Beh, che dire…
Sarà che mi accanisco nel cercare mazzi fantasiosi e stuzzicanti ma ne trovo sempre di molto apprezzabili!!!
Questo si è piazzato al 3° posto del Modern #mag Trial del 27/12/2011, fixatelo!
mazzo veramente bello…ci stavo facendo un pensiero a montarlo ma mi sorge un dubbio path su cigno e si ammucchia a fare la seconda sperando che non veda un altro path???
Lo sto provando su Cockatrice ed è una cosa impressionante e fra l’altro non costa neanche nulla: ok, 12 shockland non sono poco, però si possono anche considerare come un investimento
se non si vuole spendere per le shockland si possono usare anche le varie vivid, visto che è un mazzo che gira verso il terzo/quarto turno, in questo modo si abbattono di molto i costi ^^
x matty 92 avrei bisogno di chiedere ad un judge se ricordo bene, se hai seismic a terra e ti fanno calare il cigno dovresti aver chiuso se usi la frase di rito “gioco la creatura senza passare la priorità”
perche: tu giochi swan, la priorità sta a te ed attivi l’abbilità del seismic scartando e bersagliando lo swan, ripeti, pesca il mazzo, l’oppo muore
pero come dicevo prima meglio aspettare conferma da un judge^^
Sembra interessante però lo vedo vulnerabile… sarebbe da provare con la painland al posto delle shockland, visto che non usiamo fetch, per abbassare un po’ il prezzo, e magari cercare di inserire [carta]Fatal Attraction[/carta] così da pescare le carte che ci servono e, nel caso, distruggere creature fastidiose.
Guarda costerebbe davvero poco, e comuqnue le shockland non son neanche necessarie tra l’altro, infatti spesso si prediligono le vivid land (come [carta]vivid marsh[/carta] etrc..) ,non solo per costo in termini economici ma anche per effettiva utilità nel mazzo. Un paio di shockland le giocherei in ogni caso, non 1341234 certo, ma 4-5 si.
Senza shockland completamente, e con vivide e painlands, approssimativamente sarebbe intorno a… 50 euro? (dipende poi pure dalla side che fai)
No vabbè io li ho trovati senza problemi in più di un paio di negozi, più che altro non ne ho mai visto qualcuno da scambio purtroppo…darei tutto per riuscirli a trovare da scambio!
salve al tutti,io ho creato un mazzo seismic accault,ecco la lista(senza terre):
Creature:
4[carta]bloodbraid elf[/carta]
4[carta]Swans of Bryn Argoll[/carta]
Incantesimi:
4[carta]Seismic assault[/carta]
Stregonerie:
4[carta]Captured Sunlight[/carta]
4[carta]life from the loam[/carta]
4[carta]treasure hunt[/carta]
allora,questa lista che ho creato usa 36 terre al posto delle 40 canoniche le 4 terre sono rimpiazzate da 4 [carta]life from the loam[/carta]
io vorrei fare un build on a budget sulle terre,quindi,vorrei sapere che lista di terre posso usare per questo mazzo per non soffrire di mana…naturalmente userò nelle terre 4 [carta]dakmor salvage[/carta] e 4 [carta]reliquary tower[/carta].
inoltre vorrei farvi delle domande:
1)usare 4 [carta]life from loam[/carta] al posto di 4 terre va bene o no?(il problema è che se casto l’elfo e mi trovo life from the loam di sicuro non avrò terre nel cimitero,se non 1)
2)usare 4 [carta]violent overbrust[/carta] al posto di [carta]life from the loam[/carta] potrebbe servire per prendere [carta]treasure haunt[/carta]?
3)cosa in generale dovrei cambiare?
4)dovrei usare counter o rimozioni?
5)mi dite che side posso usare?
6)devo usare 36 o 40 terre?
Una domanda:
Ma se io gioco [carta]Bloodbride Elf[/carta] e con Cascade mi vado a recuperare un [carta]Tresure Hunt[/carta], devo castare quest’ultima senza pagare il costo di mana prima di doveri rimettere il resto del pescato in cima al grimorio? Perchè se così non fosse, si potrebbero accumulare le non terre sul fondo e arrivare a pescare una grandissima quantità di terre!