Il punto è che ogni set devi spendere energie mentali per starci dietro. Guardare le carte spoilerate, analizzarle, confrontarle con quello che già c’è.
Non fai in tempo a farlo che è già uscito un altro set.
Io è da Capenna che non aggiorno i mazzi commander perchè non ce la faccio.
Yup, esattamente questo. Il problema non è risolto dal fatto che le carte fanno schifo, perché si perde comunque tempo a guardarle e a capire che fanno schifo. E c’è già lo spoiler dell’espansione successiva. Aggiungici anche i Secret Lair e Jumpstart e le bustine speciali e le carte che non fanno parte dell’espansione ma fanno comunque parte dell’espansione etc etc e davvero è un vortice senza fine. Impossibile starci dietro.
Infatti io molte cose le lascio per strada, ma perchè ci butto un’occhiata al volo e se vedo che non mi interessano lascio perde. Dei Secret Lair, da quando sono usciti, ne ho presi giusto 4 o 5, anche perchè preferivo quando uscivano sottoforma di From the Vault, nonostante di quelli abbia preso solo quelli degli Angeli. Delle espansioni che escono per esempio non mi fanno impazzire quelle diciamo “non originali” ossia quelle tipo che hanno preso spunto da Dungeons & Dragons (anche se ho preso Adventure, ma giusto perchè era giocabile in Standard) o da altri mondi, mi sa troppo di copia-incolla(capisco benissimo che si tratta di strategie di marketing per far attirare nuovi giocatori).
Ad esempio invece mi è piaciuta molto com’era strutturata la storia doppio blocco di Innistrad dello scorso anno, e quella di adesso dell’invasione phyrexiana, sviluppata in quattro blocchi e mezzo. Non sarebbe affatto male, come si diceva credo qualche post qui sopra, fare in modo che se un in blocco succede qualcosa che ne basta uno, ne fai uno, altrimenti farne due, tre o quattro se magari è una storia che va approfondita
E poi magari evitare che ad esempio il 10 del mese tot esce un’espansione nuova ed il 15 dello stesso mese iniziano gli spoiler della futura espansione
sì ma la variazione del meta risulta cmq lentissima, visto che è estremamente raro che una nuova carta riesca ad entrare nel formato
nell’ultimo anno abbiamo effettivamente avuto una accelerazione nel numero di new entry, e conseguentemente anche di ban, però anche se ti bannano tutto il mazzo, con max 50€ ti rifai un tier da 0
Se giocassi con le carte vere credo che giocherei pauper, ma gioco solo su Arena e le carte le prendo solo per collezionismo
Ricordo che quando giocavo con gli amici miei usavamo le proxy
Ieri sera stavo vedendo un video, e mi sono ricordato che se ne è parlato anche qui brevemente, ma da quando mamma Wizzy ti manda una specie di polizia privata a casa? Chi sono i pinkerton?
L’espansione esce tra due settimane, è normale incominciare a vederne i video, certe volte compaiono addirittura un mese prima
Ti ho messo il link dove Deugemo spiega di cosa si sono occupati ( protezione del Presidente degli Stati Uniti, etc.).
Personalmente non li conoscevo.
E’ una risposta un pochino esagerata rispetto al danno reale, forse vogliono mandare una sorta di messaggio ai Leaker per evitare di fare saltare le collaborazioni ed il piano di marketing del set.
Da quello che ho letto in giro il capo della sicurezza/antispionaggio industriale della wotc è un ex Pinkerton e il suo modus operandi è di chiamare appunto la Pinkerton appena si presenta l’occasione.
Intanto ho letto la prima storia di MoM: the Aftermath, e
come pensavo hanno perso la scintilla un pò di Planeswalker tra cui Nissa, Teferi e Koth, quindi il fatto che abbiano fatto le carte creatura normali per altri PW mi fa supporre che anche altri l’abbiano persa. e anche questa volta alcune domande vengono alla luce. Dove è andato Ajani? Forse a meditare su Alara a tutto quello che è successo? E questo nuovo portale? Adesso in teoria tutti i piani dovrebbero essere collegati in qualche modo grazie al Realmbreaker. Vedremo quindi nuovi Eldrazi che spuntano dalla Cieca Eternità?
Ricordatevi quindi di dare un po’ d’acqua a Wrenn che sta crescendo bene
Ma saranno solo due le storie nuove?