La strategia per questo mazzo è semplicissima, vincere il pià rapidamente possibile calando una creatura e pomparla a più non posso grazie a ben 20 pompa creatura a nostra disposizione…non ho nient’altro da aggiungere
Pure la side è abbastanza elementare giusto per pararci un pò di più le chiappe contro gli aggro pesanti (qualcuno ha detto goblin?)
Classico mazzo poca spesa (anche intellettiva) tanta resa, appena uscì infect in pauper fù un vero e propio crack, vinceva al terzo e nessuno poteva farci molto…ora hanno preso un pò di contromisure ma rimane un mazzo ostico da battere.
mi piace proprio questo mazzo! In più sono sono sempre stato attratto dall’infect ma non ci ho mai combinato niente di buono.
Penso proprio che lo metterò sù per le “serate Pauper” con gli amici
Sarà un successo, io rispetto a questa lista farei una piccola modifica, ancora un [carta]Apostle’s Blessing[/carta] di main al posto di un [carta]Lotus Petal[/carta], che olte a proteggerci la creatura la rendono imbloccabile
Il vantaggio grosso dell’infect è che bastano 10 danni per vincere il che squilibra abbastanza le cose, secondo me ci sono delle varianti con il blu e il nero più forti di questa, tra l’altro sto pensando proprio di montarlo con tre colori
Appena ho la lista pronta ve la posto
Aumentare i colori significherebbe rallentarlo, nel pauper non abbiamo dual che entrano stappate, si perderebbe quell’esplosività che ha reso questo mazzo un tier 1 del formato
Ecco che provo a postare la mia idea di infect, non ho ancora bene capito se gira oppure no, ci ho giocato poco per il momento.
Consigli sulla side? e in generale sul mazzo?
Chiami il mazzo Agente Maligno e poi metti 1 isola? xD
visto che l’unico modo che hai per vincere è farlo in fretta, e che il modo più semplice è usando l’agente (e le crescite, ovviamente) direi che devi come minimo triplicare/quadruplicare le fonti di mana blu :mrgreen:
boia si, quella monoisola è inutile, ne non hai le terramorphic nella mano iniziale devi mulligare…a questo punto lo giocherei nero verde e siamo tutti più contenti
Anche io ho un pauper infect nel quale gioco l’agente maligno, ma come detto da Scrocchi e max devi assolutamente aggiustare la manabase.
A me piace molto anche [carta]mutagenic growth[/carta], da usare rigorosamente manaless
[carta]Doom Blade[/carta] secondo me ci sta, ma è il primo degli elementi da mettere sostituire con qualcosa di side, ma sugli altri elementi di side non ho veramente idea di cosa mettere.
Perchè le [carta]Distesa Terramorfica[/carta]?
Comunque, fuori [carta]Rancore[/carta], dentro [carta]Terreno Ondoso[/carta].
Ti rendi conto che un [carta]Corroborare[/carta], un [carta]Elfo Scintillante[/carta], un [carta]Terreno Ondoso[/carta] e due terre e fai 9 segnalini al secondo turno?
Oggi ho fatto un torneo e non ho avuto un ottimo piazzamento purtroppo, ma devo dire che ha girato male… volevo domandarvi se per voi c’è qualcosa che non va… ho perso contro un mono bianco che metteva n-mila creature, un mono blu controllo e vabbè in un mirror, però a lui ha girato meglio
Perchè [carta]Slaughterhorn[/carta]? Se proprio vogliamo, rispetto alla lista del post iniziale, è meglio la classica [carta]Crescita Gigante[/carta], che è giocabile anche non in fase di attacco e da un bonus +1 alla costituzione rispetto a quella carta. Il fatto che eventualmente è giocabile come creatura non interessa a Infect
Io penso che il candidato numero 1 sia [carta]Crescita Gigante[/carta]… [carta]Crescita Titanica[/carta] costa 2! se dobbiamo chiudere nei primi 3/4 turni quei due son tanti da pagare… voi che dite?