Comandante per elfi, non so quanto efficace, ma se uniamo alla spell che fa elfi, capiamo che su Kaldheim il passantempo preferito dei nostri amici con le orecchie a punta è spedinare come i pazzi…
P.S. anche questo link da Mithyc Spoiler appena wizzy fa il suo correggo…
In questo caso penso che dovresti guardare quantomeno le coppie di colore…
Il biolore che supporta principalmente il tribale elfo è effettivamente ma ci sono più elfi (27 contro 21)
Ma non costava nulla aggiungere un solo a questa carta (visto che in commander legends chissà perchè si sono rifiutati). Dopo Kumena non hanno imparato nulla.
Okay, è vero, ma gli elfi BG sono di Lorwyn, set in cui non c’erano praticamente carte multicolor. Gli elfi GW sono principalmente di Landa Tenebrosa, in cui c’erano praticamente solo carte ibride. Quindi la statistica è biased per quello
Ma c’è qualcuno che vuole un elfo abzan? Nella comunità commander internazionale
Mah, ci sono 50 elfi che contengono il nero e 42 per il bianco, non mi sembra ci sia tanta disparità e pittosto non sarebbe male avere un comandante che li includa tutti. La questione è che di quelli che contano gli elfi per fare cose, uno è Rhys e gli altri due sono usciti in Legends quindi con Lathril si sta creando una disparità. Kethis permette di usare i tre colori ma purtroppo non c’azzecca più di tanto con il mazzo
Okay effettivamente ho sbagliato. Più che altro io pensavo agli archetipi da draft e mi ricordo che non c’è mai stato l’archetipo da draft “elfi” GW mentre gli “elfi” BG erano draftabili in Lorwyn, Magic Origins, Eternal Masters e Commander Legends…
Si, qualcuno lo aveva anche chiesto a maro, esprimendo disappunto per Kethis che è un elfo abzan senza essere elfo tribale (un po’ come Tuvasa per i tritoni)
Anche senza contare il numero di elfi di per sè, questa con il bianco aveva accesso ad [carta]anointed procession[/carta], [carta]cradle of vitality[/carta] e simili.
Così boh, bellina per carità, ma c’era già Nath che più o meno faceva lo stesso. E vabbè hanno appena stampato l’abominio di LLanowar che però è osceno.
Con tutte queste leggendarie in standard volevo fare un mazzo Jund 4fun basato sulle leggendarie ( ho già il nome Le-jund-ary) per carte come [card]Ingaggio di Rakdos[/card] o [card]ingaggio di vraska[/card]…
Segnalazione: anche questa carta sta vedendo un boom di vendite legate allo Standard! Il formato inizia a generare movimenti di quantità e prezzo come non succedeva da anni.