[MOM] March of the Machine

Domanda banale: per Tarkir vale la linea temporale di Dragons vero? :confused:

sisi

O magari tipo Jenara e Malphegor? O sarebbe troppo simile a Drana e Linvala come concept? :confused:

In tal caso per Tarkir gioco i miei 2 cent su Anafenza e Sidisi anche se non ho idea di che abilità ci vengano fuori. Dubito alleerebbero assieme 2 draghi antichi o sarebbe “unfair” nei confronti dei 3 rimasti fuori

Dall’art della invasione di Takrir sembra che Ojutai e Atarka siano tra i Good mentre Kolghan sia phyrexianizzato quindi penso una Anafenza - Atarka o un Surrak - Ojutai. Tra l’altro in quell’art si vede uno dei draghi di Atarka cavalcato da qualcuno.

Per i mashup di Ravnica invece chi vi aspettate?

Lavinia e krenko, la coppia più improbabile del multiverso

You got a point.
Ojutai-Surrak ne dubito perché sarebbero Bant andando a sovrapporsi a Katilda e Lier; per lo stesso motivo escluderei Dromoka-Sidisi che da Abzan si sovrapporrebbero a Thalia-Gitrog e ripensandoci pure Anafenza-Sidisi coprirebbero Lavinia-Drana e quindi le escluderei. Magari un Ojutai-Zurgo, un bel Jeskai prowess style basato su giocare creature e spell nel giusto mix

Ma secondo voi faranno “partner” per ogni piano? Sarebbero tantini, tipo 20

secondo fanno le 10 rare bicolori e poi forse si dividono 5 tricolor mitiche tra set e commander?

Comunque
Possibilità che ricompaia Yawgmoth in qualche forma? (ricordo / divinità di Theros / cosplay / …)

secondo me le combinazioni di colori saranno tutte supportate, quindi penso che le leggendarie tri-color saranno 10
penso che uno dei temi del set sarà il multicolore

È comprovato che il multicolor è tema portante di MoM!

Ho appena letto che si troverà una carta battaglia a doppia faccia in ogni draft e set booster

Che cos’è una carta battaglia?

Il nuovo tipo tanto chiacchierato che sappiamo verrà rilasciato in questo set (quello nominato in [Card]Atraxa, Grand Unifier[/Card])

E sono a doppia faccia? Questo mi è nuovo

a quanto pare… non so proprio più cosa aspettarmi

Ecco la differenza che hanno con gli incantesimi ahaha!
Concettualmente funziona anche, una faccia se sta vincendo uno, l’altra se sta vincendo l’altro

Dovrebbero esistere quattro soli tipi di carta: terra, creatura, stregoneria e incantesimo. Il resto sono supertipi XD

loto nero
terra
tappa sacrifica aggiungi tre mana dello stesso colore

No, no, il loto nero è un “Incantesimo Artefatto”

secondo me artefatto merita un tipo a parte, semplicemente perché alcuni oggetti magici non possono essere riconducibili a nessuno dei precedenti
almeno per quanto riguarda la lore, poi dal punto di vista del mero gameplay sono d’accordo con te