Questo è il risultato prodotto da me e Alvoi in live nel primo approccio con Oathbreaker.
Io da amante dei mazzi artefattosi non potevo che scegliere [carta]Thoughtcast[/carta] come signature Spell, l’idea iniziale era usare [carta]Tezzeret, Master of the bridge[/carta] o [carta]Tezzeret, agent of Bolas[/carta], ma il buon Alvoi mi ha fatto virare verso [carta]Dakkon, Shadow Slayer[/carta], per aver accesso a più terre artefatto e a qualche rimozione in più.
Data la natura del formato, abbiamo preferito andare su un piano aggro rispetto ad uno midrange o puramente combo, tra qualche giorno proverò a testarlo e vedremo se la nostra decisione è stata corretta o abbiamo preso una gigantesca cantonata.
[tr][td2]ndr.
Mazzo creato durante la live del 19 marzo 2023 sul mio canale Twitch (Hope150)[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0[/td][/tr][/table]
Wow, che onore! In realtà io sparavo nomi di carte a caso che c’entravano un po’ con il tema del mazzo… non so quanto bene sia venuto, spero sia giocabile! Io sarei andato più sul piano “rompiscatole” con [Card]Lodestone Golem[/Card] e [Card]Strip Mine[/Card] ma il buon vecchio ExLo è troppo gentile con gli avversari
Mah, non sono sicurissimo che questi siano “Tier 0” (anche perché, avere tre diversi tier 0 mi sembra un po’ losco e mi sembra più che altro un modo di buttare hype su un formato). Inoltre non mi è chiaro perché Windfall dovrebbe essere meglio di Timetwister. E siamo anche off-topic
Il vero Tier 0 mi sa quello di Jace, ti basta riempire il mazzo di counter e card draw e sei a posto. Questo non vuol dire che sia divertente. Per chiudere l’off topic [card]Windfall[/card] > [card]Timetwister[/card] semplicemente perchè costa 1000€ in meno
Tornando al mazzo, c’è un motivo per cui avete lasciato fuori [card]Thassa’s Oracle[/card] e [card]Demonic Consultation[/card]? Avevate fatto un qualche tipo di stipulazione prima di partire con il deckbuilding o ancora meglio avevate un target di power level a cui puntavate? Perchè è tipo la combo più forte del commander.
PS: che fighi i nuovi TAG alle carte che ti mostrano anche il prezzo <3.<3
Diciamo che volevamo farlo aggro e non combo quindi abbiamo escluso un po’ tutte le cose broken tipo anche sword+foundry, però in realtà a oracolo non ci avevamo pensato. Anche perché non c’entra nulla con il resto del mazzo
Semplicemente non ci abbiamo pensato, e le linee guida che avevo in testa era di essere più possibile simile ad affinity, archetipo che gioco in tutti i formati
Ho fatto una prima serie di partite (per sbaglio ho lasciato l’opzione Bo3), ero seduto al tavolo con [card]Huatli, the Sun’s Heart[/card] & [card]Tower Defense[/card], [card]Nahiri, the Harbinger[/card] & [card]March of Otherworldly Light[/card] , [card]Domri, Anarch of Bolas[/card] & [card]Domri’s Ambush[/card]
La prima vinta in extremis grazie a [card]Gingerbrute[/card] tutorato di [card]Urza’s Saga[/card]. Seconda i muri di Huatli hanno letteralmente asfaltato tutti, la terza vinta nuovamente per merito di [card]Cranial plating[/card] su [card]Vault Skirge[/card] che di soppiatto ha superato i “difensori” di Huatli, e per quanto gli altri due abbiano provato ad eliminarlo avevo intavolato un piano ricorsivo anti removal composto da [card]Arcbound Ravager[/card] e [card]Academy Ruins[/card], per poi chiudere di [card]Etched Champion[/card]