[News] Non si ordinano più i Bloccanti?!?!?!?

Ehm, gioco rovinato per sempre?

Quindi adesso i “combat trick” saranno inutili anche in limited?

In difesa diventano sicuramente molto meno efficaci, esatto :_o TT_TT

Si, diventa un modo per dare potenzialmente più 2x1 a chi attacca e velocizzare il gioco.
Questo per favorire le partite veloci in ottica Arena su mobile (in modo da non portare la partita sopra i 5min di durata) a scapito della profondità di gioco.

Ottimo change of rules imo … sono per lo snellimento della burocrazia.

Ma tanto contro certi mazzi le partite durano 30 secondi XD

Si sì, per i 5min intendo quelle lunghe… XD

Mi sembra una decisione corretta. Forse hanno sbagliato il titolo. I blocchi vengono sempre ordinati, solo che adesso se hai un combat trick in mano devi dichiararlo prima dell’assegnazione dei danni.

Non vengono proprio ordinati, perché puoi decidere di fare tipo 2 danni a un bloccante e 3 all’altro senza che nessuno dei due sia letale

in effetti mi sono sempre chiesto su Arena a che diavolo servisse ordinare i bloccanti se poi dopo mi chiedeva cmq come volevo attribuire i danni

Serviva perché prima se attaccavi con un 5/5 e l’oppo bloccava con un 3/3 e un 4/4, tu potevi decidere di ordinare il 4/4 davanti, e fargli 5 danni invece che 4. Dovevi per forza fargliene almeno 4, però potevi metterne pure uno extra, ad esempio per pescare di [card]Aegar, the Freezing Flame[/card]. Adesso non devi più ordinare le creature, e quindi non devi per forza fare danno letale a nessuna delle creature, per esempio puoi mettere due danni sul 3/3, tre danni sul 4/4 e poi giocare un [card]Blazing Volley[/card] post-combat.

È un cambiamento che favorisce solamente chi attacca, da ogni punto di vista, perché gli vengono date più informazioni e più possibilità.

Praticamente si torna a dichiarare e risolvere attaccanti e bloccanti come nel 1994.

Scusate, mi sono dimenticato completamente come funziona il cambiamento delle rules. Potreste rispiegarmelo?

è molto semplice, quando una creatura viene bloccata da più creature non ordini più i bloccanti ma semplicemente dichiari quanto danno la creatura infligge alle creature che l’hanno bloccata.

Alvoi qui l’ha spiegata bene