Buongiorno a tutti!
Non conoscevo la carta [carta]stasis[/carta] e devo dire che…è stato amore a prima vista <3.<3 ! E’ bellissima! Però ammetto che non è semplicissima da usare!
Quindi mi sono messo a cercare un po!
Correggetemi pure se sbaglio, ma il mazzo sostanzialmente pecca nell’early game, anche perchè una volta avviata la combo per l’avversario è finita!
Sinceramente ho trovato tantissime carte utili in questo mazzo e ne avrei due versioni!
VERSIONE 1: MONO BLU (60 carte)
4x [carta]stasi[/carta]
4x [carta]vedalken mastermind[/carta]
4x [carta]brainstorm[/carta]
4x [carta]force of will[/carta]
4x [carta]gigadrowse[/carta]
4x [carta]mana short[/carta]
4x [carta]pale moon[/carta]
3x [carta]jace, the mind sculptor[/carta]
3x [carta]counterspell[/carta]
3x [carta]spell pierce[/carta]
3x [carta]mana vapors[/carta]
2x [carta]flooded strand[/carta]
2x [carta]misty rainforest[/carta]
2x [carta]scalding tarn[/carta]
14x [carta]island[/carta]
Come ho già detto, una volta entrata la combo è difficile spezzarla, quindi lo scopo è prendere tempo finchè non si ha in gioco abbastanza terre da sostenerla (direi circa 5-6); perciò ho cercato su internet e sono venuti fuori i vari [carta]mana short[/carta], [carta]pale moon[/carta], [carta]mana vapors[/carta] e per il primo turno [carta]gigadrowse[/carta].
Ovviamente per la combo ci si affida al [carta]vedalken mastermind[/carta], perchè l’idea di rimuovere una carta dalla mano mi fa rabbrividire! Come chiusura l’immancabile jace!
Ora…ho testato il mazzo e rallenta molto bene l’avversario! Però non gira benissimissimo, quindi (ovviamente) qualsiasi suggerimento è ben accetto!
VERSIONE 2: BLU-BIANCO
4x [carta]stasi[/carta]
4x [carta]vedalken mastermind[/carta]
4x [carta]brainstorm[/carta]
4x [carta]force of will[/carta]
4x [carta]orim’s chant[/carta]
4x [carta]mana short[/carta]
4x [carta]silence[/carta]
4x [carta]sword to plowshares[/carta]
3x [carta]jace, the mind sculptor[/carta]
2x [carta]feldon’s cane[/carta]
4x [carta]flooded strand[/carta]
2x [carta]plains[/carta]
2x [carta]scalding tarn[/carta]
7x [carta]island[/carta]
1x [carta]arid mesa[/carta]
4x [carta]tundra[/carta]
1x [carta]karakas[/carta]
2x [carta]misty rainforest[/carta]
L’aggiunta del bianco ci permette di ottenere più controllo grazie a [carta]silence[/carta] e [carta]orim’s chant[/carta] che fanno praticamente saltare il turno all’avversario (unitile dire che in early sono devastanti!)
Notiamo anche l’aggiunta di [carta]sword to plowshares[/carta] e soprattutto di [carta]feldon’s cane[/carta]!
E’ un mazzo più controllo ma bisogna stare un po attenti col mana! Infatti ha dato buoni risultati, anche maggiori della prima versione!
Quindi, a voi i pareri e i consigli! Spero di esservi stato utile!