piace

Mi aspetto una collaborazione con Pacific Rim, se così non fosse sarei molto deluso

1 Mi Piace

Più che altro temo una cosa alla Aetherdrift, ormai quando uniscono più piani ho paura XD

L’unione di più piani era l’unica cosa che vagamente funzionava in Aetherdrift, era tutto il resto a far cagare

Ah…come non dimenticare le specie aliene di Squali che diventano Autoctone per l’inclusività ed il buon cuore degli abitanti di Avishkar…

Praticamente quello che gli statunitensi pensano sia successo con loro…

1 Mi Piace

E non c’entravano nulla con Amonkhet o Muraganda… io con “unione di più piani” intendo l’idea di rappresentare Amonkhet, Kaladesh e Muraganda in unico set e avere una storia settata su tre piani uno dopo l’altro.

Gli squali (di Noctis a questo punto?), i cavalieri di Alacria, i tizi di Mad Max, eccettera eccetera sono tutti porcate dovute agli Omenpath e non alla presenza di tre piani in unico set; anzi se invece di inventarsi tutte ste cacate solo per arrivare a 10 team si limitavano a creare team provenienti dai quei tre piani lì ci risparmiavamo un sacco di porcherie e inutilità.

Incredibile a ripensarci che forse concettualmente sia Nauctis che Kamigawa Titanbreach derivano da Aetherdrift e non sono stati cestinati male…

Il problema si ripete di frequente visto che si vuole impressionare ma all’atto pratico richiede degli escamotage per riuscirci. Con BRO ci sono riusciti abbastanza dal lato mecha, speriamo facciano altri passi in avanti.

Ho un sacco paura che di Ikoria vedremo solo frammenti di continenti e che trascureranno tutta la parte legata agli insediamenti, gli umani si gireranno le dita? Cosa possono volere da Kamigawa? A parte i vantaggi di una mega città verrebbero trattati come sfollati.

Intervento da thread dei Commenti memorabili, ce l’abbiamo ancora?

A chi lo dici. Ho notato adesso che nelle carte dello Hobbit Smaug è un 4/3 e Thranduil un 5/6…

Ironicamente, da quello che ho capito è proprio quello che succede! Un frammento di Ikoria si letteralmente stacca e schianta su Kamigawa:

[img]https://i.imgur.com/zAyaTlY.png\[/img]

Va bene che gli elfi se la menano per essere amici di Ulmo, etc… però adesso capisco perchè Smaug se la prenda tanto e si debba asserraggliare.

a me piace questo concept, hanno unito due concetti giapponici che stanno bene assieme: il mondo giapponico invaso dai super-mostri
per fortuna di Ikoria vedremo solo i mostri perché ho trovato il piano uno dei più brutti di sempre

De gustibus, per invece è stato uno dei miei preferiti.

Infatti anzi per questo crossover sono un po’ preoccupato che faccia l’effetto “Ritorno a Ranica” dove sono perde tutta la lore e l’ispirazione del piano originale in nome di una caratterizzazione di stereotipata

Di Ikoria come piano in sè non dovrebbe esserci nulla, perchè appunto è solo un frammento che si stacca, finisce su Kamigawa e fa casini.