Salve a tutti, è da più di 10 anni che non gioco più e mi sono riavvicinato da pochissimo, perciò ho bisogno del vostro aiuto! Ho sempre giocato un Solidarity, la lista classica (e datata):
Main:
12x Island
3x Polluted Delta
3x Flooded Strand
4x High Tide
4x Reset
4x Brainstorm
4x Remand
4x Force of Will
4x Impulse
3x Cunning Wish
3x Turnabout
3x Meditate
2x Opt
2x Peek
2x Flash of Insight
2x Brain Freeze
1x Twincast
Side:
4x Disrupt
4x Hydroblast
1x Echoing Truth
1x Turnabout
1x Meditate
1x Stroke of Genius
1x Chain of Vapor
1x Evacuation
1x Twincast
Avevo pensato alle seguenti modifiche:
2x Force of Negation al posto dei Brain Freeze (basta 1x di Side insieme a 1x di Blue Sun’s Zenith)
2x Mission Briefing al posto di 2x Flash of Insight
Mentre non saprei cosa mettere al posto di Twincast e Remand.
Grazie a tutti in anticipo!
Cosa ne pensi di [card]Consider[/card] e [card]Accumulated Knowledge[/card]?
P.S. secondo me [card]Mission Briefing[/card] va in 4x (o in 3x + una di side) è l’unica carta buona stampata per l’archetipo negli ultimi quindici anni
Ottimo, grazie dei consigli! Che ne pensate di questa lista? Ho aggiunto una [card]Force of Negation[/card], dato che mi sembra una carta perfetta per un Solidarity e magari potrei sostituire un paio di Isole con altrettante fetch.
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0[/td][/tr][/table]
Purtroppo nella tabella non riesco a capire come aggiungere la sideboard… comunque ci sarebbero sicuramente 1x [card]Brain Freeze[/card], 1x [card]Blue Sun’s Zenith[/card], 1x [card]Meditate[/card] e 1x [card]Echoing Truth[/card]. Per il resto ci dovrei ancora ragionare perché non conosco bene il meta attuale
In ogni caso, grazie di nuovo!
Infatti inizialmente pensavo a Spiral Tide che mi pare più competitivo al momento (e molto più accessibile rispetto a quando giocava i [card]Candelabra of Tawnos[/card]), ma per ricominciare dopo tanto tempo preferisco pensare solo a divertirmi.
[card]High Tide[/card] + [card]Reset[/card]/[card]Turnabout[/card] fai tanto mana + [card]Meditate[/card]/[card]Mission Briefing[/card] peschi tante carte + [card]Brain Freeze[/card]/[card]Blue Sun’s Zenith[/card] vinci
Esatto. Nel mio caso però passando per [card]Cunning Wish[/card]. Devo riprenderci un po’ la mano ma comunque questo mazzo è uno spasso!
Appena riesco a capire come intabellarlo inserendo anche la sideboard metto la lista “momentaneamente definitiva”
Per intabellare la sideboard devi andare sul link dato da alex e scrivere la lista delle carte una sotto l’altra, poi scrivi su una nuova riga sideboard e dopo scrivi le altre carte
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Per adesso ho di main 1x [card]Peer Through Depths[/card], ma ho anche valutato [card]Noxious Revival[/card], oppure di aggiungere [card]Mystic Sanctuary[/card], o ancora di giocare di main 3x [card]Force of Negation[/card].
Ben ritrovati.
In questo periodo ho avuto modo di provare in numerosissime occasioni il Solidarity e ho apportato alcune modifiche alla mia lista, che ora mi pare funzionare piuttosto bene. Mi ha tolto tante soddisfazioni e soprattutto divertito, come questo mazzo sa fare! Questa è la lista:
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Mi sono reso conto di quanto sia fondamentale [card]Impulse[/card]. Per trovare le terre nei primi 3/4 turni, per trovare [card]High Tide[/card], per costruire la mano perfetta per scombare… imprescindibile quindi il 4x.
La sinergia tra [card]Mission Briefing[/card] e [card]Brainstorm[/card] è ottima.
[card]Consider[/card] è decisamente un upgrade rispetto a [card]Opt[/card]: le carte che non servono finiscono nel cimitero e non rimangono nel mazzo, in più c’è sempre [card]Mission Briefing[/card] per castare dal cimitero.
Una novità è invece [card]Thirst for Discovery[/card], che ritengo si inserisca bene in questo mazzo. Una sola copia per il momento.
Ho aggiunto [card]Brain Freeze[/card] di main, mentre l’unico dubbio è il 3x [card]Force of Negation[/card]: forse il 2x è sufficiente, ma in un mazzo che vince nel turno dell’avversario penso si sposi alla perfezione.
Domanda niubba sulle terre:
giochi letteralmente monocolor, 18 isole non sono equivalenti? o questo è uno dei rarissimi casi dove lo scremarsi il mazzo effettivamente influisce?
Sì, influisce! In scombata non vuoi pescare terre, ma solo peschini e stappini (nemmeno counter in realtà, ma non si può pretendere troppo).
In più, non so se conosci il formato, ma se ci pensi [card]Brainstorm[/card] con le fetch funziona benissimo: peschi 3 carte, dalla mano metti in cima 2 carte di cui vuoi liberarti e sfetchi.
In ogni caso dopo aver castato vari [card]Meditate[/card] qualche Isola in mano l’avrai quasi sicuramente, perciò ho pensato a [card]Thirst for Discovery[/card].
Ci sono alcune liste con 10 fetch e 8 Isole, per me eccessivo, a prescindere dal fatto che nel meta ci siano tanti o pochi mazzi aggro.
Se è un mazzo che ti ispira e vuoi provare, io per qualsiasi cosa sono qua