Notizia delle ultime ore, gli admin della notissima e completissima MTG Wiki e di Scryfall hanno unito gli sforzi per mettere al servizio della community un nuovo sito, ospitato da Scryfall e completamente ad-free. L’intera wiki è stata copiata su un nuovo dominio che d’ora in poi sarà quello aggiornato. La decisione è stata presa in risposta alle politiche sempre più commerciali ed invadenti di Fandom riguardo pubblicità, stile e contenuti; e MTG è solo l’ultima di tante wiki che hanno deciso di mettersi "in proprio negli ultimi anni (un esempio tra tutti, Hollow Knight).
L’indirizzo nuovo è https://mtg.wiki/page/Main_Page e presenta uno stile grafico diverso e completamente personalizzabile dagli admin.
grazie per aver condiviso la notizia, è giusto che queste aziende del digitale che sfruttano il lavoro gratis di appassionati se ne davano a quel paese
sono molto sensibile all’argomento perché mi ricordo quando su Nonciclopedia cercavamo soluzioni per svincolarci da wikia per ragioni simili
il problema principale è che quando si fa una ricerca online la vecchia wiki è ancora in cima alle pagine google, ci vorrà tempo prima che la cosa cambi
uahuhaua, sì, mi fa piacere saperlo!
sono stato nello staff per anni poi lasciai nel 2013, quando cominciai a lavorare, in un momento in cui l’avvento degli smartphone, dei meme su facebook e il cambio generazionale stava già cominciando ad ammazzare il sito
<3.<3 che rivelazione, penso di essere uno degli ultimi nati nella generazione “nonciclopedia”, ho potuto ammirarne il bagliore al tramonto e, cielo, quanto me lo sono gustato. Grazie