Da assiduo frequentatore del topic del PIMP su MTG Salvation, stasera mi sono detto: “ma… perché non ho ancora creato un angolo PIMP anche su Metagame”? E quindi, siorri e siorre, ecco a voi l’angolo del PIMP ufficiale di Metagame, dove poter mostrare a tutto il resto del mondo (o, almeno, al pubblico italiano) il vostro pimpame vario. Apro le danze con 3 scatti fatti ad alcune delle mie ultime acquisizioni:
VARIE 1
[spoiler]
Queste sono alcune delle molte carte che ho preso al D-Day di quest’anno. Abbiamo:
Lady Evangela Legends ENG crimped (so che ad alcuni piacciono le crimped, ma io ho tirato un mezzo moccolo quando ho visto che era così… =__= L’ho presa comunque perché mi mancava in collezione Legends)
Terror e Black Knight Unlimited Edition DEU (in pratica Terrore e Cavaliere Nero prima tedesca. Troppo belli per non prenderli, specie “Schwarzer Ritter” suona troppo bene - se si considera poi che li ho pagati 1€ tutti e due…)
Ertai il Corrotto PS Alternate Art ITA (la PIMP che cercavo da una vita! Per chi non lo sapesse in Planeshift esistono 3 leggende in versione Alternate Art: [carta]Ertai, il Corrotto[/carta], la [carta]Nave Volante Cavalcavento[/carta] e [carta]Tahngarth, Eroe Talruum[/carta]. Queste carta tra i collezionisti vanno anche a 60/70€, e IMHO ad una cifra del genere è follia pura prenderle. Anni fa ho avuto fortuna a trovare la Weatherlight Alternate Art ad un prezzo assurdo (8€ spedita da eBay), semplicemente perché chi la vendeva non sapeva di questa differenza e l’aveva messa in vendita a Comprarlo Subito a 5€. Ora finalmente sono riuscito a mettere le mani su Ertai al modico prezzo di 26€, cifra decisamente più che onesta per una carta rara del genere. E per di più è in italiano! Sono contentissimo di questa acquisizione)
Karakas Legends ITA (nulla di particolare, ma è la mia terza Karakas. L’ho pagata 25€, decisamente non male)
Mindslaver Mirrodin DEU foil (come si fa a non amare un Mindslaver così?)[/spoiler]
VARIE 2
[spoiler]
Altre acquisizioni del D-Day:
Tinker Urza’s Legacy ITA foil (ne avevo già una foil in inglese, ma in italiano… troppo bella. Il top sarebbe averla in francese foil, dato che si chiama Bricolage X-D)
Sleight of Hand 7th Edition ITA foil (troppo bella, e anche giocata in Modern, cosa volere di più? Essere riuscito a strappare un prezzo minore delle 4€ che l’ho pagata, ma non ci si può lamentare…)
Invoke Prejudice Legends ITA (altra carta delle Legends che mi mancava, e pagata anche poco (1.5€ se non ricordo male))
Sengir Vampire 1° Edizione ITA (amo alla follia il nero. E amo alla follia le vecchie carte del nero. E amo la prima italiana. E trovare una simile bellezza ad 1€ è un must have assoluto per me)
Fellwar Stone 9th Edition RUS foil signed (per una carta del genere, che ho preso a 0.50€, ho visto gente chiedere qualcosa come 25€… Questo è pimp assoluto da Commander, ma chi le spende 25€ per una carta del genere?)
Crystalline Sliver FNM foil (la celeberrima FNM mai uscita… Anni fa valeva un sacco di soldi, adesso la si trova a 4€ (che è poi il prezzo a cui l’ho presa), ma è raro trovarla a giro)
Crystal Shard Mirrodin JAP foil (anche questa è un’altra carta molto ricercata dai “pimpatori da Commander”, averla presa a 0.50€ (anche se non ha un valore elevatissimo, va sui 6/7€) mi fa pensare che gli italiani pensino poco al pimp dei propri mazzi Commander )[/spoiler]
VARIE 3
[spoiler]
Queste carte invece le ho prese recentemente su eBay. C’era una venditore (una società che vende su eBay per conto terzi) che vendeva un lotto di varia fuffa foil, ma nella foto si vedeva bene che tra di essa c’era un Daze e altra robettina interessante. L’anonimità dell’asta ha giocato decisamente a mio favore, dato che sono riuscito a prenderla a 17€ spedita (e il Daze da solo vale 40€, ed è veramente mint come qualità): tra il resto le più interessanti erano indubbiamente un’ottima Accumulated Knowledge foil ITA e l’eccellente Skyshroud Claim foil ITA (quest’ultima carta giocatissima in Commander), ma c’erano anche altre carte decisamente interessanti. Direi che è stata un’ottima asta! [/spoiler]
Scusa l’OT,ma questi prezzi dove li hai trovati (ovvero,dove le hai comprate?)? Tipo ertai,fellwar sotne ed altro pimp commanderoso a prezzo quasi regalato.. io ho guardato un attimo su MCM ed ho visto tutto a prezzi $$$$ (ertai appunto a 60,fellwar & Co. circa 7 euri..). Non sono mai riuscito a trovare del pimp che non costasse un occhio dalla testa
PIMP = Penso che in italiano lo si potrebbe tradurre con “figo”. X-D Da “pimp” viene anche il verbo “pimpare” che, per l’appunto, può essere inteso come “rendere figo”. Mai visto il celebre programma di MTV “Pimp my ride”, dove prendevano le auto e le rendevano tamarre a bestia? Ecco, penso che in Italia si sia diffuso come termine proprio grazie a esso. X-D
CRIMPED = Quando chiudono le bustine di Magic, in fabbrica, le “crimpano” (ovvero le sigillano) con dei macchinari. Il procedimento ovviamente NON tocca le carte, ma, a volte, capita invece che una di queste venga crimpata insieme alla bustina - cosa che ne lascia il segno ben marcato. Una carta “crimped” è appunto una carta marcata dalla crimpatura. Ci sono alcuni collezionisti che cercano queste carte, e le valutano di più di quelle normali.
IMHO = Acronimo per “In My Humble Opinion”, ovvero “Secondo la mia opinione”.
Beh, Xiahou Dun è una vita che lo cercavo, e dato che il valore di questa carta in versione DCI sta giustamente precipitando (io l’ho pagata 30€ spedita, ma se continua così è probabile che arrivi anche a 20€ in meno di un anno), l’ho presa al volo. La [carta]Sudden Death[/carta] spagnola… niente di pimp (anche se in Commander mi piace contro il blu), ma l’ho presa dallo stesso venditore, costava una bischerata (roba tipo 0.40€ centesimi, o roba del genere) ed era bello come suonava il nome.
penso che un mio amico debba aggiudicarsi il 1° premio:[carta]jitte di umezawa[/carta] x una caramella!voleva farsi il mazzo equipp e aveva incontrato un ragazzo ( un pirla che nn conosceva le carte) che ne possedeva un po’.quello gli chiese una caramella x un equipp a scelta del mio amico ( che nn ne conosceva nessuno).lui ne prese uno a caso: la jitte!
Lo Strisciante foil te lo invidio molto Pyromancer… Ma, Elysium, la terra l’avevi lasciata tu o l’hai trovata in maniera assolutamente casuale? O__O
A pro di pimp, ieri ero in giro al Ludicomix (fiera fumettistica che si svolge a Empoli)… Non ho trovato molta roba, o almeno poco che possa essere considerato pimp, però di alcune cosette sono contento. Eccone alcune:
[spoiler]
Nel dettaglio:
La mia seconda [carta]Elementale del Legno[/carta]!!! Yahoo!!! A questo punto miro al playset! X-D
Finalmente ho trovato qualcuno che fa [carta]Purificazione[/carta] al prezzo che vale davvero: 50 centesimi. Mi chiedo chi possa pagare davvero 10$ per una carta non giocata del genere.
Il 2x di [carta]Elementale Sulfureo[/carta], presi a 2€ l’uno, sono una piccola scommessa fatta con mio fratello: attualmente il loro prezzo si aggira su questa cifra, ma IMHO saliranno di valore in futuro, perché in side contro Maverick sono davvero potenti - uccidono infatti chiodi come [carta]Thalia, Guardian of Thraben[/carta] o [carta]Mother of Runes[/carta], senza contare che, in generale, rimuovono bene e senza possibilità d’appello anche le pedine di [carta]Lingering Souls[/carta] e [carta]Mangara of Corondor[/carta] (giusto per citare due bersagli significativi).
Dopo il [carta]Crystal Shard[/carta] giapponese preso il mese scorso, uno in italiano ci voleva proprio. E, tra l’altro, ho preso anche questo a 0,50 centesimi.
[/spoiler]
Ero in albergo per lavoro, apro il cassetto per posarci l’ orologio, e c’ era in fondo all’ angolo sta pianura foil, ho fatto delle belle ghignate trovandola xP
Planeshift sarebbe? :v
Comunque prese (mi secco a caricare le foto) 3 [carta]forbidden alchemy[/carta] foil ed 1 [carta]tribute to hunger[/carta] foil,tutto ad 1 euro l’uno (pimp per ub )
Fantastico, immagina la faccia della donna delle pulizie se la trovava prima di te (anche se, presumo, siano abituate a cose ben peggiori). X-D
Ottimo affare, anch’io sto cercando una Forbidden Alchemy a prezzo stracciato per il mio mazzo Commander di Dralnu, ma ancora non ho avuto fortuna (anzi, ne devo ancora vedere una in giro). Io invece ieri, per la sezione pimp da Commander, all’interno di un ordine fatto da mio fratello su eBay, sono riuscito a prendere [carta]Devil’s Play[/carta], [carta]Genesis Wave[/carta], [carta]Scythe of the Wretched[/carta] e [carta]Bonehoard[/carta] foil a 0,65 l’una. Nulla di trascendenziale, ma soprattutto la Genesis Wave foil è quasi impossibile da trovare in giro. :-/
2 [carta]Delver of secrets[/carta] FOIL, un [carta]Past in Flames[/carta] FOIL…
Ma anche [carta]Doom Blade[/carta], [carta]Think Twice[/carta], [carta]Invisible Stalker[/carta], Thalia, [carta]Nobile di Stromkirk[/carta], [carta]Slagstorm[/carta] e [carta]Pellegrino di Avacyn[/carta] tutte FOIL
Merita anche un’ [carta]Evocazione crudele[/carta] in Koreano