MIGRAZIONE FORUM - LUNEDI' 15 GIUGNO

Importante: migrazione del forum Metagame su nuova piattaforma

Ciao a tutti,
come molti di voi avranno già notato, da alcune settimane il sito Metagame è stato migrato dalla storica piattaforma di metagame.it al nuovo indirizzo metagame.info. Il vecchio forum phpBB è rimasto finora attivo e raggiungibile all’indirizzo metagame.it/forum, ma da lunedì 15 giugno verrà effettuato anche il passaggio definitivo del forum alla nuova piattaforma Discourse, che sarà disponibile all’indirizzo: https://forum.metagame.info

La migrazione riguarderà tutti i contenuti del forum: topic, discussioni, messaggi e utenti registrati verranno trasferiti sulla nuova piattaforma. Nessun dato andrà perso. Per motivi di sicurezza, dopo lo switch sarà però necessario aggiornare la propria password. L’operazione sarà semplice: basterà utilizzare il proprio username oppure l’indirizzo email usato in fase di registrazione per procedere al recupero/aggiornamento della password sul nuovo forum. Il forum di Metagame ha raccolto negli anni più di 5000 utenti, centinaia di discussioni e una community che è stata un punto di riferimento nazionale per Magic: The Gathering. Questo passaggio serve a preservare tutto questo patrimonio e a portarlo su una piattaforma più moderna, stabile e adatta alle esigenze attuali della community.

Riassumendo:

  • Da lunedì 15 giugno il forum sarà disponibile su: https://forum.metagame.info

  • Tutti gli account e i contenuti verranno migrati.

  • Al primo accesso sarà necessario aggiornare la password usando username o email di registrazione.

Vi invitiamo quindi a tenere a portata di mano il vostro username o l’indirizzo email collegato all’account del forum.

Grazie a tutti per aver fatto parte della storia di Metagame e per continuare a far vivere la community anche in questa nuova fase.

2 Mi Piace

Domande: questo forum qui continuerà a esistere dopo? Ci sarà un periodo di down il 15 giugno? Se per sbaglio posto qui, i miei post non sono automaticamente traslati là, vero?

Hai fatto bene a chiedere, allora: lunedì mattina il forum in phpBB andrà off-line ed il backup aggiornato all’ultimo minuto verrà travasato su Discourse, quindi da lunedì pomeriggio si attiverà un redirect dell’indirizzo da forum.metagame.info/ quindi non sarà più possibile postare qui.

Nei giorni seguenti riorganizzeremo contenuti, categorie e sottocategorie come diciamo da anni, avendo finalmente una piattaforma pensata anche per il mobile che ci consente di farlo al meglio.

Io ho un problema, non mi ricordo con quale mail sono registrato… è possibile recuperarla?

Te l’ho mandata in PM :slight_smile:

posso inserire come nuova password la vecchia password? o devo per forza cambiarla?

Ma se qualcuno ricorda la password del proprio account metagame.it, ma non la mail con cui si è registrato, ha una maniera di recuperare l’account dopo il 15 giugno?

Io ho chiesto aiuto ad Alex e lui mi ha cambiato la mail

Sí, ma Alex sa che sei tu perché tu sei tu, ma metti che un utente qualsiasi che non viene sul forum da un po’ vuole riaccedere, come fa a ottenere la password? Alex la dà a chiunque fidandosi che sia la persona giusta?

Le opzioni in quel caso sono:
Creare un nuovo account e basta, oppure scriverci sui social o sul foro creando un nuovo account.
Se l’utente ricorda il proprio username, possiamo dirgli l’indirizzo email e a quel punto riesce a recuperare l’account.

Ma siamo davvero sicuri di volerlo fare? Questo forum mi sembra molto piú carino…

Ormai non si può più tornare indietro… 3,2,1… 0

Che strana sensazione… un mondo nuovo da scoprire

@alvoi Heii ma hai cambiato immagine di profilo. Questo è più strano del nuovo foro…:exploding_head:

che fine hanno fatto le vecchie (non vecchissime) emoticon???

Ogni tanto le immagini profilo si cambiano! Prima di Thalia avevo Braids blu di PLC come immagine profilo, magari qualcuno se lo ricorda. Ora ho sempre Thalia, ma questa si adatta meglio a come appare sul nuovo forum.

Prova emoticon: [XD] funziona?

Uff volevo essere il primo a postare sul nuovo

Primo messaggio sul nuovo forum yeeeeeeeee