Azorius control inizia poi ad avere tante carte a costo zero, cè il draw back forte ma poi giocare contro un control che ha tante risposte a zero diventa difficile.
Prima guardavi quanto era open con il mana e ci giocavi di conseguenza, ora non lo puoi più fare, devi sempre mettere in conto counter o removal anche a terre tappate.
Vedila come spiga a 0 mana che esilia anche [carta]Emrakul, lo strazio eterno[/carta]. Per me è estremamente forte, in [carta]soulherder[/carta] o in un altro archetipo in grado di blinkarla è devastante.
Anche FoW è counter a 5 mana o counter che fa card disadvantage. Ovviamente l’effetto di StP è nettamente inferiore al poter neutralizzare qualunque magia. D’altro canto FoW sarà sempre al massimo un 1x1, mentre questa ha la possibilità di essere giocata gratis se ce la vediamo brutta, o come 2x1 se non abbiamo fretta.
Per control, poter andare tapped out contro mazzi iper veloci come Prowess è una manna.
Infine c’è il vantaggio nascosto che questa StP è una abilità innescata di una creatura, quindi come già detto esilia Emrakul, ma non solo! Non sta sotto FoN, non sta sotto [Card]Stubborn Denial[/Card], non può essere scartata con [Card]Duress[/Card], la puoi giocare anche se l’avversario ha pali come [Card]Gaddock Teeg[/Card] o Thalia, ecc.
Un set di queste sicuramente lo voglio.
Sono molto combattuto sul comprarle in preorder o aspettare il classico assestamento di prezzi dopo l’uscita.
Secondo voi scenderà dopo l’uscita come quasi ogni carta o sarà come w&6 che spikkò fino al x3 rispetto al preorder?
Anche w&6 ha avuto un periodo di calo all’inizio, poi è triplicatonin 3 giorni. Io sono riuscito a procurarmene 1 dal mio negoziante a 25€ che era più o meno il prezzo in preorder.
Se hai fortuna forse riesci a fare così. Ma stai attento perché rischi di restare fregato. A quanto è valutata in preorder?
L’esperienza W&6 mi ha devastato.
Ero sicuro di comprarlo a 25, poi uscito è calato e ho pensato di aspettare, poi è spikkato un po’, ho aspettato scendesse ed invece spikò ancora, mi rassegnai a comprarne 2 x 160€ e poi scese a 50 . Tra l’altro per qualche strano motivo non sono capace a giocare jund con w&6 .
Questa in preorder su mkm sta a 24, aspetto una settimana per vedere se scende e poi ne prendo un set, non credo sia una carta che varrà poco, poi sarà quel che sarà.
Questa, come anche gli altri elementali, continua a scendere anche se lentamente, quindi credo aspetterò la prima settimana di uscita.
Nel frattempo non sono riuscito a stare con le mani in mano ed ho preso 6x Esper sentinel sketcciata visto che continua a salire e credo sia destinata a divenire uno staple.
Sicuramente sarà una staple del commander (che è il formato che tira i prezzi ora) quindi hai fatto bene, dovesse servirmente una so a chi chiederla comunque
Per [carta]Solitude[/carta] il tempismo sarà tutto, se esce una lista che inizia a fare 5-0 continui su mtgo spika in un nanosecondo.
Hai ragionissima, cmq ora mi lego le mani fino all’uscita che ridendo e scherzando ho già speso 160€, oltre alle sentinelle ho preso anche 2 buste da ricchi giusto per avere il gusto di aprirne qualcuna.
Ho fatto un po’ di trading, 2 biglietti della lotteria li ho presi, ora calma e sangue freddo.
…ho iniziato a vederle in alcune liste e non ho tenuto la piscia e ne ho comprate 3.
Ora ho preso tutto quello che mi interessava davvero e mi metto il cuore in pace.