Dopo anni di “sì, no, forse”, è fresca fresca di giornata la notizia (colgo l’occasione per ringraziare Hailtotheking per la segnalazione tempestiva), che Magic sbarcherà al cinema (FONTE). La 20th Century Fox ha acquisito infatti i diritti per portare Magic sul grande schermo, con la precisa intenzione di trasformare il gioco di carte che noi tutti amiamo in una grande franchise. Nell’articolo che linko come fonte si parla, addirittura, di una “serie di film basati su Magic: The Gathering, nella speranza che si trasformi in un franchise importante come quello di Harry Potter o de Il Signore degli Anelli”.
Facendo qualche nome, il presidente Greg Leeds della Wizards e Stephen Davis e Brian Goldner della Hasbro saranno i produttori esecutivi del progetto, mentre lo scrittore e produttore Simon Kinberg (che per la Fox ha lavorato sui film degli X-Men, ed ha scritto Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes, e Abraham Lincoln: Vampire Hunter) si occuperà della supervisione della serie.
Al momento non conosciamo altri dettagli (soprattutto uno dei più importanti: su chi e/o cosa saranno basati i film?), ma i presupposti per una grande produzione ci sono decisamente tutti. Aspettiamo fiduciosi.
Secondo me potrebbe essere una grande occasione, partendo dal presupposto che non c’è una storia da “rovinare” nella trasposizione in film. Insomma le aspettative sono alte proprio perché non mi aspetto niente
. Sperando sempre non venga una prodotto scadente come furono i film di Dungeons & Dragons.
Sarebbe interessante una forte relazione con le carte, del tipo cose che succedono nel film diventano carte, e carte che anticipano i film
Spero che facciano una cosa fatta coi fiocchi: avete presente quanti nuovi giocatori potrebbe richiamare una roba del genere?
Mah, a primo acchito mi è sembrata una solita americanata, ma visti i nomi di chi c’è dietro… beh, spero siano belli! Intanto preparo i popcorn (ma so che li mangerò prima che il film esca) ![]()
Uh che notiziona,
Molte volte avevo pensato ad un film di magic per l’appunto a serie, personalmente spero che sarà presente la storia narrata ne “I due fratelli” come primo capitolo.
Tremo tremo perchè spero vivamente che non facciano un’obrobrio di film. Ma da i nomi che ci sono dietro beh, non vedo l’ora di fare gli incubi con qualche cosone di Phyrexia visto sul grande schermo. ![]()
Come ho riportato qui in generale:
Più che film diventa una serie TV. Fonte:
tomshw.it/cont/news/magic-th … 431/1.html
Devo dire che nel mio articolo per il contest di FTV20 è già la prima cosa che ho intuito. ![]()
Solo io ricordo la trovata del Cinema che ebbe la Konami con Yu-Gi-Oh??? Stiamo cadendo a quei livelli eh…Sia con le carte, che con i cartoni!!!
Speriamo sia una serie di film/telefilm non tanto a grafica di cartone animato (anche se penso proprio che rispecchieranno un po’ quella delle carte e quindi dei trailer delle espansioni)…
E comunque, visto che sembrano essere una serie, sarebbe bello fosse un’esplorazione di ogni piano del multiverso!.. episodio per episodio ![]()
Se faranno una serie televisiva sarebbe interessante incentrarla sulla guerra dei Fratelli (verrebbe fuori qualcosa di epico-steampunk, secondo me) ma dato che in America Jace è visto come una sorta di “eroe di Magic” probabilmente riguarderà lui, oppure le “gesta” di Dack Fayden
Spero non lo facciano . è matematico che per attiare nuovi fan e fare dindi (giustamente) sarà una porcata rara ; a cartone animato se butta male e con una trama infatile se butta bene ; un altro paio di maniche è se avessero comprato i diritti solo della trama …
Mah, non capisco perchè questo catastrofismo.
Tra l’altro basta vedere i pochi nomi che si sanno per rendersi conto che non sarà un cartone animato.
Poi potrà essere una porcata, ma potrebbe anche uscire una figata.
Vedremo ![]()
Purtroppo su ste cose, quando spendi parte del budget solo per acquistare dei diritti, il risultato è spesso pessimo.
In pratica punti a fare profitti sfruttando più i diritti acquisiti che la qualità.
Solo io ricordo la trovata del Cinema che ebbe la Konami con Yu-Gi-Oh???
Lo ricordo anche io quel “brutto momento”; spero vivamente che Magic non cada a quei livelli! ![]()
E se invece uscisse una serie TV come Game of Thrones? Se proprio dobbiamo opinare, tanto vale sperare in bene. Che poi esca una [Censurato]… vista una volta non la si vede più.
E se invece uscisse una serie TV come Game of Thrones? Se proprio dobbiamo opinare, tanto vale sperare in bene. Che poi esca una [Censurato]… vista una volta non la si vede più.
Lo stesso discorso si può fare: se uscisse fuori il VIDEOGIOCO di Game of Thrones (inguardabile).
In genere i film tratti da libri famosi riescono bene.
Spero non siano come i film di D&D. ![]()
A giudicare da ciò che è scritto nella News, penso che sarà una serie di film - non a caso si citano Harry Potter e Il Signore degli Anelli come esempi di franchise a cui vogliono aspirare. Una storia stile quella della Saga della Cavalcavento sarebbe perfetta in tal senso, ma dato che ormai i planeswalker sono diventati uno dei simboli più importanti di Magic, mi aspetto una storia intrecciata tra più piani, con più planeswalker, contro chissà quale nemico (il top sarebbe Nicol Bolas, o Phyrexia).
La vera domanda è: noi giocatori di Magic, uscito un film su Magic, avremmo mai il coraggio di andarcelo a vedere? Cioè, davvero vogliamo ad andare a vedere al cinema qualcosa cui ci piace davvero, per poi uscire fuori con “E’ una ****** pazzesca!” alla Fantozzi?
La vera domanda è: noi giocatori di Magic, uscito un film su Magic, avremmo mai il coraggio di andarcelo a vedere? Cioè, davvero vogliamo ad andare a vedere al cinema qualcosa cui ci piace davvero, per poi uscire fuori con “E’ una ****** pazzesca!” alla Fantozzi?
Se non ci provi, rimarrai sempre col dubbio (se non per raccontato da amici)… e poi un film, o serie di film, non è mai niente di così tanto distruttivo per il nostro animo: ti siedi, ti godi la visione e alla fine dici bello! o brutto…
Secondo me ne vale la pena di vederlo, dopo tutto le aspirazioni degli ideatori promettono risultati piacevoli ![]()
Gente, ma seriamente… Che discorsi…
Ci vorranno minimo due anni e mezzo/tre perché esca il primo film (perché son convinto che saranno dei film), e già siete qui a lamentarvi.
Quando uscirà vedremo com’è…
Per ora possiamo sperare che esca bene, perché porterebbe un sacco di gente a giocare ![]()