[NEWS] MTG Wiki lascia Fandom

Notizia delle ultime ore, gli admin della notissima e completissima MTG Wiki e di Scryfall hanno unito gli sforzi per mettere al servizio della community un nuovo sito, ospitato da Scryfall e completamente ad-free. L’intera wiki è stata copiata su un nuovo dominio che d’ora in poi sarà quello aggiornato. La decisione è stata presa in risposta alle politiche sempre più commerciali ed invadenti di Fandom riguardo pubblicità, stile e contenuti; e MTG è solo l’ultima di tante wiki che hanno deciso di mettersi "in proprio negli ultimi anni (un esempio tra tutti, Hollow Knight).

L’indirizzo nuovo è https://mtg.wiki/page/Main_Page e presenta uno stile grafico diverso e completamente personalizzabile dagli admin.

La decisione è stata annunciata da scryfall scryfall.com/blog/the-mtg-wiki- … ryfall-230

grazie per aver condiviso la notizia, è giusto che queste aziende del digitale che sfruttano il lavoro gratis di appassionati se ne davano a quel paese
sono molto sensibile all’argomento perché mi ricordo quando su Nonciclopedia cercavamo soluzioni per svincolarci da wikia per ragioni simili

il problema principale è che quando si fa una ricerca online la vecchia wiki è ancora in cima alle pagine google, ci vorrà tempo prima che la cosa cambi

Ottima notizia, grazie! :smiley:

Fabri eri nel team della Nonciclopedia?!?! Grazie per quel sito, mi avete fatto spaccare dalle risate quando ero alle superiori <3.<3

uahuhaua, sì, mi fa piacere saperlo!
sono stato nello staff per anni poi lasciai nel 2013, quando cominciai a lavorare, in un momento in cui l’avvento degli smartphone, dei meme su facebook e il cambio generazionale stava già cominciando ad ammazzare il sito

<3.<3 che rivelazione, penso di essere uno degli ultimi nati nella generazione “nonciclopedia”, ho potuto ammirarne il bagliore al tramonto e, cielo, quanto me lo sono gustato. Grazie