[LEA] Biblioteca di Leng / Library of Leng

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/0/2/0254bff2-a3a7-434e-980a-2d30355793fc.jpg?1559591624[/rimg]

Da diversi giorni [card]Library of Leng[/card] e’ oggetto di un impennata di vendite, per via della sinergia con la carta di SOS [card]Lorehold, the Historian[/card]. Siccome l’artefatto può mettere le magie scartate in cima al grimorio, ti prepara perfettamente per Miracle. Lorehold ci mette del suo perché ti permette di scartare e poi pescare una magia dalla tua mano a ogni upkeep degli avversari.

In pratica, questa mini-combo a due carte fa sì che ogni instant e sorcery che hai in mano finisca per “costare” 2 mana grazie a Miracle. E dato che questa cosa succede tre volte per giro di tavolo, il valore che ne esce è semplicemente fuori scala. Grazie alle regole di timing di Miracle, riesci perfino a lanciare sorcery in quella finestra, rendendo la coppia ancora più forte.

L’unico vero “difetto” è che sei costretto a giocare Boros perché Lorehold è il tuo Commander… ma sinceramente non è proprio una tragedia.

Proposta: servirebbe aprire i topic anche sulle contro-speculazioni. Per dire: [card]Tarmogoyf[/card] sta sotto i 10€ e un tempo stava a 100€! Le shockland stanno ai minimi storici, è il momento giusto per procurarsene un playset! E cose cosí

Si, può fare… bella idea! Mi piace.

Sí, è leggermente piú difficile da fare, ma si potrebbe provare a trovare le carte che sono in un minimo (locale o globale) di prezzo

Per fortuna [card]Library of Leng[/card] è stato ristampato mille volte nei vecchi core set, quindi anche con la nuova domanda il prezzo non sta impazzendo troppo.

Ho visto ora che le shock sono ai minimi storici! Dici che valga la pena farsi il playset ora? Su MKM sono 280 euro con 40 di spedizioni incluse.

Io ti direi proprio di sí! Sono 7€ a shockland, a meno di cosí dubito torneranno mai (le ricordo intorno a 5€ anni fa, ma mi sa che non lo erano tutte).

Con la stessa cifra io mi finirei i playset che mi mancano (però edizione originale perché sono un purista). Quasi quasi può valerne la pena… tanto sono carte che si giocheranno per sempre. Ma forse siamo lievemente off-topic