[MH2] Modern Horizons 2 Draft & Sealed

Al raduno a Crema abbiamo draftato MH2, e per me era la prima volta. Ne sono uscito con questo:

[center][table][tr][td3]mh2 draft deck by alvoi[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (10):
2 [card]Gargadon[/card]
2 [card]Parcel Myr[/card]
1 [card]Aeromoeba[/card]
1 [card]Etherium Spinner[/card]
1 [card]Flametongue Yearling[/card]
1 [card]Revolutionist[/card]
1 [card]Skophos Reaver[/card]
1 [card]Storm God’s Oracle[/card]

Sorceries (5):
3 [card]Hard Evidence[/card]
1 [card]Lucid Dreams[/card]
1 [card]Spreading Insurrection[/card][/td][td]Instants (7):
2 [card]Faithless Salvaging[/card]
2 [card]Mine Collapse[/card]
2 [card]Recalibrate[/card]
1 [card]Unholy Heat[/card]

Enchantments (1):
1 [card]Mystic Redaction[/card]

Artifacts (1):
1 [card]Lightning Spear[/card]

Lands (16):
9 [card]Mountain[/card]
6 [card]Island[/card]
1 [card]Silverbluff Bridge[/card][/td]
[td][/td][/tr]

[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 40
Sideboard: 0[/td][/tr][/table][/center]

Devo ammettere che non mi ero studiato troppo gli archetipi prima, quindi pensavo che :UR: fosse il tema madness/discard. Felicissimo di aver pickato in ordine una cosa del tipo [card]Faithless Salvaging[/card] → [card]Recalibrate[/card] → [card]Gargadon[/card] → [card]Recalibrate[/card], poi scopro che in realtà :UB: è discard e :BR: è madness. Non volevo splashare nero, e quindi ho deciso di andare duro e puro sul blu-rosso piú sinergico possibile, draftando anche tre copie di [card]Galvanic Relay[/card] che Rancore mi ha convinto a togliere. Sí volevo draftare storm in realtà. Non ha funzionato, per fortuna.

Match 1 sono contro Deugemo che ha praticamente lo stesso mio mazzo ma con il nero e [card]Lazotep Chancellor[/card] (carta sbroccata) e uno di quelli con wizard-cycling per tutorarselo. Game 1 penso di essere io l’aggressore e faccio una play un po’ troppo aggressiva appunto con [card]Spreading Insurrection[/card], non riesco ad arrivare al lethal e lui mi fredda uno o due turni dopo. Games 2 e 3 riesco per fortuna a gestirla meglio, partite davvero molto intense e combattute e per fortuna riesco a chiuderla. MVP sia i [card]Gargadon[/card] (in uno dei due game li ho hardcastati entrambi un turno dopo l’altro) sia la fortissima [card]Lightning Spear[/card]. Totale 1-0 (2-1).

Match 2 sono contro Emilio, che ha vinto 2-0 contro Rancore il primo match. In game 1 è davvero tanto combattuta, anche qui i miei [card]Gargadon[/card] (questa volta sospesi) fanno faville mentre mi proteggo. Emilio gioca una specie di selesnya con volanti e reanimator (da quello che ho capito ha fatto [card]Orchard Strider[/card] di turno 4 per due game di fila contro Rancore), ma io ho i miei [card]Recalibrate[/card] per proteggermi dalle creature rianimate quindi non mi fa troppa paura. Una volta vinto il game 1, purtroppo in game 2 non c’è storia perché lui si pianta con le terre. Totale 2-0 (4-1).

Eravamo in sei a draftare, il montepremi l’avevamo diviso 4-4-3-3-2-2 (le diciotto buste rimanenti nel box) e quindi quando vengo pairato contro l’unico altro a 2-0 (Lombi) non ha senso per noi giocare e rischiare di scendere in classifica. Pattiamo intenzionalmente (totale 2-0-1 quindi) e ci diciamo che poi la giocheremo (chissà quando – io il mazzo ce l’ho ancora intatto) cosí ci possiamo godere le quattro buste premio. Io sbusto morchie su morchie, Lombi apre Ragavan e una fetch. C’est la vie.

Formato davvero molto divertente! Mi è genuinamente piaciuto sia da draftare sia da giocare. Se penso all’anno scorso quando avevamo draftato MH3 e mi ha fatto talmente tanto schifo che mi è venuta voglia di andarmene dal raduno XD invece questo completamente promosso