Eccomi qui di nuovo con una brew ingiocabile ma carina! Questa volta si tratta di un mazzo storm che usa tantissime carte che sono considerate morchie ([carta]Act on Impulse[/carta], [carta]Bonus Round[/carta], [carta]Hazoret’s Undying Fury[/carta], [carta]Reforge the Soul[/carta]) per fare uno storm incredibile e vincere subito!
Ho fatto qualche test con il mazzo e in dieci partite ho vinto di secondo turno ben sei volte, e le altre erano mani pessime che forse non avrei dovuto tenere. La consistenza di questo mazzo è la fantastica sideboard di 15 stregonerie, tutte prendibili di [carta]Burning Wish[/carta], che possono aiutarci a trovare sempre la carta giusta al momento giusto.
[carta]Ruby Medallion[/carta] funge come Baral in modern, per abbassare i costi dei rituali e della [carta]Manamorphose[/carta] e fare tantissimo mana in poco tempo. Vi assicuro: questo mazzo o vince facendo centinaia di mana e di danni, oppure perde male. Una delle due.
La cosa più bella è che È BUDGET! Il costo totale dovrebbe stare poco sopra i 100€, compresa la sideboard. Ovviamente con [carta]Lion’s Eye Diamond[/carta] sarà più competitivo, ma chissene frega? Tanto storm non vince un torneo serio da anni.
Altra cosa bellissima del mazzo? Poter giocare [carta]Mizzix’s Mastery[/carta]. Sì, è una carta da commander, ingiocabile negli altri formati… o forse no?
[carta]Gamble[/carta] serve come [carta]Burning Wish[/carta] numeri 5-7 (con il quarto in sideboard per fare trucchi tipo [carta]Bonus Round[/carta], poi [carta]Burning Wish[/carta] per [carta]Bonus Round[/carta] e [carta]Gamble[/carta], secondo [carta]Bonus Round[/carta], [carta]Gamble[/carta] per [carta]Burning Wish[/carta] e [carta]Burning Wish[/carta] per quattro carte diverse).
Eh niente, è divertentissimo. Questa lista è mia, l’ho fatta cucendo varie liste che ho trovato in giro. Molte avevano anche i LED ma siccome non ha senso giocare questo mazzo se hai i LED (cieh, se hai i LED giochi un mazzo serio), questa è il meglio. Stavo pensando di tagliare un [carta]Burning Wish[/carta] per metterlo nella sideboard, che dite? (Sì, per fare [carta]Burning Wish[/carta] per [carta]Burning Wish[/carta], fidatevi che ha senso).
[mazzo]11 Mountain
3 Act on Impulse
3 Bonus Round
4 Burning Wish
4 Desperate Ritual
3 Hazoret’s Undying Fury
4 Lotus Petal
4 Manamorphose
3 Past in Flames
3 Reforge the Soul
3 Rite of Flame
4 Ruby Medallion