Nuovo arrivo

Ciao a tutti, sono Andrea dalla provincia di Venezia.
Ho giocato a Magic per molti anni della mia adolescenza e possiedo tutt’ora le carte che acquistavo e scambiavo all’epoca. Ora che di anni ne ho 45, mi è tornata la voglia di giocare, tanto che metto a dura prova la pazienza di moglie e figlia, obbligandole a partite improvvisate.
Di recente ho acquistato qualche stater kit per iniziare appunto a rigiocare con dei mazzi semplici precostruiti, ma l’appetito vien mangiando e così eccomi qui…

Ciao Magus e ben tornato in questa dipendenza XD
quando eri adolescente quali espansioni giravano? che mazzi ti piace giocare (aggro, control, combo, midrange)?

Ho giocato dalla Alpha fino a Ice Age continuativamente, poi in maniera saltuaria fino a Mirage. Con qualche sporadico acquisto di pacchetti della saga di Urza e Tempest. Dopodichè il vuoto, fino a un paio di anni fa, dove appunto ho acquistato due set e ripreso a giocare, anche online.
Mi sono sempre piacute molto le creature e utilizzarle come fonte principale di danno. Prediligo il blu e il nero come colori, ma anche il verde per i ciccioni che evoca.

Ciao Magus! Benvenuto sul forum! :smiley:

Benvenuto! Ho visto Kruphix e speravo in un altro fan di simic, e invece il nero, mannaggia. Il nero :0_0:

Tanto in ogni caso non giocava idre. Anche se [card]Zaxara, the Exemplary[/card] è proprio dei colori che piacciono a lui

Benvenuto, anzi bentornato Magus!

Ora monterò un sultai idre. Grazie :_o

Benvenuto e bentornato Magus :smiley:

benvenuto e bentornato nel tornado succhiasoldi Magus XD

Acciderboli, dev’essere cambiato parecchio il mondo di magic da quando giocavi tu! Com’è stato riprendere con le ultime espansioni? Molto traumatico?

anche io da ragazzo ho giocato più o meno nello stesso periodo, da Fallen Empire a Cavalcamento
però ho ripreso (purtroppo solo online) già da diversi anni ormai

Diciamo che sono quasi a livello di non capirci nulla! XD
Spesso devo aprire la wiki sul telefono per capire le abilità che sono citate sulle carte che ho in mano.

Benvenuto Andrea! Che bella presentazione :smiley:

5-10 anni fa ti avrei detto che era perchè eri arrugginito e poi avresti imparato, ma ormai è così a prescindere per tutti.
Tra anello, iniziativa e meccaniche simili, è impossibile ricordarsi tutto

parla per te :wink:

Ciao Magus!
Il primo Magic non si scorda mai, e sei stato anche così lungimirante da tenerti qualche carta…
Adoro il tuo regno del terrore (casa) in cui riesci addirittura a convincere non solo tua moglie, ma anche tua figlia, a farti da sparring parnter :gonzo: . Scommetto che ti piacciono i mazzi nero/blu GHGHGGHGHGGH

Si e non solo! Le colgo di sorpresa durante le nostre vacanze estive in campeggio (amiamo tutti la vita all’aria aperta), sfoderando i miei 4 deck e mettendole davanti alla scelta del mazzo da utilizzare.
Dopo però devo lavare i piatti! |.

Sempre avuto una predilezione per il blu e il nero. Ogni tanto compro anche delle carte su Card Market solamente a scopo collezionistico.

[card]Wash Away[/card]

Bentornato nel mondo Magico :smiley:

A me insegnò a giocare mia mamma e poi mi sono appassionato tantissimo :smiley:

Uhh tipo cosa?

Molto banalmente cerco quelle che hanno un artwork che mi piace, anche se magari inutili ai fini di mazzi competitivi.
Ad esempio ho preso un gran numero di Eldrazi perchè hanno tutte rappresentazioni che mi ricordano il ciclo di cthulhu di h.p.lovercraft.