Qualcuno forse si ricorderà di The Abyss e, qualche anno più tardi, magari anche di tipo1.it, per il quale agli inizi curavo la parte grafica come art director.
Sono passati parecchi anni e nel frattempo è successo di tutto, ma evidentemente certe cose fanno dei giri enormi e poi ritornano.
…alla fine si torna sempre a giocare con le figurine.
E io lo faccio più o meno come me n’ero andato: con lo stesso spirito, la stessa passione per la scrittura e, soprattutto, con lo stesso nickname.
Quest’anno tornare a giocare ha avuto per me un significato particolare. Il resto, magari, verrà fuori con il tempo…
Per ora mi limito a lanciare un messaggio nella bottiglia: chissà se qui dentro c’è ancora qualcuno che si ricorda di me.
Io Tipo1 lo ricordo vagamente, ho iniziato con flagello e per diversi anni ho giocato - mollato il gioco per poi ritornare in pianta stabile verso Decima, leggevo MTGSalvation e poi sono entrato in Metagame verso il 2013. Nel frattempo avevo fatto anche Yu-gi-oh e qualcosina di VS.
Come dici anche tu, ogni resistenza è inutile, ho lasciato e ripreso penso già 5-6 volte il gioco ma alla fine si torna indietro (e in WotC questo lo sanno, maledetti! ) un po’ perché si cambiano le compagnie, escono nuovi formati, si conoscono nuovi amici su Metagame, etc.
Personalmente, senza Siti come Tipo1.it o Metagame, non avrei continuato a giocare per così tanto tempo, quindi in un certo senso Grazie per aver fatto un po da pionieri quando il gioco era ancora in una sua infanzia, sfidando la diffidenza e le occhiatacce bigotte del popolo italico!