[MSH] Hawkeye's Bow

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/4/8/485be72b-d784-4886-bb3a-48cff8f781c6.jpg?1780919849[/rimg]

secondo voi ha senso in pauper come finisher alternativa nel mazzo muri con il motore infinito di tap e stap ([card]Freed from the Real[/card])?

So che arrivo tardi* ma questa scomba con [card]Seeker of Skybreak[/card]. Potenzialmente è un nuovo glee combo che gira sui colori gruul anzichè golgari.
Con i ragazzi della mia lega abbiamo già iniziato i primi test ma siccome siamo scarsi non abbiamo ancora trovato la quadra contro dimir terror e madness.
In generale penso che la combo sia meno forte dell’altra anche se non ha bisogno di un terzo pezzo per chiudere on the spot proprio perchè subisce tanto [card]lava dart[/card]. Una cosa bella è che con 5 mana ( :3: + :R: :R:), [card]Hangar Scrounger[/card] e Seeker non summonig sick puoi scavare nel mazzo fino all’arco e vincere. Si può anche pensare di giocare [card]Evolution Witness[/card] per dare più recursion.

In generale partendo dalle ultime liste di Jund Glee si arriva ad una roba così:
[table][tr][td3]Elfbow by Mr.B[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (13):
4 [card]Seeker of Skybreak[/card]
4 [card]Writhing Chrysalis[/card]
3 [card]Shambling Ghast[/card]
2 [card]Hangar Scrounger[/card]

Sorceries (7):
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Malevolent Rumble[/card]

Instants (11):
4 [card]Fanatical Offering[/card]
4 [card]Eviscerator’s Insight[/card]
4 [card]Tamiyo’s Safekeeping[/card][/td][td]Artifacts (9):
4 [card]Hawkeye’s Bow[/card]
4 [card]Ichor Wellspring[/card]
1 [card]Sylvok Lifestaff[/card]

Lands (20):
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Khalni Garden[/card]
4 [card]Twisted Landscape[/card]
2 [card]Cliffgate[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Vault of Whispers[/card]
2 [card]Mountain[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
4 [card]Snuff Out[/card]
3 [card]Breath Weapon[/card]
3 [card]Weather the Storm[/card]
2 [card]Last Rites[/card]
1 [card]Drown in Sorrow[/card]
1 [card]Duress[/card]
1 [card]Sylvok Lifestaff[/card][/td][/tr]

[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]

*PS: arrivo tardi perchè è già andata in buyout sabato quando è stato leakato l’arco, tanto che su cardtrader si trovano solo da 6€ a su

sì avevo letto anche io della combo
a che serve la Sylvok?

Anche io mi ero fatto la domanda sulla Sylvok, c’è così tanto burn da giustificarla di main?
Due curiosità sull’art: una é che la parte superiore della bretella dell’ arco della faretra sembra nascosta dietro il braccio, mentre la parte sotto si vede, è stato un trucco per risparmiare tempo?
La scena mostra i due secondi prima del disastro, con il cane che sembra esperto di salvataggi al volo [spoiler][rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/5/f/5fc454a5-39af-421d-a494-727ac7b6115e.jpg?1778591162[/rimg][/spoiler]

ma magari lui la impugna così

Ho copiato una vecchia lista di glee che usava la lifestaff per fare vita infinita…questo mazzo non lo fa

Edit: la si sostituisce con il 4° Rumble