[Pauper Deck] Flicker Tron

Avete qualche idea? O è proprio impossibile? Questo è ciò a cui ho pensato io, ma sono solo alcune carte.

[mazzo]4 Torre di Urza
4 Urza’s Power Plant
4 Urza’s Mine
4 Azorius Guildgate
4 Azorius Signet
4 Prophetic Prism
4 Ulamog’s Crusher
4 Hand of Emrakul
4 Expedition Map
3 Acconsentire
2 Repeal
3 Oblivion Ring[/mazzo]

secondo me non ha molto senso, visto che puoi utilizzare i Post ( glimmer e cloud ) … secondo me quella versione è più solida e efficace =)

Sottoscrivo e aggiungo che il formato, almeno giocato su MTGO, è davvero competitivo e superveloce, per giocare un mazzo simile a questo dovresti avere una componente di controllo tale da eliminare tutte le minacce avversarie prima di calare i tuoi Crusher, ecco perchè la versione con i Post funziona bene, con il rosso e il blu riesce a controllare e manipolare al punto giusto.

qualcuno potrebbe mettere qualche lista perfavore

Come già detto sopra non è un mazzo giocato, ma nonostante ciò potrebbe essere così:

[mazzo]4 Torre di Urza
4 Urza’s Power Plant
4 Urza’s Mine
4 Azorius Guildgate
4 Island
4 Azorius Signet
4 Prophetic Prism
4 Ulamog’s Crusher
4 Hand of Emrakul
4 Expedition Map
4 Acconsentire
4 Broken Ambitions
4 Overrule
4 Repeal
4 Oblivion Ring[/mazzo]

Se vuoi potenziarlo e renderlo competitivo scrivi che possiamo provarci.
Tattica: urzatron - counter con :X: - aspetti gli eldrazi

Una domanda da esterno, senza aver provato il mazzo: riesci a trovare facilmente le 3 terre di Urza con solo 4x [carta]Expedition Map[/carta]?

E’ carino questo mazzo che mi hai linkato nell’altro post, ma credo poco nell’incisività del bianco. Non è meglio rosso-blu o rosso-nero per difendersi dagli aggro nei primi turni? Io stavo pensando di prendere la lista di UR-Post e modificarlo così:

[mazzo]4 Torre di Urza
4 Urza’s Power Plant
4 Urza’s Mine
6 Island
4 Mountain
1 Shimmering Grotto
1 Cancello della Gilda Izzet

1 Mnemonic Wall
2 Mulldrifter

4 Expedition Map

1 Capsize
2 Condescend
3 Counterspell
1 Flame Slash
3 Forbidden Alchemy
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
4 Ponder
4 Prophetic Prism
2 Rolling Thunder
3 Think Twice[/mazzo]

Che ne pensi? Non essendo WU dovrei aprire un altro post? Non l’ho ancora neanche testato… appena lo provo metto qualche info in più :slight_smile:

Credo possa diventare un mazzo giocabile visto che hanno bandito [carta]couldpost[/carta]

No, non devi aprire un nuovo post… rinomino io il nome di questo! :smiley:

Grazie!

Stavo pensando che forse come chiusura è meglio quella tua, [carta]Ulamog’s Crusher[/carta] è più facile tenere in campo lui qualche turno che arrivare a 22 mana con le terre di Urza.

Mi sa che hai ragione, a 22 mana con le urzaland ci arrivi se sei fortunato al decimo-undicesimo turno! :smiley: però terrei lo stesso 2/3 mulldrifter che mi sembrano utili. :smiley:

Invece io ho pensato ad una variante U/G, in modo da avere sia un pò di counter per ridurre le minacce, sia carte che tutorano terre. Ecco la lista:

[mazzo]3 ulamog’s crusher
2 hand of emrakul
4 walking atlas
4 phyrexian hulk

4 ancient stirrings
4 expedition map
4 chromatic sphere
4 chromatic star
3 terrarion
4 crop rotation
4 mana leak

4 urza’s tower
4 urza’s mine
4 urza’s power plant
5 forest
4 island[/mazzo]

Ho messo molte carte che permettono di giocare terre perché so quanto sia veloce questo formato e almeno di quarto riusciamo a mettere il [carta]frantumatore di kozilek[/carta]. Il [carta]phyrexian hulk[/carta] l’ho inserito in modo che di terzo, se riesco ad avere le terre di urza in campo (cosa che succede molto spesso), posso calare qualcosa e non giocare artefattini che mi fanno pescare, che a questo punto della partita sono inutili. Vi ringrazio per i consigli in anticipo

Se vuoi giocare U/G potresti togliere le [carta]phyrexian hulk[/carta] per inserire qualche counter in più, perché giocare 4 isole per 4 counter è quasi inutile… altrimenti ti conviene quasi farlo mono G che rampa e dal terzo turno vomita ciccioni in campo.

però resterebbe il problema che siamo completamente scoperti fino al 4° turno di media e se poi ci rompono il ciccio è proprio finita.
i counter erano una bella idea, ma forse anche il nero potrebbe dire la sua ([carta]costrizione[/carta],[carta]doom blade[/carta],[carta]inaridire[/carta],[carta]strisciapiaga[/carta],[carta]sfigurare[/carta],[carta]hymn to tourach[/carta]) per pararci le chiappe i primi turni mentre assembliamo il trono. In questo modo saremmo + coperti, e anche se non assembliamo subito la tripletta possiamo sopravvivere giocando un po’ da control

Una cosa tipo:

[mazzo]12 Urzalands
4 Dimir Guildgate
3 Swamp
3 Island

2 Ulamog’s Crusher

4 Hymn to Tourach
4 Expedition Map
4 Condescend
4 Dimir Signet
3 Repeal
2 Vapor Snag
4 Duress
4 Disfigure
3 Shrivel[/mazzo]

scritta così su due piedi :wink:

[carta]alchimia proibita[/carta]? che ti tutora le urza

[carta]Alchimia proibita[/carta] non è un granché se non hai altro con cui giocare dal cimitero, rischi di incartarti buttando via roba utile. Ma se la si vuole usare allora ci stanno bene anche [carta]Pensarci due volte[/carta] per pescare e ripescare e/o [carta]Analisi Approfondita[/carta].

EDIT (per evitare il doppio post):

Ho testato un pochino l’Izzet Tron così come lo avevo postato, metto in spoiler la lista.

[spoiler][mazzo]4 Torre di Urza
4 Urza’s Power Plant
4 Urza’s Mine
6 Island
4 Mountain
1 Shimmering Grotto
1 Cancello della Gilda Izzet

1 Mnemonic Wall
2 Mulldrifter

4 Expedition Map

1 Capsize
2 Condescend
3 Counterspell
1 Flame Slash
3 Forbidden Alchemy
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
4 Ponder
4 Prophetic Prism
2 Rolling Thunder
3 Think Twice[/mazzo][/spoiler]

Ho fatto 1 - 0 con Mono B Control e la partita è andata liscia nonostante la chiusura di [carta]Rolling Thunder[/carta], purtroppo abbiamo fatto una partita sola perché non avevo la side pronta e c’era poco tempo. Contro Infect però le prendo sempre %(

EDIT 2: Oggi ho testato contro GW Aure e le ho prese anche contro di lui… Mi sa che nella forma attuale non è all’altezza dei tier del formato. Voi cosa suggerireste? Ho problemi ad arginare le creature nei primi turni, specialmente se hanno anti-malocchio.

Ho visto in rete una versione di questo mazzo che utilizzava 2 creature:
[carta]predatore di fangren[/carta] e [carta]empatico spietato[/carta]. Il primo aiuta a recuperare i punti vita persi i primi turni mandando i vari artefattini nel cimitero e il secondo ci tutora o il predatore stesso o i vari bestioni. La trovo carina e utile come tech

Da quel che ho capito giocando su cocka i lpredatore occupa già 3 slot… vabbè poi ho tirato giù il mondo perché usavo 4c artifact :0 :0 :0

Ciao a tutti, da un po’ di tempo gioco questo formato, ed è davvero divertente.
Eccolo:

[mazzo]3 Haunted Fengraf
2 Unknown Shores
4 Urza’s Mine
4 Urza’s Power Plant
4 Urza’s Tower

4 Sanctum Gargoyle
4 Fangren Marauder
2 Mulldrifter
4 Ulamog’s Crusher

3 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Prismatic Lens
4 Prophetic Prism
4 Pyrite Spellbomb
4 Ancient Stirrings
2 Rolling Thunder

SIDEDECK
3 Red Elemental Blast
4 Circle of Protection: Red
4 Circle of Protection: Green
4 Tilling Treefolk[/mazzo]

Vorrei avere vostre opinioni a riguardo.

Pensavo anche alla carta Esplora, ma non saprei che togliere.
Vi dico però che questo mazzo gira che è una favola.