Da diversi giorni [card]Library of Leng[/card] e’ oggetto di un impennata di vendite, per via della sinergia con la carta di SOS [card]Lorehold, the Historian[/card]. Siccome l’artefatto può mettere le magie scartate in cima al grimorio, ti prepara perfettamente per Miracle. Lorehold ci mette del suo perché ti permette di scartare e poi pescare una magia dalla tua mano a ogni upkeep degli avversari.
In pratica, questa mini-combo a due carte fa sì che ogni instant e sorcery che hai in mano finisca per “costare” 2 mana grazie a Miracle. E dato che questa cosa succede tre volte per giro di tavolo, il valore che ne esce è semplicemente fuori scala. Grazie alle regole di timing di Miracle, riesci perfino a lanciare sorcery in quella finestra, rendendo la coppia ancora più forte.
L’unico vero “difetto” è che sei costretto a giocare Boros perché Lorehold è il tuo Commander… ma sinceramente non è proprio una tragedia.
Proposta: servirebbe aprire i topic anche sulle contro-speculazioni. Per dire: [card]Tarmogoyf[/card] sta sotto i 10€ e un tempo stava a 100€! Le shockland stanno ai minimi storici, è il momento giusto per procurarsene un playset! E cose cosí
Per fortuna [card]Library of Leng[/card] è stato ristampato mille volte nei vecchi core set, quindi anche con la nuova domanda il prezzo non sta impazzendo troppo.
Io ti direi proprio di sí! Sono 7€ a shockland, a meno di cosí dubito torneranno mai (le ricordo intorno a 5€ anni fa, ma mi sa che non lo erano tutte).
Con la stessa cifra io mi finirei i playset che mi mancano (però edizione originale perché sono un purista). Quasi quasi può valerne la pena… tanto sono carte che si giocheranno per sempre. Ma forse siamo lievemente off-topic