Un gran peccato che dica “your commander” e non “this creature”, sarebbe stata molto piú interessante in 1vs1. Cosí è solo una carta da commander come tante
Ok è un simil Ghired a cmc 2 cautela, però mi sembra che perda tutte le particolarità del mazzo: colori, pedina etb e quelle attaccanti con body variabile. Per il resto si potrebbe andare in qualsiasi direzione, le condizione degli artefatti grossi non dà grandi spunti a parte tentare qualcosa con gli equip, che non sono supportati dal verde
Big mana? Perché rampare con le terre se puoi rampare con [card]Gilded Lotus[/card] e [card]Coveted Jewel[/card] (che tra l’altro ha una nuova art stupenda wakandiana, giocassi jewel mi farei il playsettino di queste)
In effetti si presta, per lo meno in brawl dove mancano alternative, ho tirato fuori una lista con qualche idea veloce. Mancano ancora buona parte dei payoff e si può scartare qualche artefatto in eccesso.
In effetti inizialmente ci avevo pensato, però poi cercando le carte ho iniziato a vederlo in quell’ottica per praticità.
Edit: mi sono messo a verificare perché c’era qualcosa che non tornava. Nell’ultimo anno c’è stato un bel macello, in pratica con l’utilizzo dei set eternal hanno introdotto anche buona parte delle carte extra di TLE e TMC (anche solo quelle di avatar sono molte e forti). La cosa insensata è che dei set Commander in-universe continuano a mettere solo le face card tricolori tipo Auntie Ool, The reaper o Quintorius, mentre [card]Augusta, Order Returned[/card] è stata snobbata.
Insomma la brutta notizia è che assieme a questo ragazzone ci sarà un’orda di altre leggendarie che nessuno crafterà perchè saranno già appesantiti dalle 999 che salteranno fuori dai pacchetti. A meno che non salti fuori una nuova [card]Katara, Waterbending Master[/card].
Edit 2: dopo aver scartabellato Scryfall ho cercato gli articoli ufficiali e qua in realtà dicono che dei mazzi Commander metteranno solo i “face and featured commanders” com’era appunto successo con TMC
Mi sa che non ci sarà, però non hanno spiegato benissimo cosa intendono con featured. Nella presentazione dei mazzi parlano solo delle front card sberluccicose.
EDIT: su reddit WotC_Jay scrive "This is the best answer. We work with the web teams to try to make sure that image gallery accurately reflects things.
In general, it’s basically everything except the Commander decks, where we took just the face & alternate commanders" Su Gatherer, sotto la casella “Available in” si nota che [card]Shuri, the Black Panther[/card] si può comprare con le wildcards e fa da secondo comandante, mentre per le altre leggendarie non compare (stessa cosa per Nick Fury e Loki)