Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Parlavi di questo articolo di Frank Karsten?
channelfireball.com/article … ific-cards

Li ho letti tutti anche io… Ma è mia opinione che la percezione del miglioramento di quei mazzi sia molto più alta di quello che sara…
Un x% di miglioramento non si percepisce ma secondo alcuni sarà il finimondo e i ban.
Io dico solo che dubito sarà cosi…

Spero che tu abbia ragione, ma permettimi di dubitare che sia così, i numeri non mentono.

Il problema potrebbero anche diventare le sideboard tutte molto simili tra loro. 4 [carta]Leyline of Sanctity[/carta] e 4 [carta]Leyline of the Void[/carta] fisse non le toglie nessuno se ogni volta che mulligo posso selezionarle da un pool di 7 carte… Motivo per il quale non mi preoccuperei più di tanto di Dredge (che in realtà mi preoccupa comunque perchè non voglio dare via un rene per 4 carte di side).
Poi per sicurezza mi sono comprato 4 [carta]Serum Powder[/carta], l’ho sempre voluta giocare da qualche parte e non si sa mai che aumenti troppo di prezzo all’improvviso.

Yep quello, poi ne ha pubblicato un altro in cui parla dell’impatto della [carta]serum powder[/carta] sul nuovo mulligan.

Sulla partita singola non cambia nulla, ma su 100 partite 4 saranno migliori… comunque neanche io vedo il nuovo mulligan come disastroso, anche perché, se non ricordo male, useranno i primi mesi per raccogliere dati sui formati eternal e c’è la possibilità di un ritorno all’attuale metodo.

Da quel che ho capito io, il London mulligan sarà solo a Londra e solo dopo decideranno se usarlo o meno altrove… Ho capito male?

Lo stanno testando su MTGO in questi giorni mi pare, la gente è in subbuglio perché stanno testando con il nuovo mulligan… in preparazione a tornei con il vecchio mulligan :_o

Hanno detto che dal 10 aprile fino a Londra raccolgono dati su mtgo per vedere come si comporta il nuovo mulligan negli altri formati e per dare la possibilità ai giocatori di prenderci la mano in vista di Londra

Si e posso anche dirti che grazie a questa regola tron riesce sempre ad assemblare trittico al terzo turno condito dal solito drop ingestibile.
Cosa fare per impedirglielo? Mulligo anche io finchè non trovo quarter(che peraltro fa svantaggio carte) o field of ruin(che se inizia lui è totalmente inutile)?
Dai ma che cancro di partite vengono fuori…ripeto, mi auguro che l’introduzione di questo mulligan porti a dei bann istantanei di alcune carte.

Comunque se leggete l’articolo della wizard in cui parlavano dei problemi legati al mulligan(linkato nell’articolo di karsten a cui si faceva riferimento), a proposito di questo metodo(7-7-7- put n cards on bottom) dicevano esattamente che favoriva combo e condizionava il deckbuilding, motivo per il quale non lo adottarono.
L’articolo era del 2015, cos’è cambiato da allora nel gioco? Nulla se non che esiste MtgArena, da qui la mia tesi, questo mulligan è esclusivamente orientato a facilitare l’ingresso sulla piattaforma degli scontenti di Hs, limitare al minimo le partite non giocate in standard e di conseguenza portare Mtg negli eSport.
A dir la verità era ora che prendessero quest’orientamento, tuttavia credo che la loro visione sia troppo a breve termine e non prenda in considerazione le possibili conseguenze a lungo termine.
A parte tutti gli scontenti dei formati non rotanti, cosa succederà quando il pool di carte del futuro Modern 2.0(formato da loro previsto)sarà abbastanza ampio da consentire delle combo tra carte di diverse espansioni di vari “blocchi” tali da polarizzare il formato? Si cambia di nuovo?

Io sono super contento che si sia lavorato per cambiare il mulligan, con la regola in vigore tante partite possono essere rovinate dalla pura e semplice sfortuna, non so voi ma ammucchiare dopo aver mulligato fino a 5 e perdere senza giocare mi fa’ proprio brutto.
Magari questo metodo non sarà meglio per altri motivi, ma sono molto contento che si cerchi una soluzione nuova, magari non sarà questa ma un’altra ancora. Intanto vediamo come va.

@Lostanco: non è detto che sia implementato. È in prova, proprio per capire cosa cambia nei formati non rotanti. In standard e limited penso abbiano già visto che sarebbe positivo o non l’avrebbero testato in modern nel torneo più grosso che ci sia.
/Fine parte seria.
/inizio parte scherzosa.
Poi, tra tutti i mazzi di cui potresti lamentarti, tron? Davvero? Non è proprio in un buon momento, puoi incontrare di peggio attualmente. Cosa giochi? :wink:

Gioco poco modern ma lo seguo con attenzione e quando gioco porto 8rack e ho un matchup tremendo da tron, in più lo odio da sempre, da quando era in esteso e me lo trovavo contro anche li.

Poi che non sia in un buon momento è falsissimo, dopo phoenix e dredge è il mazzo più giocato del formato.

Tranquillo, con Davriel le sorti cambieranno

A proposito di mazzi simpatici… :wink: C’è anche da dire che in generale in modern ci sono mazzi più performanti di 8rack… XD
Scherzi a parte, il match up è effettivamente pessimo…

Hai ragione, credevo peggio… ha anche vinto l’ultimo GP… ;^^

Non è un po’ troppo lento?

E questo se ci pensi dovrebbe già far riflettere, in un meta di phoenix, dredge e humans, mazzi che chiudono abilmente tra il terzo ed il quarto turno, non solo tron si gioca ancora, ma è ancora uno dei mazzi migliori in assoluto nonostante sia l’antimidrange per eccellenza e teoricamente dovrebbe patire quelle strategie ultra offensive.
Già oggi in un meta sulla carta sfavorevole la giocata trittico al terzo + wurmcoil/karn è al limite dell’illegale, figuriamoci con la nuova regola che aumenta le probabilità di farla con consistenza(tutti ragionamenti dettati dalla mancanza di uno slando serio per terre non base, se esistesse wasteland in modern…beh magari in modern horizons… XD ).

Davriel non è lento, per 8rack è perfetto, in questo mazzo è il compagno ideale di liliana, ognuno arriva dove l’altro non riesce.

La conferma é arrivata

London Mulligan dal core set 2020

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/london-mulligan-2019-06-03?fbclid=IwAR37gPTbccf4Bc_qDKMu9m8bmRF2uTPiOxmngDxeJhwVSj54Ca3swNx_8y0

Ah. Non mi aspettavo lo avrebbero implementato.

Ma perché aspettare fino al core set 2020?

Sono veramente contento di questa decisione, renderà più semplice il gioco e sostanzialmente non cambierà nulla di che. Inoltre trovavo ingiusto sfruttare una meccanica del gioco per una regola di base.

BENE COSÌ :slight_smile:

Forse sì, cmq: potevano farla partire un po’ prima, ma va beh… :duh:

Bah, io non sono così convinto che non cambierà nulla di che; specie in vintage e legacy, dove scolpirsi la mano con vari mulligan a 7 può portare a mani dipinte troppo spesso. In modern inoltre io ci vedo Tron particolarmente interessato. Mettici poi le varie leyline…

Queste esternazioni mi ricordano tanto le pseudo giustificazioni che mediocri allenatori (non ti sto dando del giocatore mediocre, te lo direi in faccia o non risponderei ai tuoi topic se lo pensassi, ma pensavo a Walter Mazzarri quando allenava il Napoli, in verità) quando la loro squadra perdeva con squadre palesemente più scarse, senza una giustificazione apparente (“Il campo era pesante; i ricambi non sono all’altezza dei titolari etc, etc”). Ma perché il campo non era pesante anche per il Chievo?

Ecco il punto: le mani scolpite possono capitare a Thron, come a Goblin, è e sarà sempre il mazzo più forte e montato meglio che vincerà e se Thron batte Goblin è solo perché è più forte; le regole di base del gioco non influiscono su questo ed è giusto che vadano fatte senza pensare a chi danno vantaggio, altrimenti il gioco verrebbe falsato, non siamo nel campionato Italiano di serie A, dove una sola squadra decide come vengono ripartiti i diritti delle altre…
Per queste cose ci sono ban ed espansioni ed i problemi di Legacy e Vintage sono ben altri che il mulligan…