[MH2] Solitude / Solitudine

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/f/2f1c3c20-b40d-4802-a2ea-00db88edc7b7.jpg?1646229708[/rimg]

Spiga in Modern!!!

Be’, insomma, spiga a 5 mana o spiga che fa card disadvantage :_o

Con ephemerate è un bel trick :smiley:

Azorius control inizia poi ad avere tante carte a costo zero, cè il draw back forte ma poi giocare contro un control che ha tante risposte a zero diventa difficile.
Prima guardavi quanto era open con il mana e ci giocavi di conseguenza, ora non lo puoi più fare, devi sempre mettere in conto counter o removal anche a terre tappate.

Vedila come spiga a 0 mana che esilia anche [carta]Emrakul, lo strazio eterno[/carta]. Per me è estremamente forte, in [carta]soulherder[/carta] o in un altro archetipo in grado di blinkarla è devastante.

A me sembra la migliore del ciclo finora.

Anche FoW è counter a 5 mana o counter che fa card disadvantage. Ovviamente l’effetto di StP è nettamente inferiore al poter neutralizzare qualunque magia. D’altro canto FoW sarà sempre al massimo un 1x1, mentre questa ha la possibilità di essere giocata gratis se ce la vediamo brutta, o come 2x1 se non abbiamo fretta.

Per control, poter andare tapped out contro mazzi iper veloci come Prowess è una manna.

Infine c’è il vantaggio nascosto che questa StP è una abilità innescata di una creatura, quindi come già detto esilia Emrakul, ma non solo! Non sta sotto FoN, non sta sotto [Card]Stubborn Denial[/Card], non può essere scartata con [Card]Duress[/Card], la puoi giocare anche se l’avversario ha pali come [Card]Gaddock Teeg[/Card] o Thalia, ecc.

Ah, sicuramente, concordo! Spiga > thoughtseize > memory lapse solo per creature > effetto di quella verde.

Però spiga è piú forte di questa secondo me, non la vedo al suo posto, al massimo ad affiancarla

Ah sicuro, su questo concordo. Penso che in generale non siano tante le carte più forti di Spiga :smiley:

Di carte bianche più forti di Spiga me ne viene in mente solo una, forse due XD

Piuttosto, questa qua, ma forse apro un topic nella sezione Cube per parlarne

Un set di queste sicuramente lo voglio.
Sono molto combattuto sul comprarle in preorder o aspettare il classico assestamento di prezzi dopo l’uscita.
Secondo voi scenderà dopo l’uscita come quasi ogni carta o sarà come w&6 che spikkò fino al x3 rispetto al preorder?

Anche w&6 ha avuto un periodo di calo all’inizio, poi è triplicatonin 3 giorni. Io sono riuscito a procurarmene 1 dal mio negoziante a 25€ che era più o meno il prezzo in preorder.
Se hai fortuna forse riesci a fare così. Ma stai attento perché rischi di restare fregato. A quanto è valutata in preorder?

L’esperienza W&6 mi ha devastato.
Ero sicuro di comprarlo a 25, poi uscito è calato e ho pensato di aspettare, poi è spikkato un po’, ho aspettato scendesse ed invece spikò ancora, mi rassegnai a comprarne 2 x 160€ e poi scese a 50 TT_TT . Tra l’altro per qualche strano motivo non sono capace a giocare jund con w&6 TT_TT.

Questa in preorder su mkm sta a 24, aspetto una settimana per vedere se scende e poi ne prendo un set, non credo sia una carta che varrà poco, poi sarà quel che sarà.

Questa, come anche gli altri elementali, continua a scendere anche se lentamente, quindi credo aspetterò la prima settimana di uscita.

Nel frattempo non sono riuscito a stare con le mani in mano ed ho preso 6x Esper sentinel sketcciata visto che continua a salire e credo sia destinata a divenire uno staple.

Sicuramente sarà una staple del commander (che è il formato che tira i prezzi ora) quindi hai fatto bene, dovesse servirmente una so a chi chiederla comunque XD

Per [carta]Solitude[/carta] il tempismo sarà tutto, se esce una lista che inizia a fare 5-0 continui su mtgo spika in un nanosecondo.

Hai ragionissima, cmq ora mi lego le mani fino all’uscita che ridendo e scherzando ho già speso 160€, oltre alle sentinelle ho preso anche 2 buste da ricchi giusto per avere il gusto di aprirne qualcuna.
Ho fatto un po’ di trading, 2 biglietti della lotteria li ho presi, ora calma e sangue freddo.

…ho iniziato a vederle in alcune liste e non ho tenuto la piscia e ne ho comprate 3.
Ora ho preso tutto quello che mi interessava davvero e mi metto il cuore in pace.

[rimg width=300]https://cards.scryfall.io/large/front/0/9/09ddb4a6-8144-4acc-9caa-4026a7a0537f.jpg?1708787817[/rimg]

Special Guest… chissà se vedremo tutto il ciclo

[rimg]https://media.wizards.com/2024/mh3/en_719c884e81.png[/rimg]

Oltre agli SPG ce l’abbiamo anche in versione a bordo vecchio