Quanto sono idiota lol. Forse dovrei anche io usare l’intelligenza artificiale per scrivere i miei messaggi, almeno potrei dare la colpa a quella per le opinioni decerebrate che posto talvolta
Comunque l’ho vista usare anche in legacy. Direi in TES, ma ormai non capisco più se c’è una distinzione tra i mazzi storm o no In ogni caso c’è il video di Bryant Cook (mi pare faccia pure 5-0)
Nelli’utima Vintage Challnege sette mazzi in Top 8 giocano il il 4x [card]The Fantasticar[/card], in quello prima sei.
Data l’impennata di risultati, una restrizione in Vintage sembra quasi inevitabile. Wizards potrebbe aspettare un adattamento del metagame, ma è possibile che intervenga già domani.
Venendo al discorso Legacy ha vinto questa Challenge e ottenuto diversi risultati 5-0 in League, farà sicuramente parte del metagame del formato nel prossimo futuro.
Al momento la carta compare principalmente in Storm, Doomsday e nelle liste artifact, è tutto in sviluppo mi pare, però rispondere a 16 punti di attacco con Travolgere e Rapidità è estremamente difficile per i mazzi fair in Legacy, potrebbe avere il potenziale per trasformare il formato in un inferno di combo ma ci vorrà più tempo e comunque poi il meta potrebbe adattarsi… si vedrà.
"Detto questo, con l’uscita di Magic: The Gathering | Marvel Super Heroes abbiamo effettivamente liberato qualcosa che sembra ad alto rischio di diventare problematico in Vintage. [card]The Fantasticar[/card] ha il potenziale per attaccare dal nulla per 16 danni già nei primissimi turni. Considerando che la carta può essere lanciata immediatamente con il mana di [card]Mishra’s Workshop[/card], è proprio il tipo di carta che internamente tende a ricevere un’attenzione particolare. Detto ciò, in generale non progettiamo carte puntando direttamente al Vintage, ma permettiamo anche ai nostri designer di innovare e creare le carte che ritengono più adatte ai loro set, entro certi limiti. All’epoca questa carta rientrava in quei limiti, ma quei limiti vengono aggiornati costantemente, e oggi potrebbe non superarli.
Il Vintage, però, può assorbire molto. Lo abbiamo visto assorbire meccaniche molto potenti — come l’iniziativa, per esempio — senza bisogno di restringere nulla. È l’unico formato competitivo in cui si possono giocare alcune delle carte rotte più famose di Magic, come [card]Channel[/card], [card]Sol Ring[/card], [card]Tinker[/card], e quattro copie di [card]Mana Drain[/card] o [card]Skullclamp[/card]. Tutto questo ci rende restii ad agire preventivamente quando una carta sembra poter diventare problematica, ma potete stare certi che stiamo osservando il formato. Se [card]The Fantasticar[/card] dovesse diventare un problema in Vintage, non esiteremo a intervenire."
Secondo me semplicemente visto che [card]The Fantasticar[/card] sta a 40 euro, vogliono finire di vendere le buste prima di fare modifiche sicuramente a ribasso sul valore della carta
Scelta pazzissima, anche secondo me fatta più per vendere il set che per altro. All’inizio pensavo potesse essere una star del mazzo con [card]Mishra’s Workshop[/card]; adesso penso sia completamente ubriaca in quanto giocare 4 spell al primo turno in Vintage è tipo un turno 1 normale. Mi viene da pensare che più passeranno i mesi, più si romperà questa carta
Ecco perché la sottovalutavo! Perché in Vintage io 4 spell in un turno non le gioco mai! A meno della mano incredibile con quattro [card]Hollow One[/card]
Che esperienza incredibile deve essere poter giocare Sol Ring…
Palese, soprattutto per il fatto che non sta nelle buste normali e chissà se e quando la rivedremo ristampata. Questo è il fiasco di Nexus of Fate alla centesima potenza, ma ormai questo è il gioco. Vendere vendere vendere.
Vero, anche se per questa figurina capisco il sangue amaro. Mi sembra veramente una porcata poco interattiva giocare 16 danni al primo turno in magic. Ok si ci sono le counterspell blu, però insomma vuol dire tutto e niente non sarebbe fair stampare Exodia il Proibito anche con le counterplay XD. Secondo me fa esplodere ogni formato eterno. La testo pure in Timeless che ha accellerini infiniti fra Mox Ritual Tomba e compagnia
EDIT: peccato… non c’è su Arena e non so perchè. :\
Perché le carte dei set commander non le mettono su Arena, a parte quelle che mettono.
Comunque concordo sia broken eh, ma infatti la Wizards non capisce niente del Vintage. All’ultima B&R avevano detto che era il formato piú sano di tutto Magic, e poi stampano ‘sta roba